Vai al contenuto

Albo dei Moser (No-Poser)


Giu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Matteo, ho 33 anni e vi scrivo da Milano (mi sembra di presentarmi ad un circolo alcolisti). Sono sposato da meno di un anno ma 2 mesi fa, mentre cercavo una soluzione per la mia "voglia di bdc", mi sono innamorato per la seconda volta nella vita… Così dopo aver seguito per mesi da "estraneo" i vostri post, ecco il mio primo messaggio sul forum per mostrarvi la mia F. Moser Pro Evolution :-D

Tutta montata con un 105 8v nuovo (per ora mi basta), i pedali a gabbiette della prima serie Shimano 600 sono la cosa più consumata ma forse anche la componente più preziosa...

Nella prima foto è esattamente come mamma l'ha fatta, in quella successiva come la parcheggio quando non siamo insieme: come un opera d'arte qual'è! :-P

(la pipa da 13.5 cm è stata sostituita con una meno elegante da 10 per ovvie ragioni di confort, cosa che ha portato alla nastratura blu in luogo di quella bianca)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

 

 

 

PS: dovrebbe essere del 1995/1996, Dedacciai 18 mcd v6, ma grazie dell'aiuto se qualcuno ha opinioni diverse

 

Modificato da wad (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti

Finalmente, ed inaspettatamente, ne ho trovata una!! Beh, la metto in mostra, magari mi date qualche dritta per migliorarla. Telaio Moser -circa- 56,5 x 57 Columbus (quale?); forcella Columbus panto Moser; da sballo sono deragliatore anteriore, posteriore (pat.82) e guarnitura Super Record, pipa panto e piega 3ttt; un po fastidiosi sono i freni Modolo, le leve freno Shimano 600 ed i pedali Gipiemme; le scritte F.Moser sui tubi sembrano rifatte. La serie sterzo e il reggisella sono Campagnolo, ma non ne ho idea che modello. I manettini... sono panto Colnago, o sbaglio? Sella: una pietra-spacca-maroni da cambiare al più presto. Sapreste darmi qualche info in più?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da maxxi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dimensione e' il reggisella?

Sbaglio o la corona forcella non e' pantografata?

Non si capisce se e' un riflesso o no...

Modificato da anidel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriori info che mi sono scordato di scrivere: sotto, la scatola del movimento centrale non c'è alcuna "pantografia". I cerchi, sono quasi sicuro, sono decisamente economici.

Se il telaio fosse Columbus SL, direi che sarebbe una bella notizia :P l'adesivo è Columbus, ma è totalmente illegibile.

 

Modificato da maxxi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' 27.2 di dimensione copre varie tubazioni Columbus, ma a naso mi sembra SL. Pesa?

 

Sotto la mia scatola, manco c'e' nulla...solo un buco. Richiedo per la corona forcella, e' pantografata?

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella pantografata con la scritta Moser. la zona d'ombra nella foto la copre, ma è panto!

beh, non l'ho pesata, non sono nemmeno dotato di qualche strumento per pesare una bici.

ps: aggiunta foto forcella

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da maxxi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non definitiva ma soddisfatto

Loggati per vedere l'immagine

Quando ti stancherai di questo telaio, se la misura è quella giusta, io sono qui

È un 53 c/c (se non sbaglio) Tubazioni slx, non ho trovato molte info su questo telaio sent from under da sea
Link al commento
Condividi su altri siti

non definitiva ma soddisfatto

Loggati per vedere l'immagine

Quando ti stancherai di questo telaio, se la misura è quella giusta, io sono qui

È un 53 c/c (se non sbaglio) Tubazioni slx, non ho trovato molte info su questo telaio sent from under da sea

È la mia misura. Perfetta. Sei già stanco vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

È la mia misura. Perfetta. Sei già stanco vero?

Ahahah devo ancora finire di montarla praticamente! Ne riparliamo la prossima primavera magari ;) (ma dubito) Se invece qualcuno sa dirmi di più su questo Moser Professional (non Pro) è ben accetto. Online ho trovato solo una presentazione da un vecchio catalogo sent from under da sea
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .