Vai al contenuto

Fissa dei colori


donbongio
 Share

Recommended Posts

pedalale

sono d'accordo niente da dire ma ho un telaio leggermente pursuit e vorrei svilupparlo .......foto?Tranquillo non agitarti ahahahah roba non di pregio, comunque artigianale e delle nostre parti ........ ci sentiamo in MP se vuoi delucidazionipiu tardi ti invio un mp. voglio ancora sapere da dove sbucano crono e pursuit, tutti ne trovano tranne me, boh!

Sono arrivato a una via di mezzo ........ abbandono il cromato mi sono informato ha dei costi allucinanti per un telaio e forcella .........

La scelta attuale è nera opaca con tutti i componenti neri non performanti ma di discreto livello e una ruota fluo (non aerospoke) ......... non ci devo fare ne il giro d'Italia ne andare al velodromo .........

Dai datemi altri spunti ......... magari cambio idea

comuqnue se vuoi stare sui componenti neri (e faresti bene secondo me, anche se a molti ha stancato), starei su una componentistica moderna, abbinandoci il telaio "vecchia generazione" colorandolo verde jaguard. un sognoQuesto telaio infatti mi fa voglia ......BLB x H&M

un cancellone da tanti (ma tanti) euri Hahahahah lo so ........ è anche in offerta adesso

a qualche euro in meno ...... comunque a parte il discorso H&M la linea e la colorazione è bella ......... se era marchiato con un'altra azienda piu prestigiosa avrebbe fatto fare la bava a molti

no, la "linea" fa cagare direi: forcellini orrendi, tubo orizzontale in stile bici da pursuit su un telaio da città (dunque inutile e molto scomodo), ruote 28/28 (si perdono i notevoli vantaggi della 26" all'anteriore delle bici da crono), la forcella è orrenda e come se non bastasse la bici è ben presentata senza gabbiette ;)

per non parlare del fatto che girarci in città ti ammazza schiena e coglioni.

un gioiello direi

poi sono opinioni

P.S. Per quanto riguarda il "non tutti si possono permettere un cinelli laser" ribadisco che l'intento degli aiuti che vengono dati sul forum è quello di spendere BENE i soldi che si hanno a disposizione. Ad esempio se butti soldi su merda cinese sovrapprezzata solo perché si abbinano bene con i colorini della bici, avresti potuto spenderli molto meglio in componenti di qualità che magari sono esteticamente anonimi (sempre gusti) ma che assicurano durabilità, sicurezza e rapporto qualità/prezzo.

Nessuno qui vuole costringere nessun altri a utilizzare TANTI soldi, ma utilizzare BENE quelli che ha.

sarà tipo la trentesima volta che lo scrivo

Tu ribadisci il discorso di spendere bene i soldi e fino a qua ci stà ...... io ribadisco invece che il discorso cinese ha rotto il cazzo ........ non dobbiamo fare il giro d'Italia ........ poi vorrei proprio verificare dove li fanno i componenti che voi valutate di qualità ........ i migliori forgiatori di metallo sono in oriente ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sparo sentenze io, ho aperto questa discussione per vedere foto di fisse con degli abbinamenti cromatici o solamente gusti di amici e appassionati del forum ........ come al solito c'è sempre qualcuno che spara sentenze perché si sente il migliore in questo campo ....... vorrei vedere con che cazzo di fisse girate non tutti si possono permettere un cinelli laser

dai mo' non t'arrabbiare, t'avevo già fatto io da avvocato :) Piuttosto, le fisse (o - meglio - single speed) che preferisco dal punto di vista estetica sono quelle frutto dell'estro di Biascagne. A prescindere dalla cura che mettono nella ricerca dei componenti, le loro bici sono davvero fenomenali per quanto attiene alle scelte cromatiche (sempre, peraltro, estremamente eleganti). Se sei un amante dei colori fluorescenti te li sconsiglio.
Loggati per vedere il contenuto

no cazzo. ero li che ti davo ragione su buona parte dei ragionamenti che hai fatto...ma biascagne no cazzo...

scelta dei componenti? sempre li stessi.

colori fluorescenti?

dovrei andare in giro cos?

tweed_roma_1.jpg

io parlo di colorazione e non sono brutte c'è di peggio in giro ........

Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio il problema non è la Cina!

 

il problema è chi importa componenti di bassa qualità (giustissimo, visto che bisogna coprire tutte le fasce del mercato ) e poi siccome c'è la moda della fixie fluo te li vende a peso d'oro come se fosse roba buona (prendi BLB per esempio).

Oh se vuoi pagare 180 euro (se non di più) per la coppia di ruote a razze della extra+ liberissimo, ma io ti dico che con 170 ci prendi le ambrosio (che sono cinesi anche quelle, per ribadire che non è quello il problema)che pesano la metà e girano il doppio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio il problema non è la Cina!

il problema è chi importa componenti di bassa qualità (giustissimo, visto che bisogna coprire tutte le fasce del mercato ) e poi siccome c'è la moda della fixie fluo te li vende a peso d'oro come se fosse roba buona (prendi BLB per esempio).

Oh se vuoi pagare 180 euro (se non di più) per la coppia di ruote a razze della extra+ liberissimo, ma io ti dico che con 170 ci prendi le ambrosio (che sono cinesi anche quelle, per ribadire che non è quello il problema)che pesano la metà e girano il doppio.

ahahahah si vero ....... preferisco le

gipiemme a 89€

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@donbongio il problema non è la Cina!

il problema è chi importa componenti di bassa qualità (giustissimo, visto che bisogna coprire tutte le fasce del mercato ) e poi siccome c'è la moda della fixie fluo te li vende a peso d'oro come se fosse roba buona (prendi BLB per esempio).

Oh se vuoi pagare 180 euro (se non di più) per la coppia di ruote a razze della extra+ liberissimo, ma io ti dico che con 170 ci prendi le ambrosio (che sono cinesi anche quelle, per ribadire che non è quello il problema)che pesano la metà e girano il doppio.

ahahahah si vero ....... preferisco le

gipiemme a 89€

 

le ho avute anche io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Adesso sparo sentenze io, ho aperto questa discussione per vedere foto di fisse con degli abbinamenti cromatici o solamente gusti di amici e appassionati del forum ........ come al solito c'è sempre qualcuno che spara sentenze perché si sente il migliore in questo campo ....... vorrei vedere con che cazzo di fisse girate non tutti si possono permettere un cinelli laser

dai mo' non t'arrabbiare, t'avevo già fatto io da avvocato :) Piuttosto, le fisse (o - meglio - single speed) che preferisco dal punto di vista estetica sono quelle frutto dell'estro di Biascagne. A prescindere dalla cura che mettono nella ricerca dei componenti, le loro bici sono davvero fenomenali per quanto attiene alle scelte cromatiche (sempre, peraltro, estremamente eleganti). Se sei un amante dei colori fluorescenti te li sconsiglio.

Loggati per vedere il contenuto

 

no cazzo. ero li che ti davo ragione su buona parte dei ragionamenti che hai fatto...ma biascagne no cazzo... 

scelta dei componenti? sempre li stessi.

colori fluorescenti?

 

dovrei andare in giro cos?

 

attachicon.giftweed_roma_1.jpg

 

Concordo con te che Biascagne è decisamente retrò, ma in fin dei conti loro si dedicano al restyling di bici d'epoca... e non ti nascondo che per qualche secondo m'è balenata in mente l'idea di partecipare ad una tweed run (sono vecchio dentro :) ).

Ovvio che se vuoi costruirti una bici più attuale non è il riferimento giusto.

In città preferisco usare bici più rilassate ed economiche di una Cinelli da pista, es. un bel condorino ignorante (col cambio). Da completare con pantaloni alla carrettiera e molletta da bucato alla caviglia... in quest'ottica, Biascagne è un giusto riferimento.

Per le bici sportive uso solitamente il tutto nero o tutto bianco con dettagli (copertoncino, nastro, pedali, selle ed eventuali guaine) fluo. Sicuramente più banale di altre scelte ma anche molto più economico da rinnovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IMG_2493_zps294dc3f7.jpg?v=1371511285

bella wow chissà quanto costa quella lavorazione

 

guarda la cosa più figa di quel telaio sono i tubi e non I COLORI!

(cioè in questo caso anche quelli)

se sopra c'è un bel colore qualcuno potrebbe venderti qualsiasi cosa?

 

 

@donbongio il problema non è la Cina!

 

il problema è chi importa componenti di bassa qualità (giustissimo, visto che bisogna coprire tutte le fasce del mercato ) e poi siccome c'è la moda della fixie fluo te li vende a peso d'oro come se fosse roba buona (prendi BLB per esempio).

Oh se vuoi pagare 180 euro (se non di più) per la coppia di ruote a razze della extra+ liberissimo, ma io ti dico che con 170 ci prendi le ambrosio (che sono cinesi anche quelle, per ribadire che non è quello il problema)che pesano la metà e girano il doppio.

alcune cose BLB si salvano dai, non sono poi così pessime, il loro problema sono i prezzi in sterline.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_2493_zps294dc3f7.jpg?v=1371511285

bella wow chissà quanto costa quella lavorazione

guarda la cosa più figa di quel telaio sono i tubi e non I COLORI!

(cioè in questo caso anche quelli)

se sopra c'è un bel colore qualcuno potrebbe venderti qualsiasi cosa?

@donbongio il problema non è la Cina!

il problema è chi importa componenti di bassa qualità (giustissimo, visto che bisogna coprire tutte le fasce del mercato ) e poi siccome c'è la moda della fixie fluo te li vende a peso d'oro come se fosse roba buona (prendi BLB per esempio).

Oh se vuoi pagare 180 euro (se non di più) per la coppia di ruote a razze della extra+ liberissimo, ma io ti dico che con 170 ci prendi le ambrosio (che sono cinesi anche quelle, per ribadire che non è quello il problema)che pesano la metà e girano il doppio.

alcune cose BLB si salvano dai, non sono poi così pessime, il loro problema sono i prezzi in sterline.

Non flammare leggi il titolo COLORI in quel telaio ho guardato solo quello ...... la foto non rende giustizia se è anche particolare .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .