Mdriu

Austria

16 posts in this topic

Ciao (:

Avevo intenzione di andare a farmi un giro in fissa in Austria.. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono belle città per un giretto e con magari qualche negozio/café?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vienna merita ... mangi stinco e bevi birra come se non ci fosse un domani

Merita anche solo per un gironi giornata?

Merita anche solo per un giro in giornata?

Merita anche solo per un giro in giornata?

assolutamente si

Perfetto grazie (:

Anche la vicina Carinzia Merita.

Piste ciclabili, automobilisti rispettosi, bellissimi panorami, gnokka (in bici), birrE e cucina tipica locale (hanno una grande attenzione per la qualità, ergo qui si mangia molto bene, sapendo cosa scegliere).

Vicina all'italia e decentemente collegata con treni e bus a Friul e Veneto (per un una fruizione turistica).

Negozi di bici si, ma davvero poche fisse (in compenso MTB, corsa anche vintage, e bici elettriche come se piovesse).

Ottimo il clima per rilassarsi nei caffé.

ave.

1 person likes this

Grazie del consiglio..mi sa che mi ci farò una capatina (;

@enter ti vedo preparato sull'argomento.. mi servono dritte per questa estate.

Io e la mia ragazza abbiamo prenotato 10 giorni a Sankt Kanzian poco distante dal Kloipener See.

Vorremmo fare giretti giornalieri attorno ai laghi ma anche semplici pedalate tranquille.

Io vorrei andarci con la fissa e mi chiedevo se fosse adatta o meno. Non ho una grande preparazione ma ormai son 3/4 mesi che giro con un 52/18 e mi trovo abbastanza bene. Ho letto che è consigliata a famiglie quindi ho dedotto che siano tragitti piuttosto semplici e prevalentemente in pianura. Mi puoi dare conferma? qualche tratto di "salitina" la metto in conto basta che non ci sia da scalare un monte ;)

Altra domanda: il casco in Austria è obbligatorio?

Mi sapresti consigliare (secondo tua esperienza magari) quali tragitti fare/meritano?

In alternativa alla fissa avrei una corsa che però devo ancora sistemare e fare un check-up ma preferirei la fissa...

Linz. Bella città, pulita, ciclabilissima, con begli skate park e bike park lungo il danubio.

tante possibilità di fare sport, arte e chilling

attraversata dal danubio, si allaccia alla sua ciclabile che ti porta dritto dritto fino a vienna

ci sono anche bike messangers e ciclisti fissi: hanno la tradizione di misurarsi sulla tratta Linz-Vienna (200km circa); pare che il più figo ce l'abbia fatta in poco poù di 5 ore.

se nella BDC ti ci stanno gomme "spesse" mi sentirei di consigliartele, visto che ci sono anche allettanti sentierini e strade non asfaltate nelle vicinanze della citta

In città ci vive mio fratello, se hai bisogno di info chiedi pure

EDIT: il caso non è necessario, ma credo sia obbligatorio un impianto frenante per ciascuna ruota, e no, il poliziotto asburgico non è supercazzolabile sul fatto che il pignone fisso fa da impianto frenante

Edited by ciqz (see edit history)
1 person likes this