Vai al contenuto

Trasformazione in fixed


Fillo98
 Share

Recommended Posts

Ho una bici con un ottimo telaio e vorrei provare a trasformarla in fixed. Anche se non sarà molto performante é possibile mettere un pignone fisso nella ruota non da corsa che ora ha il cambio? Poi cosa dovrei fare? Scusate le domande ma sono nuovo di questo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblica un paio di foto della bicicletta o dacci un paio di dettagli in più, così magari ti diremo se merita una conversione a fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto ma facendo un giro di negozi tutti mi hanno detto che é adatta! Come posso trasformare la ruota dietro in fissa? Se compro una ruota libera singlespeed e ci monto un pignone da fixed poi come lo fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto ma facendo un giro di negozi tutti mi hanno detto che é adatta! Come posso trasformare la ruota dietro in fissa? Se compro una ruota libera singlespeed e ci monto un pignone da fixed poi come lo fisso?

se non ti spieghi meglio è difficile aiutarti....

NO compra ruota con mozzo flip/flop

smonta tutto il cambio e studia nella sezione linea catena......

questo è solo il primo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto ma facendo un giro di negozi tutti mi hanno detto che é adatta! Come posso trasformare la ruota dietro in fissa? Se compro una ruota libera singlespeed e ci monto un pignone da fixed poi come lo fisso?

 

 non devi comprare una ruota single speed ma pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo cercare di risparmiare e magari fare un suicide hub(so che é pericoloso) per capire se mi piace poi comprare ruote serie! Un flip flop ha il doppio filetto per il pignone fisso? Con 30/40 euro trovo una ruota dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo cercare di risparmiare e magari fare un suicide hub(so che é pericoloso) per capire se mi piace poi comprare ruote serie! Un flip flop ha il doppio filetto per il pignone fisso? Con 30/40 euro trovo una ruota dietro?

nuova forse sui 50

ma guarda sul nostro mercatino o fai una richiesta su "cerco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il suicide hub con la "rondella" del movimento centrale del pignone fisso prendo solo appunto il pignone o anche la ghiera e tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo consiglierà mai nessuno, lo farò io...

Per fare il suicide hub togli il pacco pignoni e ci avviti forte, con metodo pettenella (cerca su google) il pignone fisso, ci metti 2 freni e le gabbiette, non skiddi, e lo provi, se ti piace prima possibile compri un cerchio posteriore flip flop che sono i più economici per fissa, e lo usi

Senza mozzo "x fissa" non puoi mettere la contro ghiera, e se x caso riesci ad avvitarla non è sicura!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intenda di mettere la ghiera di un movimento centrale inglese subito di fianco al pignone per fare un po' più di resistenza in caso di svitamento. Se è questo il caso tieni presente che sta cosa non funziona su tutti i mozzi e con tutti i pignoni perché ci sono differenze sulla larghezza del filetto e quindi può avanzare più o meno spazio per poter avvitare la ghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando leggo ho una bici con un ottimo telaio la voglio convertire in fissa be mi vengono i bordoni , dicci che telaio hai almeno ti fermo prima di fare danni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il pignone fisso e la ghiera giusta e stretto molto dote che tiene? Come potrei aumentare la resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .