Vai al contenuto

E anche Giger se ne va


Tommy the Pariah
 Share

Recommended Posts

dato il successo di questo topic, forse è meglio se lo posto in artiti sconosciuti o pseudo-conosciuti insieme a salvador dali e piet mondrian :D

 

 

tanta stima per Giger. Sogno da anni di farmi un tatuaggio gigante con uno dei suoi disegni.

 

la beffa è che negli anni in cui andava di "moda" il biomeccanico la tecnica del tatuaggio era molto indietro e le riproduzioni dei suoi lavori degne erano davvero poche, ora che siamo arrivati a fare pezzi che sono quasi delle tele al 99% i biomeccanici non sono più "cool" ora solo marinai baffuti e donne barbute !

tanta stima per te ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:-(

Vidi l'ultimo quadro postato ad una mostra a lui dedicata, a Milano, quasi vent'anni fa, assieme a tutto il resto delle opere, Alien compreso.

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai: si sciolsero, credo, per questo.

Per Alien, H.R., non vinse un Oscar?

Riedit:

h0.gif

:-(

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai:

Ricordo male o era l'immagine sulla custodia del vinile? (ok, ricordavo male, mi sono guardato l'intervista ed era un poster allegato al disco...)

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo quando sfogliai per la prima volta una sua raccolta di opere chiamata Necronomicon in onore/richiamo a Lovecraft. Come se Chtulhu and friends non mi turbassero gia abbastanza...

Modificato da Dna500 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai:

Ricordo male o era l'immagine sulla custodia del vinile? (ok, ricordavo male, mi sono guardato l'intervista ed era un poster allegato al disco...)

 

 

DK gruppo immenso! Ora me li riascolto a palla.

 

Per quanto riguarda Giger, RIP, ce ne fossero di più come lui il genere fantascienza non sarebbe ridotto a un accozzaglia di render per nerd.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo quando sfogliai per la prima volta una sua raccolta di opere chiamata Necronomicon in onore/richiamo a Lovecraft. Come se Chtulhu and friends non mi turbassero gia abbastanza...

Giger insieme a Lovecraft viene in più occasioni ripreso nella bellissima serie di racconti a fumetto "Neonomicon" di Alan Moore e Jacen Burrows, se sei sopravvissuto a quella leggiti sta minisaga: nabbomba!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre un bel ricordo di questa di HR Gireg

Celtic-Frost-To-Mega-Therion.jpg

 

Sai le beghe con mia mamma per questa copertina.................poi dopo la tshirt Satan Inside ha smesso di provarci!:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ricordo quando sfogliai per la prima volta una sua raccolta di opere chiamata Necronomicon in onore/richiamo a Lovecraft. Come se Chtulhu and friends non mi turbassero gia abbastanza...

Giger insieme a Lovecraft viene in più occasioni ripreso nella bellissima serie di racconti a fumetto "Neonomicon" di Alan Moore e Jacen Burrows, se sei sopravvissuto a quella leggiti sta minisaga: nabbomba!

 

 

Bel personaggino anche Moore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai:

Ricordo male o era l'immagine sulla custodia del vinile? (ok, ricordavo male, mi sono guardato l'intervista ed era un poster allegato al disco...)

 

 

DK gruppo immenso! Ora me li riascolto a palla.

 

Per quanto riguarda Giger, RIP, ce ne fossero di più come lui il genere fantascienza non sarebbe ridotto a un accozzaglia di render per nerd.

 

 

 

esatto è per questo motivo che Alien rimarrà nella storia a vita e ha influenzato 30 anni e passa di arti e media visivi, avatar non appena uscirà Avatar +1 o inserirenomediunnuovofranchisepiùpowadiavatar sarà dimenticato e fra 5 o 6 anni sembrerà vecchio e ridicolo, come tutto ciò che abusa di CG e non la nasconde in un misto di pratical effetcs e scenografie, come i tremendi prequel di star wrs e altre amenità

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .