Vai al contenuto

Tirare i raggi


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

una chiave inglese delle giuste misure fa quel lavoro.

Si...

10 volte più scomodamente.

10 volte più alto il rischio di arrotondare il niples e quindi rendere arduo anche lo smontaggio.

Già ci sono tiraraggi e tiraraggi... da quelli coi "bordi taglienti" da buttare subito, a quelli classici con una buona presa che fanno il loro lavoro, fino a quelli professional con 4 lati di "presa".

LA chiave inglese, ammesso che riesca a trovare la misura precisa...è la cosa peggiore secondo me...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

butta su una fascetta per avere un riferimento più preciso ; ) 

 

user150_pic1396_1293978248.jpg

Ma cavolo, non c'avevo mai pensato! Ho sempre usato il polpastrello del pollice come misura... e causa consumo dell'unghia mi ero quasi deciso a comprare un centraruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto, ho usato addirittura una pinza a pappagallo regolabile (e non credo di aver rovinato niente). Per la centratura ho usato la fascetta, davvero ottima idea! Comprerò comunque il tiraraggi, sicuramente più comodo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da Davey Monkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Domandina stupida... ma il tiraraggi da quanto lo devo prendere da 3,5 o da 4mm? Non ho un calibro e i cerchi sono dei normalissimi Fir di inizio 2000. Qualcuno mi da una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jap ha scritto:

Domandina stupida... ma il tiraraggi da quanto lo devo prendere da 3,5 o da 4mm? Non ho un calibro e i cerchi sono dei normalissimi Fir di inizio 2000. Qualcuno mi da una mano?

dipende dai nipples che sono montati sui raggi...prendine uno con più facce di diverse misure e sei tranquillo

oppure prova a misurarmi ad occhio con il righello

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto che quelli multimisura sono scomodi e andrebbero preferiti quelli singoli. A leggere 'sto forum ci si complica la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jap ha scritto:

A leggere 'sto forum ci si complica la vita :)

Saranno anche "scomodi" ma in confronto a una chiave a pappagallo sono una manna dal cielo, o no?? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jap ha scritto:

avevo letto che quelli multimisura sono scomodi e andrebbero preferiti quelli singoli. A leggere 'sto forum ci si complica la vita :)

quelli singoli (se fatti bene) sono sicuramente più comodi, ma almeno sei sicuro che funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .