Vai al contenuto

Tesina balorda


naomi asnaghi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siamo già a maggio e io per la tesina direi che non ho ancora fatto niente.. però 2 settimane fa circa mi è stato proposto di provare ad utilizzare come argomemto principale la bicicletta, con la scuola che faccio io (perito aziendale corrispondente in lingue estere) sembrerebbe non centrar nulla... Le materie su cui vorrei focalizzare la tesina sono: italiano, storia, inglese, francese, matematica e arte... I prof non sono stati molto d'aiuto, voi che ne dite di questi argomenti? •storia: Gino Bartali •italiano: l' Agnese va a morire romanzo di Renata Viganò •francese: il tour de France •matematica: statistiche delle vincite e dei partecipanti al tour de France •inglese: il critical mass •arte: futurismo russo o il dadaismo sinceramente non so più come girarmi con sta tesina! Please help

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Siamo già a maggio e io per la tesina direi che non ho ancora fatto niente.. però 2 settimane fa circa mi è stato proposto di provare ad utilizzare come argomemto principale la bicicletta, con la scuola che faccio io (perito aziendale corrispondente in lingue estere) sembrerebbe non centrar nulla... Le materie su cui vorrei focalizzare la tesina sono: italiano, storia, inglese, francese, matematica e arte... I prof non sono stati molto d'aiuto, voi che ne dite di questi argomenti? •storia: Gino Bartali •italiano: l' Agnese va a morire romanzo di Renata Viganò •francese: il tour de France •matematica: statistiche delle vincite e dei partecipanti al tour de France •inglese: il critical mass •arte: futurismo russo o il dadaismo sinceramente non so più come girarmi con sta tesina! Please help

 

Se ti posso dare un consiglio, visto che la tesina di maturità non sarà una tappa poi così significativa della tua vita (credo) fatti furba e incentrati su un argomento che ti convenga trattare (uno che leghi molte materie ma che non sia comunque banale) piuttosto che su uno molto interessante, ma che poi non ti dà niente indietro.

Ricorda che più parli tu meno parlano i prof e più argomenti tratti più "indirizzi" le domande

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Siamo già a maggio e io per la tesina direi che non ho ancora fatto niente.. però 2 settimane fa circa mi è stato proposto di provare ad utilizzare come argomemto principale la bicicletta, con la scuola che faccio io (perito aziendale corrispondente in lingue estere) sembrerebbe non centrar nulla... Le materie su cui vorrei focalizzare la tesina sono: italiano, storia, inglese, francese, matematica e arte... I prof non sono stati molto d'aiuto, voi che ne dite di questi argomenti? •storia: Gino Bartali •italiano: l' Agnese va a morire romanzo di Renata Viganò •francese: il tour de France •matematica: statistiche delle vincite e dei partecipanti al tour de France •inglese: il critical mass •arte: futurismo russo o il dadaismo sinceramente non so più come girarmi con sta tesina! Please help

Se ti posso dare un consiglio, visto che la tesina di maturità non sarà una tappa poi così significativa della tua vita (credo) fatti furba e incentrati su un argomento che ti convenga trattare (uno che leghi molte materie ma che non sia comunque banale) piuttosto che su uno molto interessante, ma che poi non ti dà niente indietro.

Ricorda che più parli tu meno parlano i prof e più argomenti tratti più "indirizzi" le domande Lo so che la tesina non è molto importante, ma tutti gli altri argomenti che ho proposto sono stati bocciati oppure altre persone li stanno già trattando...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ex fece il tuo stesso indirizzo e trattò il tema del "doppio" non ricordo nulla di ciò che c'era dentro però

Si la doppia personalità.... secondo me è un argomento troppo banale, ti colleghi con tutto ma è di una noia assurda
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia ex fece il tuo stesso indirizzo e trattò il tema del "doppio" non ricordo nulla di ciò che c'era dentro però

Si la doppia personalità.... secondo me è un argomento troppo banale, ti colleghi con tutto ma è di una noia assurda

 

tanto noioso che neanche me lo ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai qualcosa di originale, sarai "ricordata" di certo molto meglio di chi, pur collegando tutto, tratta sempre le stesse cose. Tanto bene o male sanno già con che voto farti uscire.

Io ho fatto la tesina su Star Wars, per capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai qualcosa di originale, sarai "ricordata" di certo molto meglio di chi, pur collegando tutto, tratta sempre le stesse cose. Tanto bene o male sanno già con che voto farti uscire.

Io ho fatto la tesina su Star Wars, per capirci...

Sisi hai proprio ragione! La mia prof di matematica appena le ho detto bicicletta, si è esaltata in una maniera pazzesca ed è andata a dirlo a mezza scuola ahahha

ⓝⓐⓞⓜⓘ

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .