Vai al contenuto

Mille scarpe


fmejani
 Share

Recommended Posts

Dunque… pongo questa domanda da vero fermone…

 

Uso la bici con gli straps, perchè quando la uso per andare al lavoro non ho voglia di cambiare le scarpe.

 

Ho a casa dei pedali spd che non uso, mentre sulla bdc ho i classici Look.

 

Dunque, onde evitare di avere troppe scarpe/pedali/rotture di maroni… cosa mi dite se:

 

Opzione 1 - prendo un altro paio di Look per la fissa e uso le scarpe della bdc (rassegnandomi a portarmi quelle di cambio)

 

Opzione 2 - prendo un paio di Chrome o simili con le tacchette spd, così le uso tutto il giorno?

 

Opzione 3 - accetto proposte

 

Sono molto indeciso, vedo pareri discordanti sugli spd…

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se usi le scarpe della bdc con la suola rigida in città ti fai male al primo semaforo o inconveniente.

 

io ci andrei di chrome con gli spd, almeno le usi tutto il giorno e non ti devi neanche portare il cambio dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ci sono discussioni già aperte sull'argomento, comunque ti consiglio spd con pedali larghi per la bdc e la fissa, e i resto lo vendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le discussioni... Ma volevo un consiglio diretto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove trovo le chrome o simili a milano?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi pare di averle viste in pubblicità da bici&radici ma non ti saprei dire...

io le ho prese su alwaysriding (sito inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spd sporgono con le chrome (almeno con le truk pro) e quindi diventano abbastanza inutilizzabili come scarpe tuttofare, piuttosto valutane un paio da mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

avevo il solito problema  ho risolto con queste....te le consiglio vivamente..... comode e ti assicuroche sono resistenti....le ho da più di un anno le uso tutti i giorni...ho cambiato solo il soletto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche alle Shimano… ma da tenere al lavoro sono brutte forte!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le discussioni... Ma volevo un consiglio diretto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

My experience:

- ho iniziato usando pedali + gabbiette. Come hai detto il vantaggio è che non bisogna portarsi il cambio; gli svantaggi: le scarpe un po' si rovinano contro la gabbietta; gli sganci rapidi sono più comodi

- passaggio a pedali modello Look che avevo sulla bdc. Più comodi delle gabbiette, ma con lo scazzo di doversi portare il cambio + ogni tanto sganciavo (con madonne annesse).

- ultimo step: pedali Time Atac Alium + chrome truk pro. Set up definitivo: comodità degli sganci rapidi (in più i Time non sganciano mai) + comodità delle scarpe. Personalmente la tacchetta non sfrega per terra (o minimamente, inevitabile sulla ghiaia per esempio) e sono comode da portare e camminarci durante il giorno (per esempio giornata in uni o simili).

 

Dunque penso che per il "commuting" pedali spd/time + scarpe predisposte sia la soluzione migliore. Per i giri lunghi (tipo la BoMa fatta il 25.04) continuo a usare i pedali Look perché hanno una maggiore superficie d'appoggio (tanto non mi devo portare dietro il cambio).

 

Come scarpe ho provato solo le truk pro, ma secondo me non sono male, direi adatte per la primavera/estate però (per il prossimo autunno inverno penso che prenderò scarpe un po' più pesanti). Per acquistarle come hanno detto alwaysriding o kinoko cycles (poi vabbe io ho avuto il culo che me le ha prese un amico a NY e le ho pagate la metà ehehe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove trovo le chrome o simili a milano?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Che numero porti?

 

Io in caso sto per rivendere queste

 

 

comprate dall'annuncio che vedi, io porto 42 ma queste calzano 43, se sei interessato contattami pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spd sporgono con le chrome (almeno con le truk pro) e quindi diventano abbastanza inutilizzabili come scarpe tuttofare, piuttosto valutane un paio da mtb

 

frost dipende da dove sono messe le tacchette!

 

quanto avanti/quanto indietro.

 

[Poi magari il fattore tacchette è molto più determinante.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla BdC ho appena messo degli SPD Shimano A600 e rispetto agli SPD doppio uso da MTB c'é un abisso. Ora quest'ultimi li ho messi sulla SS.

Così bastano un paio si scarpe, uno più tecnico da strada ed uno che mi permetta anche di camminare. Ma posso usarli invertendoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .