Vai al contenuto

Albo dei Moser (No-Poser)


Giu
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

Ok mi sa che non è quello del forum, quello era un replica del Forma.

Infatti :-)

Il prezzo e' stato ottimo sinora. 100 sterline (spedito) il telaio con forcelle (e nelle splendide condizioni in cui lo vedete nelle foto. Il tipo dice che e' stato ridipinto) e 110 sterline (spedito) l'intero gruppo (ma tutto, mancano, come detto, solo i cerchioni e le ruote) Beh ragazzo mio, tutta sta roba a 110 sterline spedito... Non posso che rosicare e farti i complimenti.

 

 

Vero, m'e' andata di culo esagerata! E c'e' pure il reggisella (che ha spedito insieme al telaio) che' diceva era 27.0mm e quindi difficile da trovare (secondo me doveva mandarlo col gruppo ma s'era scordato)

 

In ogni caso, qualcuno sa con piu' esattezza che modello e'?

Col modello Amatori praticamente tutto sembra combaciare tranne la forcella interamente cromata.

 

penso che 260 e passa euro non sia pochissimo senza ruote...la corona è panto??

 

 

Vero e', ma credo sia un prezzo piu' che decente. In realta' manca solo il cerchione e le gomme (che gia' ho. Se noti i mozzi sono nel blocco che ha gia' spedito) e il restauro sul telaio sembra di ottima qualita' dalle foto, vedremo oggi che arriva, ma anche il colore nelle congiunzioni sembra essere stato applicato con bravura. In piu' spedito con corriere e tracking.

 

Se l'avessi presa usata 'normale' e avessi voluto fare lo stesso lavoro di restauro avrei speso almeno altre 120 sterline (tanto mi e' costato far ridipingere la mia Holdsworth con sticker Reynolds e Holdsworth)

 

La corona (intendi quella della forcella immagino? [ripeto, so i termini inglesi, fork crown, e sto prendendo ora mano con quelli nostri), si e' pantografata F.Moser con una scritta a semicerchio.

Dovrebbe vedersi in varie foto al link di Dropbox.

 

Ho appena controllato su eBay i prezzi di alcuni pezzi Gipiemme pantografati F.Moser, mortacci loro se chiedono prezzi assurdi.

 

Oramai si fanno pagare tutto uno sproposito!!per corona intendo quella della guarnitura (crankset)

)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vero e', ma credo sia un prezzo piu' che decente. In realta' manca solo il cerchione e le gomme (che gia' ho. Se noti i mozzi sono nel blocco che ha gia' spedito) e il restauro sul telaio sembra di ottima qualita' dalle foto, vedremo oggi che arriva, ma anche il colore nelle congiunzioni sembra essere stato applicato con bravura. In piu' spedito con corriere e tracking.

 

Se l'avessi presa usata 'normale' e avessi voluto fare lo stesso lavoro di restauro avrei speso almeno altre 120 sterline (tanto mi e' costato far ridipingere la mia Holdsworth con sticker Reynolds e Holdsworth)

 

La corona (intendi quella della forcella immagino? [ripeto, so i termini inglesi, fork crown, e sto prendendo ora mano con quelli nostri), si e' pantografata F.Moser con una scritta a semicerchio.

Dovrebbe vedersi in varie foto al link di Dropbox.

 

Ho appena controllato su eBay i prezzi di alcuni pezzi Gipiemme pantografati F.Moser, mortacci loro se chiedono prezzi assurdi.

 

Oramai si fanno pagare tutto uno sproposito!!per corona intendo quella della guarnitura (crankset)

)

 

 

Ah ops, il "chainring" come lo chiamano qui. Si pure quella e' pantografata.

I pezzi che mi ha spedito sono qui sopra nella foto "di gruppo". La corona e' proprio in bella vista in alto.

In ottime condizioni ai miei occhi e credo sia il modello Dual Sprint.

Modificato da anidel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Vero e', ma credo sia un prezzo piu' che decente. In realta' manca solo il cerchione e le gomme (che gia' ho. Se noti i mozzi sono nel blocco che ha gia' spedito) e il restauro sul telaio sembra di ottima qualita' dalle foto, vedremo oggi che arriva, ma anche il colore nelle congiunzioni sembra essere stato applicato con bravura. In piu' spedito con corriere e tracking.

 

Se l'avessi presa usata 'normale' e avessi voluto fare lo stesso lavoro di restauro avrei speso almeno altre 120 sterline (tanto mi e' costato far ridipingere la mia Holdsworth con sticker Reynolds e Holdsworth)

 

La corona (intendi quella della forcella immagino? [ripeto, so i termini inglesi, fork crown, e sto prendendo ora mano con quelli nostri), si e' pantografata F.Moser con una scritta a semicerchio.

Dovrebbe vedersi in varie foto al link di Dropbox.

 

Ho appena controllato su eBay i prezzi di alcuni pezzi Gipiemme pantografati F.Moser, mortacci loro se chiedono prezzi assurdi.

 

Oramai si fanno pagare tutto uno sproposito!!per corona intendo quella della guarnitura (crankset)

)

 

 

Ah ops, il "chainring" come lo chiamano qui. Si pure quella e' pantografata.

I pezzi che mi ha spedito sono qui sopra nella foto "di gruppo". La corona e' proprio in bella vista in alto.

In ottime condizioni ai miei occhi e credo sia il modello Dual Sprint.

 

Se e' quella in foto e' la sua originale , gipiemme dualsprint con le iniziali FM in nero sulla guarna .  Quanto al prezzo , 260 euro possono essere tanti o pochi dipende dal valore che uno da alla cosa, alle condizioni dei pezzi etc etc , cmq gia' solo con la guarna se la rivendi ti riprendi gran parte dell esborso . L unica cosa che mi darebbe dubbi e' come e' stata riverniciata, li' c'e' da temere . Magari posta qualche foto quando ti arriva .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Vero e', ma credo sia un prezzo piu' che decente. In realta' manca solo il cerchione e le gomme (che gia' ho. Se noti i mozzi sono nel blocco che ha gia' spedito) e il restauro sul telaio sembra di ottima qualita' dalle foto, vedremo oggi che arriva, ma anche il colore nelle congiunzioni sembra essere stato applicato con bravura. In piu' spedito con corriere e tracking.

 

Se l'avessi presa usata 'normale' e avessi voluto fare lo stesso lavoro di restauro avrei speso almeno altre 120 sterline (tanto mi e' costato far ridipingere la mia Holdsworth con sticker Reynolds e Holdsworth)

 

La corona (intendi quella della forcella immagino? [ripeto, so i termini inglesi, fork crown, e sto prendendo ora mano con quelli nostri), si e' pantografata F.Moser con una scritta a semicerchio.

Dovrebbe vedersi in varie foto al link di Dropbox.

 

Ho appena controllato su eBay i prezzi di alcuni pezzi Gipiemme pantografati F.Moser, mortacci loro se chiedono prezzi assurdi.

 

Oramai si fanno pagare tutto uno sproposito!!per corona intendo quella della guarnitura (crankset)

)

 

 

Ah ops, il "chainring" come lo chiamano qui. Si pure quella e' pantografata.

I pezzi che mi ha spedito sono qui sopra nella foto "di gruppo". La corona e' proprio in bella vista in alto.

In ottime condizioni ai miei occhi e credo sia il modello Dual Sprint.

 

Se e' quella in foto e' la sua originale , gipiemme dualsprint con le iniziali FM in nero sulla guarna .  Quanto al prezzo , 260 euro possono essere tanti o pochi dipende dal valore che uno da alla cosa, alle condizioni dei pezzi etc etc , cmq gia' solo con la guarna se la rivendi ti riprendi gran parte dell esborso . L unica cosa che mi darebbe dubbi e' come e' stata riverniciata, li' c'e' da temere . Magari posta qualche foto quando ti arriva .

 

 

Si, i pezzi sono esattamente quelli che ho qui a casa e lui confermo' che erano stati tolti dalla bici. Stava vendendo tutto separato (componenti da un lato e telaio dall'altro), che non aveva per niente senso visto che molti pezzi erano pantografati F.Moser.

 

La bici aveva anche le ruote, ma dice che i raggi e i battistrada erano in condizioni pietose cosi' come le gomme, quindi le ha buttate via.

Ho trovato pero' un paio di Mavic Monthlery Pro (che pare F.Moser montasse su alcuni modelli San Cristobal [ne ho trovato uno su eBay e il tipo mi ha confermato il modello) ma non ho trovato le Vittoria Superissimo, ma per ora ci metto dei tubolari Tufo 33 Pro.

 

Per le foto, non manchero'. Su Dropbox (nel link dei miei post) ci sono le foto che lui ha fatto e sembra essere stata ben dipinta.

 

Il corriere dice consegna tra (attenzione) le 11:39 e le 12:39 (ora Inglese). Faro' foto o oggi stesso qui in ufficio o stasera da casa.

O se le condizioni sono come le foto, vi rimandero' a quelle e stasera ne faro' di mire.

Modificato da anidel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è molto bella, è in condizioni ottime e ci sono parti del gruppo come sapete bene introvabili perchè pantografate.

la cifra spesa è buona, perchè ormai tutto è sovrapprezzato specie le bici vintage.... vendono guarniture chorus qualsiasi a 50 euro, voglio dire.... diventerai pazzo a trovare una sella coeva, te ne proporranno di scolorite e consumate e strappate a 40 euro...
@anidel tu hai preso un gruppo COMPLETO, catena, mozzi pedali.... hai fatto un buon affare!

ps. controlla che quel bb sia in buone condizioni prima di montarlo, e mettigli un parapolvere altr si riempie di schifezze....

se no cambialo con una bella cartuccia sigillata (sealed cartridge) e fai prima, la trasmissione è importante :)

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il commento.

 

Decisamente importante la trasmissione!

 

Tutto sembra in ottime condizioni, mancano solo le gabbiette per i pedali. Per la sella la sua originale (che non c'era) non mi ispira per niente, ma ho una San Marco Rolls nera che ci starebbe benissimo o una San Marco Ergo bianca che farebbe match col nastro bianco (possibilmente Benotto, ma fanculo costa!) che ho intenzione di usare.

 

Per qualche motivo la Ergo e' mooolto piu' comoda della Rolls.

Modificato da anidel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ehm, per il modello esatto nessuno sa niente ? ;-)

difficile dirlo dato che è stato ridipinto....  proviamo con @danieledp che ne sa tanto e mi ha aiutato molto a suo tempo

ps. metti un nastro deda forato e via, costa poco è bello e io mi trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ehm, per il modello esatto nessuno sa niente ? ;-)

difficile dirlo dato che è stato ridipinto....  proviamo con @danieledp che ne sa tanto e mi ha aiutato molto a suo tempops. metti un nastro deda forato e via, costa poco è bello e io mi trovo benissimo Mi permetto di segnalare un luogo più consono alle tue richieste di delucidazioni e alle vostre speculazioni ciclistiche/collezionistiche alla sezione dedicata... Cosa che non puoi sapere perchè nuovo del forum ma, cosa che molte delle persone con cui avete parlato sanno gia! (anche se la voglia di fare i fenomeni/profondi conoscitori è troppo forte per trattenersi)

Per il resto come si legge nel titolo del thread "Albo dei Moser (NO POSER)" quando lo completi poi lo posti qui ma, fino a quel momento sarebbe più opportuno continuare a parlarne qui http://www.fixedforum.it/forum/topic/56215-identificazione-e-valutazione-approssimativa-telai-e-componenti/page-73 o in mp!

Per il resto, bella bici e ottimo prezzo, montala e poi torna qui a farcela vedere tutta pettinata! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma, ehm, per il modello esatto nessuno sa niente ? ;-)

Mi permetto di segnalare un luogo più consono alle tue richieste di delucidazioni e alle vostre speculazioni ciclistiche/collezionistiche alla sezione dedicata... cosa che molte delle persone con cui hai parlato sanno gia! (anche se la voglia di fare i fenomeni/profondi conoscitori è troppo forte per trattenersi)

Per il resto come si legge nel titolo del thread "Albo dei Moser (NO POSER)" quando lo completi poi lo posti qui ma, fino a quel momento sarebbe più opportuno continuare a parlarne qui http://www.fixedforum.it/forum/topic/56215-identificazione-e-valutazione-approssimativa-telai-e-componenti/page-73 o in mp!

Per il resto, bella bici e ottimo prezzo, montala e poi torna qui a farcela vedere tutta pettinata! ;)

 

 

Eppure c'hai ragione! :)

 

Scusate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ehm, per il modello esatto nessuno sa niente ? ;-)

Mi permetto di segnalare un luogo più consono alle tue richieste di delucidazioni e alle vostre speculazioni ciclistiche/collezionistiche alla sezione dedicata... cosa che molte delle persone con cui hai parlato sanno gia! (anche se la voglia di fare i fenomeni/profondi conoscitori è troppo forte per trattenersi)

Per il resto come si legge nel titolo del thread "Albo dei Moser (NO POSER)" quando lo completi poi lo posti qui ma, fino a quel momento sarebbe più opportuno continuare a parlarne qui http://www.fixedforum.it/forum/topic/56215-identificazione-e-valutazione-approssimativa-telai-e-componenti/page-73 o in mp!

Per il resto, bella bici e ottimo prezzo, montala e poi torna qui a farcela vedere tutta pettinata! ;)

 

Eppure c'hai ragione! :)

 

Scusate. Dai un occhiata al 3d che ti linkato, sono sicuro che troverai molte più info utili! ;)

... E poi tu sei nuovo del forum e non potevi saperlo, sono gli altri che dovrebbero essere MCC! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione @Giu, si chiacchiera e si va facilmente OT.

però è anche questo il sale di un forum, e se dovessimo ragionare come fai tu, allora dovremmo rompere a chiunque scrive mezza virgola fuori tema in ogni discussione...

fine OT davvero, adesso. rispetto, passo e chiudo

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione @Giu, si chiacchiera e si va facilmente OT.

però è anche questo il sale di un forum, e se dovessimo ragionare come fai tu, allora dovremmo rompere a chiunque scrive mezza virgola fuori tema in ogni discussione...

fine OT davvero, adesso. rispetto, passo e chiudo

Concordo riguardo alla facilita' con cui si puo' finire OT , "colpa" della passione che ognuno di noi ha per l'argomento e non certo perchè qualcuno vuol fare il fenomeno,almeno io non ci vedo l'intento che ci ha visto Giu negli interventi. Quindi intervento condivisibile ,i giudizi mi sembrano gratuiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo OT. Il telaio e' arrivato ed e' esattamente come nelle foto. Han fatto un ottimo lavoro nel ridipengere.

Piccolo teaser:

 

15347553729_3c789daf25_b_d.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .