Vai al contenuto

Consiglio acquisto prima fissa. Ho scelto questa:


kikkofrio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Perdonate l'ignoranza, sono nuovo.

Vengo dal mondo delle mtb e da una settimana ho deciso di prendere una bici per girare in città.

Inizialmente ero indirizzato su qualcosa di corsa vintage con spesa nell'ordine delle 300€, poi gradualmente ho deciso di spostarmi verso la fissa innalzando il budget suo 500€-600€.

 

Ho cercato di farmi il più possibile una cultura su vari siti/forum/blog cercando di capire cosa andasse comprato, cosa no, e cercando di capire che genere di linea mi piacesse. 

 

Ora, detto che a livello di estetica mi piace qualcosa di molto sportivo/aggressivo inizialmente la scelta era caduta su queste due per una questione di estetica:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Leggendo qua e la recensioni ho poi accantonato l'idea per una questione qualitativa delle componenti. Quindi nonostante delle due bici qui sopra mi attiri la linea le ho scartate.

 

La scelta si è quindi poi circoscritta a:

 

Cinelli gazzetta:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Fuji classic:

Loggati per vedere il contenuto

 

Khs flite 100:

Loggati per vedere il contenuto

 

Dato che l'ultima riuscirei a prenderla a 500€  (colore nero opaco) mi sembra di aver capito che goda di un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Opinioni al riguardo?

 

Ps. Ero anche interessato alla Faggin velomatic ma proprio non riesco a capire e non sono riuscito a reperire informazioni su quanto mi possa costare e dove la possa acquistare:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Grazie a tutti coloro che mi daranno un parere.

Modificato da kikkofrio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con 500 euro per quanto riguarda Faggin, non ci prendi nemmeno il telaio.

Tra le opzioni proposte voterei KHS anche perchè un gazzetta completo a 500 euro è difficile da trovare... direi impossibile.

 

Hai già fatto un giro nel mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 500€ ti ci fai un bel dolan :)

Mah...270 di telaio poi viene che lo monti di merda... per un dolan cci vogliono 270 telaio almeno 170 per un paio di pistard, un centello e passa di guarnitura e poi tutte le altre componenti...

Se hai 500 e 270 van di telaio poi hai 230 di componenti vai a finire con le create fluo sul dolan e poi non voglio vederlo in gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 500€ ti ci fai un bel dolan :)

Mah...270 di telaio poi viene che lo monti di merda... per un dolan cci vogliono 270 telaio almeno 170 per un paio di pistard, un centello e passa di guarnitura e poi tutte le altre componenti...

Se hai 500 e 270 van di telaio poi hai 230 di componenti vai a finire con le create fluo sul dolan e poi non voglio vederlo in gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 500€ ti ci fai un bel dolan :)

Mah...270 di telaio poi viene che lo monti di merda... per un dolan cci vogliono 270 telaio almeno 170 per un paio di pistard, un centello e passa di guarnitura e poi tutte le altre componenti...

Se hai 500 e 270 van di telaio poi hai 230 di componenti vai a finire con le create fluo sul dolan e poi non voglio vederlo in gallery. Se becchi un telaio in offerta lo paghi un cazzo :)

Il mio dolan mi é costato all'incirca 550€

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con 500€ ti ci fai un bel dolan :)

Mah...270 di telaio poi viene che lo monti di merda... per un dolan cci vogliono 270 telaio almeno 170 per un paio di pistard, un centello e passa di guarnitura e poi tutte le altre componenti...

Se hai 500 e 270 van di telaio poi hai 230 di componenti vai a finire con le create fluo sul dolan e poi non voglio vederlo in gallery. Se becchi un telaio in offerta lo paghi un cazzo :)

Il mio dolan mi é costato all'incirca 550€

 

dici biga completa?

perche' si fa ma devi becare la taglia giusta e di solito svendono solo taglie del cazzo stile 48-51 o 59-60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Presa khs flite 100 nero lucido. Grazie a tutti per il consigli.

 

Ora prossima personalizzazione sarà e sostituire i componenti alluminio con neri e cerchi a profilo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa khs flite 100 nero lucido. Grazie a tutti per il consigli.

Ora prossima personalizzazione sarà e sostituire i componenti alluminio con neri e cerchi a profilo alto.

Va che ormai il profilo alto è fuori moda...poi sfiguri in gallery
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .