Vai al contenuto

Prima volta, per la bici...non per me...


fabrizio_68
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti visto che questa è la prima discussione che apro sul forum.

sono un vecchio che ogni tanto ha qualche idea strana e tenta di farsi male...e prima o poi ci riuscirò, ne sono sicuro.

così un giorno mi è venuta curiosità di smontare e rimontare un vecchio telaio da passeggio e farlo diventare, senza spenderci troppo..., qualcosa di simpatico.

ecco cosa ne è uscito

Loggati per vedere il contenuto

Il Telaio (58x58) è stato sverniciato, spazzolato e riverniciato solo con trasparente.

La forcella è in carbonio recupoerata da vecchia De Rosa, pedali MKS da definire con gabbietta o forse anche no, attacco manubrio Pace preso in prestito da mondo MTB, Ruote Beretta profilo 43 e vari "ammennicoli" di marche più o meno note.

realizzata low budget ma potrebbe evolversi, stiamo a vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altra foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lasciato il freno anteriore e la uso al momento con ruota libera perchè vorrei salvare la dentiera per il momento...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

yess,tks. prossimo passo

però con questi pedali ci stanno le gabbiette ma non gli straps. intanto le provo e provo a cercare qualche pedale flat che sia un po' fuori dal comune per montarci straps

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono un vecchio che ogni tanto ha qualche idea strana e tenta di farsi male...e prima o poi ci riuscirò, ne sono sicuro.

 

 

Se non monti le gabbiette (oppure il freno posteriore qualora lasciassi la ruota libera)

sei sulla buona strada per riuscire nel tuo intento....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si se decidi di lasciarla a ruota libera fidati sei ancora in tempo a metterla in caffetteria nessuno si è accorto di ciò che hai fatto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il freno posteriore non è un problema. di solito non lo uso nemmeno sulle altre (front e full) a parte qualche situazione particolare.

le gabbiette penso che verranno montate presto .

volevo spostare la discussione in caffetteria ma non vedo pulsanti o settaggi. avete qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il freno posteriore non è un problema. di solito non lo uso nemmeno sulle altre (front e full) a parte qualche situazione particolare.

le gabbiette penso che verranno montate presto .

volevo spostare la discussione in caffetteria ma non vedo pulsanti o settaggi. avete qualche indicazione?

ci penso io @Pablohoney @Capiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come non fai ad usare il posteriore? Capisco che si carica di più sulla'anteriore, però se cerchi una frenata potente in emergenza ti serve il posteriore!

Inviato dal mio CUBOT GT99 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

magari leggi anche il regolamento la prossima.

 

primo upgrade che ti consiglio, dopo aver messo ovviamente ruota fissa e GABBIETTE, cambia telaio, cerca un telaio corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

mea culpa non avevo letto tutto il regolamento..chiedo venia.

mah, per il freno dietro se sei in emergenza blocchi solo la ruota al posteriore e l'effetto frenante reale è molto basso, soprattutto se pesi novanta chili per due metri come me...che fai prima a scendere e passare sopra il manubrio...

per il telaio, questo è solo un esperimento, non avevo finanze per procurarmi un signor telaio della mia misura (60 o 62)...

sogno proibito  sarebbe uno in titanio..vabbè

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... io pure sono due metri per nonsoquantikg... su una ruota libera il doppio freno è praticamente obbligatorio, a patto che non la si usi solo per passeggiate o per andare piano, il doppio freno in caso di emergenza serve eccome, vero che la ruota posteriore può bloccarsi, ma prima di arrivare al bloccaggio il frenino ti aiuta a decelerare... io farei così, monterei il secondo freno e proverei ad usarla fissata, così ti renderai conto che con un frenino e la ruota fissa puoi fare tutto, basta tenere la testa alta e gli occhi aperti...

 

in ogni caso caffetteria... @TheNathan

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .