Carlo Alberto

Identificazione anno telaio Legnano Roma

13 posts in this topic

Poche parole ma chiare

telaio Legnano Roma, numero di serie DP8999, forcellini per Gran Sport e fin qui ok.
Girando in rete non ho trovato un dato chiaro e significativo per risalire all'età precisa.

Però, però dietro alle pedivelle c'è marchiato 55, è per caso l'anno di produzione?

Grazie a todos

http://www.registrostoricocicli.com/rsc/registro-emilio-bozzi/registro-ciclio-legnano/

Su qui c'era qualcosa. Ma momentaneamente la pagina è chiusa... bah..

Ricordo che c'era qualche Roma.

Io ho trovato indicativamente l'anno della mia gran premio. Telaio che inizia per EN dovrebbe essere un inizio 60 o fine 59.

io so che questo è prima metà anni 50, ma non si capisce bene anche perchè guardando altre numerazioni sembra che non sempre seguissero un ordine cronologico

Effettivamente è vero. Ho un amico che ha una "tipo Roma " con cambio paris roubaix teoricamente primi anni 50 ed il telaio se non ricordo male inizia per 000

Effettivamente è vero. Ho un amico che ha una "tipo Roma " con cambio paris roubaix teoricamente primi anni 50 ed il telaio se non ricordo male inizia per 000

se è un parigi-roubaix è massimo massimo un '51, già nel '52 è venuta fuori la versione con il GS

Infatti ho qualche problema di data anche per quello. Ma non uscivano nel 53 con il gs?

io ho letto nel 52, c'è anche il catalogo online del '52 in cui esce la prima Roma con GS o Simplex

Datazione Legnano si legge sul retro della pedivella. Se c'è scritto 55 è del 1955. È la Atala che inserisce la cifra finale dell'anno nel numero di telaio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1