Vai al contenuto

cavi cambio compatibili con Huret e Simplex


Fresh420
 Share

Recommended Posts

Ciao, qualcuno mi sa dire se si trovano qui in italia (magari da qualche ricambista della vostra zona) i cavi del cambio compatibili con i manettini Huret e Simplex?

 

li sto cercando in rete ma a parte i prezzi assurdi, sono tutti all'estero...

sono fatti così, cilindretto in orizzontale, tipo disco - alcuni, vedi foto, hanno la fine doppia (universali)

cag04.jpg

 

 

 

 

altrimenti leggevo in giro che consigliano di prendere quelli sram e dargli una molata..

che dite?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita di dover cambiare dei cavi simili su alcune bici che mi arrivano in officina...ho sempre preso un cavo del cambio normale, stringo la testa con la morsa per appiattirla il più possibile, limo gli angoli e non ho mai avuto problemi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il lato con la testa appiattita è compatibile solo con alcuni modelli di manette, soprattutto Huret, in generale la più parte dei manettini huret/simplex usano cavi standard.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il lato con la testa appiattita è compatibile solo con alcuni modelli di manette, soprattutto Huret, in generale la più parte dei manettini huret/simplex usano cavi standard.

Io ho degli Huret Allvit e ovviamente, altrimenti sarebbe troppo facile, usano proprio quella testa lì!

sono un po' combattutto nel fare la grezzata perchè è un restauro conservativo... avrei tenuto gli originali ma si erano sfilacciati

proverò dai! grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

@Jombe dato che ne capisci anche se non c'entra con il cambio Huret, un cavo del genere (anche se indica per mtb) può essere usato su manettini/leve da corsa? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La testa mi sembra la stessa come forma ma non so come dimensione e tra l'altro girando sul sito del deca ho visto che loro ne vendono uno universale per tutti i tipi di cambio.

This one:  

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe dato che ne capisci anche se non c'entra con il cambio Huret, un cavo del genere (anche se indica per mtb) può essere usato su manettini/leve da corsa? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La testa mi sembra la stessa come forma ma non so come dimensione e tra l'altro girando sul sito del deca ho visto che loro ne vendono uno universale per tutti i tipi di cambio.

This one:  

Loggati per vedere il contenuto

 

Quello che c'è su ridewill va benissimo. In generale, a parte per gli ultimi Dura-ace che richiedono un cavo particolare, i cavi del cambio son circa tutti uguali. Quello del Deca mi sembra eccessivamente caro però, secondo me lo trovi a meno dal ciclista!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che c'è su ridewill va benissimo. In generale, a parte per gli ultimi Dura-ace che richiedono un cavo particolare, i cavi del cambio son circa tutti uguali. Quello del Deca mi sembra eccessivamente caro però, secondo me lo trovi a meno dal ciclista!

 

Si quello del deca è inspiegabilmente caro, ma quelli su ridewill a 0.51 non mi sembrano male. Li provo, grazie mille.

Modificato da Fuser (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi la misura esatta, forse ti trovo qualcosa io.

Qui a Castelfiorentino c'è un anziano che ha chiuso bottega (Graziano), ma proprio stamani ho visto che aveva qualche mazzo di cavi. Forse c'è anche quello che ti serve.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .