evermik

Ma Molteni faceva anche biciclette?

14 posts in this topic

Perdonate la mia ignoranza ma sto cercando di capire se Molteni (squadra di ciclismo degli anni 60 e 70) ha prodotto anche biciclette.

La squadra prendeva il nome dall'omonima azienda alimentare Molteni di Arcore...ma i telai che si vedono anche nei mercatini con adesivi Molteni erano prodotti da loro?

Erano Colnago o Masi adesivati Molteni per la squadra ;) grandissima squadra di fine 70, ci corse Merckx insieme a moltissimi altri big.

• Like 2

grazie @alvuz, vedo che sei informato, ne approfitto per chiederti ma le bici che si trovano in vendita come bici vintage degli anni 70 con le decalcomanie Molteni quindi sono telai Colnago o Masi?

grazie @alvuz, vedo che sei informato, ne approfitto per chiederti ma le bici che si trovano in vendita come bici vintage degli anni 70 con le decalcomanie Molteni quindi sono telai Colnago o Masi?

DIpende, in linea di massima sì, poi ovvio che possono essere state ri-adesivate... per i colnago guarda sempre che abbiano l'asso di fiori sotto il MC, e l'asso di fiori o i "pallini" nei rinforzi interni della testa forcella ;)

• Like 2

occhio! la squadra molteni c'è da un botto prima...e ha iniziato a usare colnago dalla fine degli anni 60 e li le colnago erano un pochetto diverse dalle solite "fiorellate" ;)

ed in ogni caso le vecchie colnago in livrea molteni spaccano i culi! sono bellissime!

W LE BICI ARANCIONI!!

occhio! la squadra molteni c'è da un botto prima...e ha iniziato a usare colnago dalla fine degli anni 60 e li le colnago erano un pochetto diverse dalle solite "fiorellate" ;)

ed in ogni caso le vecchie colnago in livrea molteni spaccano i culi! sono bellissime!

W LE BICI ARANCIONI!!

Si hai ragione, le colnago arancione molteni sono stupende.

per capire meglio, questo nella foto che razza di telaio può essere?

Losa

per capire meglio, questo nella foto che razza di telaio può essere?

Losa

confermo, lo si vede dalla pantografia sulle congiunzioni del tubo sterzo.. a giudicare dalle grafiche e dai tubi direi che è stato prodotto ben oltre il periodo glorioso di merckx

Losa,con forcella AIR e piantone "scavato" per carro corto.

un fucile di telaio ;)

• Like 1

Erano Colnago o Masi adesivati Molteni per la squadra ;) grandissima squadra di fine 70, ci corse Merckx insieme a moltissimi altri big.

mi sa anche de rosa se non erro perché nell ufficio del sig ugo de rosa ha un merkx de rosa

• Like 1

Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.
Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.

1.1.jpg

6.1.jpg

12.1.jpg

Le mie scuse se il post precedente non è leggibile. Qui è ancora. Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.