Vai al contenuto

ferriveloci modello B - road


riky76
 Share

Recommended Posts

Già sai tutto...mi piace un sacco. La pulizia del carro col freno sotto. L'attaccatura bassa al verticale...il colore gay...insomma gran bel mezzo! :-)

 

 

 

 

Curiosità: non sono un po' alte le leve freno? Io tengo la punta della leva in bolla con la parte bassa del manubrio, poi capisco che sia tutta una questione personale sia ben chiaro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

esteticamente è bella e vabbè.

 

ok le geometrie e la linea... a occhio sembrano quelle del pista, incazzata e compatta.... non risulta un po troppo rigida in salita o in discesa sui curvoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sai tutto...mi piace un sacco. La pulizia del carro col freno sotto. L'attaccatura bassa al verticale...il colore gay...insomma gran bel mezzo! :-)

 

 

 

 

Curiosità: non sono un po' alte le leve freno? Io tengo la punta della leva in bolla con la parte bassa del manubrio, poi capisco che sia tutta una questione personale sia ben chiaro...

 

si vede che te di salita ne fai poca e ne mastichi ancora eno eh?! :D

 

dai sai che scherzo... un po' è l'inquadratura bassa, un po' è che sono rialzate per spingere quando rilanci in salita. Quelle da cx sono ancorapiù alte, per dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

esteticamente è bella e vabbè.

 

ok le geometrie e la linea... a occhio sembrano quelle del pista, incazzata e compatta.... non risulta un po troppo rigida in salita o in discesa sui curvoni?

 

in salita come fa ad esser "troppo rigida"? è proprio il frangente dove ricerchi la rigidità, quindi lì non c'è un vero e proprio limite, anzi, avercene! casomai potrà esser troppo rigida sulle lunghe percorrenze in pianura e lì devo ancora provarla, infondo ce l'ho da due giorni ;)

 

Nei curvoni veloci chiaramente è bella nervosetta quindi serve saperla gestire al meglio, per mia abitudine arrivo fino alla corda con il freno posteriore appena pizzicato e la cosa qui aiuta parecchio a stabilizzarla. Certo che poi se devi fare un paio di "S" decise aspetti i tuoi compagni di uscite direttamente al bar con la birra in mano.. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.

 

leggo tutti i commenti e tra me e me penso: ma checazzodicono tutti?

 

La mia analisi (personale, opinabile, superficiale e tutto quello che volete voi) è:

 

un telaio pista, con geometrie pista, con forcella pista, con overlap, rigidità, senza alloggiamento freno nella "sede classica", con quel wishbone, che senso ha? non è di certo una bdc ma neppure un pista. 

 

Indi? di che cosa si tratta?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.

 

leggo tutti i commenti e tra me e me penso: ma checazzodicono tutti?

 

La mia analisi (personale, opinabile, superficiale e tutto quello che volete voi) è:

 

un telaio pista, con geometrie pista, con forcella pista, con overlap, rigidità, senza alloggiamento freno nella "sede classica", con quel wishbone, che senso ha? non è di certo una bdc ma neppure un pista. 

 

Indi? di che cosa si tratta?

 

Di un Ferriveloci :-)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .