Tommy the Pariah

E anche Giger se ne va

14 posts in this topic

tanta stima per Giger. Sogno da anni di farmi un tatuaggio gigante con uno dei suoi disegni.

• Like 1

dato il successo di questo topic, forse è meglio se lo posto in artiti sconosciuti o pseudo-conosciuti insieme a salvador dali e piet mondrian :D

tanta stima per Giger. Sogno da anni di farmi un tatuaggio gigante con uno dei suoi disegni.

la beffa è che negli anni in cui andava di "moda" il biomeccanico la tecnica del tatuaggio era molto indietro e le riproduzioni dei suoi lavori degne erano davvero poche, ora che siamo arrivati a fare pezzi che sono quasi delle tele al 99% i biomeccanici non sono più "cool" ora solo marinai baffuti e donne barbute !

tanta stima per te ;)

• Like 3

:-(

Vidi l'ultimo quadro postato ad una mostra a lui dedicata, a Milano, quasi vent'anni fa, assieme a tutto il resto delle opere, Alien compreso.

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai: si sciolsero, credo, per questo.

Per Alien, H.R., non vinse un Oscar?

Riedit:

h0.gif

:-(

• Like 3

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai:

Ricordo male o era l'immagine sulla custodia del vinile? (ok, ricordavo male, mi sono guardato l'intervista ed era un poster allegato al disco...)

Edited by Marciuz (see edit history)

Io ricordo quando sfogliai per la prima volta una sua raccolta di opere chiamata Necronomicon in onore/richiamo a Lovecraft. Come se Chtulhu and friends non mi turbassero gia abbastanza...

Edited by Dna500 (see edit history)
  • Like 1

Lo stesso disegno, come poster, Landscape xx, fu allegato al disco 'Frankenchrist', dei Dead Kennedys, che procurò loro non pochi guai:

Ricordo male o era l'immagine sulla custodia del vinile? (ok, ricordavo male, mi sono guardato l'intervista ed era un poster allegato al disco...)

DK gruppo immenso! Ora me li riascolto a palla.

Per quanto riguarda Giger, RIP, ce ne fossero di più come lui il genere fantascienza non sarebbe ridotto a un accozzaglia di render per nerd.

• Like 3

Purtroppo con il mio avatar ne ho predetto la morte...urge pellegrinaggio al suo museo.

• Like 2

Io ricordo quando sfogliai per la prima volta una sua raccolta di opere chiamata Necronomicon in onore/richiamo a Lovecraft. Come se Chtulhu and friends non mi turbassero gia abbastanza...

Giger insieme a Lovecraft viene in più occasioni ripreso nella bellissima serie di racconti a fumetto "Neonomicon" di Alan Moore e Jacen Burrows, se sei sopravvissuto a quella leggiti sta minisaga: nabbomba!

• Like 1

Ho sempre un bel ricordo di questa di HR Gireg

Celtic-Frost-To-Mega-Therion.jpg

Sai le beghe con mia mamma per questa copertina.................poi dopo la tshirt Satan Inside ha smesso di provarci!:-)

• Like 2

Giger insieme a Lovecraft viene in più occasioni ripreso nella bellissima serie di racconti a fumetto "Neonomicon" di Alan Moore e Jacen Burrows, se sei sopravvissuto a quella leggiti sta minisaga: nabbomba!

Bel personaggino anche Moore....

DK gruppo immenso! Ora me li riascolto a palla.

Per quanto riguarda Giger, RIP, ce ne fossero di più come lui il genere fantascienza non sarebbe ridotto a un accozzaglia di render per nerd.

esatto è per questo motivo che Alien rimarrà nella storia a vita e ha influenzato 30 anni e passa di arti e media visivi, avatar non appena uscirà Avatar +1 o inserirenomediunnuovofranchisepiùpowadiavatar sarà dimenticato e fra 5 o 6 anni sembrerà vecchio e ridicolo, come tutto ciò che abusa di CG e non la nasconde in un misto di pratical effetcs e scenografie, come i tremendi prequel di star wrs e altre amenità

• Like 3