Vai al contenuto

"Network Marketing" cosa sapete?


Ron331991
 Share

Recommended Posts

La just dove la mettiamo?

Ma non é una struttura piramidale e paga. Una mia amica nel 2013 ha piazzato prodotti per17000€ si é presa ~3000di provvigione (lo fa come secondo lavoro).

Uno dei massimi esempi di strutture piramidali era la Tucker.... Il tubo Tucker che doveva farti risparmiare gas, ve lo ricordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non confondiamo però i venditori porta a porta con queste strutture.

Il venditore della folletto non deve piazzare prodotti che ha già acquistato, deve vendere prodotti nuovi perché ha ottimi ricarichi, poi vendono in nero anche i pezzi rogenerati ma questo é un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato proposto poco tempo fa di andare ad un meeting di herbalife da un conoscente. Classico sistema piramidale dove devi rifilare pacchi di integratori dalla dubbia origine a amici/parenti/vicini facendo leva sulle possibilità di guadagno più che sulla effettiva utilità del prodotto che acquisti. Al meeting alla fine non ci sono andato, ma dicono pulluli di milf infoiate...

Penso che Herbalife sia l'unica azienda seria (e famosa) a lavorare con questo metodo.

Conosco un paio di persone che ci lavorano, a livello di "arrotondamento stipendio". Esiste da molti anni e in tutto il mondo, se fosse una truffa piramidale sarebbe già crollata da un pezzo. Per dire, una volta in stazione ho visto un cartellone con Cristiano Ronaldo che faceva pubblicità per Herbalife, quindi non esattamente il primo sponsor economico che passa di lì per caso... Il problema è che propone di sostituire interamente una dieta, magari sana, con una a base di soli integratori alimentari. Qualsiasi dietologo te lo sconsiglierebbe. Se ci metti che i venditori sono tutto fuorché degli esperti di alimentazione trovo che sia indice di poca serietà. Finché la casalinga mi propone il contenitore per cibi mi va bene, e mi va ancora meglio se cerca esclusivamente di vendere il suo prodotto piuttosto che propormi di diventare a mia volta un distributore di quei contenitori per aumentare le sue entrate. Poi sai, parlo dal basso di una conoscenza molto limitata della cosa, è più un discorso di metodo e prodotto che non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato proposto poco tempo fa di andare ad un meeting di herbalife da un conoscente. Classico sistema piramidale dove devi rifilare pacchi di integratori dalla dubbia origine a amici/parenti/vicini facendo leva sulle possibilità di guadagno più che sulla effettiva utilità del prodotto che acquisti. Al meeting alla fine non ci sono andato, ma dicono pulluli di milf infoiate...

Penso che Herbalife sia l'unica azienda seria (e famosa) a lavorare con questo metodo.

Conosco un paio di persone che ci lavorano, a livello di "arrotondamento stipendio". Esiste da molti anni e in tutto il mondo, se fosse una truffa piramidale sarebbe già crollata da un pezzo. Per dire, una volta in stazione ho visto un cartellone con Cristiano Ronaldo che faceva pubblicità per Herbalife, quindi non esattamente il primo sponsor economico che passa di lì per caso... Il problema è che propone di sostituire interamente una dieta, magari sana, con una a base di soli integratori alimentari. Qualsiasi dietologo te lo sconsiglierebbe. Se ci metti che i venditori sono tutto fuorché degli esperti di alimentazione trovo che sia indice di poca serietà. Finché la casalinga mi propone il contenitore per cibi mi va bene, e mi va ancora meglio se cerca esclusivamente di vendere il suo prodotto piuttosto che propormi di diventare a mia volta un distributore di quei contenitori per aumentare le sue entrate. Poi sai, parlo dal basso di una conoscenza molto limitata della cosa, è più un discorso di metodo e prodotto che non mi piace

Capisco cosa intendi, e lo condivido.

Volevo solo dire che bisogna stare attenti a non confondere una truffa alla ponzi, piramidale, con un sistema di marketing tipo Herbalife o tupperware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, piramidale (o meglio multilevel) non è una truffa di per se, al limite la truffa è insita nel prodotto, ma distinguiamo il prodotto dal metodo distributivo. Il problema del multilevel è che a fronte di pochi che guadagnano (solitamente i primi), molti, abbagliati da guadagni facili da chi ti propone di entrare nel network, vanno in perdita o perdono del gran tempo inimicandosi amici e parenti, ai quali prima o poi vanno a scassare i maroni (se devi partire ovviamente inizi da chi ti è più vicino e dunque è più facile che ti caghi).

Fidatevi che di queste cose ne ho viste a bizzeffe, che fosse amway, herbalife o altro. E non parlo del prodotto, ma del metodo. L'approccio è sempre lo stesso: ti convincono che basta avere n persone sotto che a loro volta hanno n altre persone sotto ciascuno e via così, che fai soldi non facendo niente. Peccato che anche se convincessi facilmente la gente (cosa che non è), dopo pochi passi il meccanismo saturerebbe la popolazione italiana (matematicamente è una funzione esponenziale).

Per convincerti meglio giù di "convention" penose, perché ovviamente per andare avanti con sta roba devi essere motivato, quasi da setta religiosa. In queste convention chiaramente ti viene fatto vedere che tizio ha raggiunto x di fatturato e fa la bella vita facendo una mazza (sarà vero?), giusto per attirare i polli.

Insomma, truffa no, ma da stare alla larga.

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .