Vai al contenuto

consiglio acquisto per tamarrata fissa


slimmy182
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non vogliatemene inizio cosi'.

Preso da una spasmodica voglia di procurarmi una vecchia bici Cross da sistemare a perdi tempo, magari rendendola fissa e volendo tenere le ginocchia in gola (sono alto 1.80) la mia attenzione (piu' che altro il mio portafoglio) è stato attratto da queste due possibilità:

una Atala HOP con colori osceni  e una Cavalletta che sembra abbastanza disastrata. Vorrei chiedere il parere su quali di queste due puntereste voi a parità di prezzo (45euro) come bici da tamarraggio.

Grazie :D

 

Atala HOP

Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto

 

Cavalletta

Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'atala è molto piu tamarra!

 Palesemente piu' tamarra haha , piu' che altro non avendole ancora provate volevo capire quale poteva essere quella messa meno peggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'atala è molto piu tamarra!

 Palesemente piu' tamarra haha , piu' che altro non avendole ancora provate volevo capire quale poteva essere quella messa meno peggio :)

 

ma nella cavalletta il marrone è colore o ruggine?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'atala è molto piu tamarra!

 Palesemente piu' tamarra haha , piu' che altro non avendole ancora provate volevo capire quale poteva essere quella messa meno peggio :)

ma nella cavalletta il marrone è colore o ruggine?

No è proprio il colore delle "Cavalletta" anche se dalle immagini non sembra uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti

@slimmy182 scelta ardua! la cavalletta mi sembra che necessiti un pochino in piu di lavoro per farla splendere, ma come base mi sembra piu rifinita della atala

 

la atala ha di suo la vernice tamarra ma un po' malconcia un zona manubrio e sospensione ant

 

per il resto si equivalgono abbastanza, non so esattamente cosa tu debba farci ma, dopo aver rivisto le img in grande, sarei propenso per la cavalletta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio @Sturt ! E' piu che altro un capriccio che volevo realizzare senza spendere cifre esagerate per il tipo di bicicletta che è, magari dare una sistematina ma senza ricromare o riverniciare per adoperarla ogni tanto e magari appena ho un po' di tempo e fantasia usarla come base per tirare fuori qualcosa di "simpatico" fantasia e portafogli permettendo :) Per questo punterei su quella messa meno peggio, e magari piu' "comoda". Non sono proprio vicinissime a casa mia tendenzialmente quindi preferirei andare piu' a colpo sicuro che posso ma eventualmente provandole pensi che dovrei fare attenzione a qualche particolare specifico? Per esempio come dievi tu la Atala come si vede nella foto sembra piuttosto arrugginita su manubrio e sospensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@slimmy182 non che io ne sappia qualcosa di questo tipo di bici eh, cmq in genere direi stato delle sospensioni, punt di ruggine in giro, ruote dritte, cigolii vari etc!

 

chiedo un parere a @matteozolt , lui ne saprà di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

@slimmy182 non che io ne sappia qualcosa di questo tipo di bici eh, cmq in genere direi stato delle sospensioni, punt di ruggine in giro, ruote dritte, cigolii vari etc!

 

chiedo un parere a @matteozolt , lui ne saprà di più!

 

io cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt tu ne sai di piu di bicicross e puoi dirgli a cosa fare attenzione quando ne compra una!

 

no io alla fine non ne so molto.. ho avuto una saltafossi ma alla fine quaqndo ne compri una devi controllare le stesse cose che controlleresti su una bici da corsa.. niente ruggine, il cambio funzionante, l'impianto frenante è a posto, ruote dritte ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli ragazzi, entro pochi giorni decidero' quale prendere se nessuno le acquista prima :) @matteozolt anche tu sei per la Cavalletta?

 

ma il marrone della cavalletta è ruggine o è la sua vernice originale?

 

cmq non so, io direi atala..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti dei consigli ragazzi, entro pochi giorni decidero' quale prendere se nessuno le acquista prima :) @matteozolt anche tu sei per la Cavalletta?

 

ma il marrone della cavalletta è ruggine o è la sua vernice originale?

 

cmq non so, io direi atala..

 

Si è parecchio equivoco come colore pero' penso sia il suo originale. Tra l'altro parlando con il proprietario dell'Atala sembra disposto a levarmi qualcosina sul prezzo. Nel frattempo ho chiesto altre foto della cavalletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .