Vai al contenuto

Sella per MTB, non ci salto fuori


Dario39
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!
Come da titolo, non ho un problema né con la corsa ne con la fixed... Ma con la MTB da cazzeggio.

Non riesco a regolare la sella in modo tale da stare comodo (come posizione culo/schiena), cosa che mi riesce invece con tutte le altre bici!

Vi descrivo i sintomi che mi viene più semplice: in pedalata con mani sul manubrio è come se tendessi a scendere dalla sella verso avanti, come se qualcuno mi spingesse la schiena.
La mia sensazione è come se la sella volesse arretrare, ma è già tutta indietro! Inoltre se la metto in bolla appunto tendo a scivolare in avanti, se alzo un pelo la punta mi distruggo i genitali..
Senza mani con schiena dritta invece nessun problema, non è comodissima ma almeno sto sulla bici!


Vi allego una foto per farvi capire il modello e le geometrie della bici, più tardi fotografo la sella


Grazie in anticipo, Dario

Loggati per vedere il contenuto


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Dario39 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è della misura giusta? intendo come lunghezza...

dato per scontato che l'altezza sella sia corretta, quando regolo la sella da mtb (almeno per quando mi riguarda) tengo sempre conto del sag...

Una volta salito in sella la forcella affonta e quindi la sella tende ad inclinarsi in avanti, quindi ho sempre messo la sella non in bolla ma con la punta leggermente alzata e stop... leggermente è una misura generica, dipende da tuo culo, dalla sella, dall'affondamento della forcella e cazzi vari... vuoi vedere quanto affonda l'anteriore e come cambia l'assetto della bici? prendi un cellulare, scarica l'app livella e giù ti farai un'idea, non certo con uno strumento di fino, ma quanto basta per rendersi conto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wigu ho provato diverse misure, ieri la ho alzata ancora, come in foto, e fooorse è un pizzico meglio per quanto riguarda il sottopalla, ma a culo resta comunque scomoda... 

Pablo oggi l'ho avuta fra le gambe per 40km ma ho dimenticato a misurarla... In effetti la comprai quando ero qualche cm più basso, ma senza tener conto della misura eh.. Provata, piaciuta, presa!
Ho come l'impressione, che se montassi un'attacco più corto, quindi avvicinando il manubrio, la cosa migliorerebbe.... Ma visto che costicchiano, vorrei qualche parare 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .