Vai al contenuto

Guaine


power83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

ebbene sì, un po' per caso (sono restato senza 2 ruote!) un po' per curiosità e, soprattutto, un po' per i pochi soldini che ho da spendere mi sono messo a dar vita ad un progetto fixed...

 

Ho recuperato un vecchio telaio con movimento e pedivelle, manubrio, focella, cambio ecc ecc e ho formato una "bici" da battaglia...avevo urgenza di tornare sulle due ruote perchè la biga che uso per andare al lavoro mi ha lasciato....

 

Ora che è prossima al ritorno (1 mese visto la garanzia) vorrei trasformare la "strana" bici che sto usando in una fixed fatta bene!!

 

Per iniziare ho quindi smontato tutto lo smontabile lasciando il telaio nudo con pedivelle e le sole guaine di freno e cambio posteriore...la domanda è: come cavolo si tolgono?!?! :D

Avevo pensato di non sostituirle e cambiare solo il filo ma quella del cambio è ostruita e il filo non passa.

Entrambe le guaine passano nel telaio e non vorrei creare danni nel cercare di toglierle...

Consigli, idee, suggerimenti??

 

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

ebbene sì, un po' per caso (sono restato senza 2 ruote!) un po' per curiosità e, soprattutto, un po' per i pochi soldini che ho da spendere mi sono messo a dar vita ad un progetto fixed...

 

Ho recuperato un vecchio telaio con movimento e pedivelle, manubrio, focella, cambio ecc ecc e ho formato una "bici" da battaglia...avevo urgenza di tornare sulle due ruote perchè la biga che uso per andare al lavoro mi ha lasciato....

 

Ora che è prossima al ritorno (1 mese visto la garanzia) vorrei trasformare la "strana" bici che sto usando in una fixed fatta bene!!

 

Per iniziare ho quindi smontato tutto lo smontabile lasciando il telaio nudo con pedivelle e le sole guaine di freno e cambio posteriore...la domanda è: come cavolo si tolgono?!?! :D

Avevo pensato di non sostituirle e cambiare solo il filo ma quella del cambio è ostruita e il filo non passa.

Entrambe le guaine passano nel telaio e non vorrei creare danni nel cercare di toglierle...

Consigli, idee, suggerimenti??

 

Grazie! :)

 

non ho capito una cosa: se devi fare una fissa, a cosa ti serve il cavo del cambio??

 

per togliere le guaine, basta tirare (dopo che hai sganciato i cavi da freni e cambio, ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio aveva già la guaina del cambio e vorrei eliminarla ma tirando non viene, quindi provando ad inserire il filo per capire sembra ostruito!

 

Lo stesso quella del freno...tirando (ovviamente con i freni staccati ) non viene!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le guaine insistendo un po' sono uscite..Insisti! Casomai attorno al foro da cui fuoriescono passa un po' di grasso

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .