Vai al contenuto

ricco' a livorno invece del fritto misto e del caciucco...


il_ponz
 Share

Recommended Posts

mboh.. non so eh.. mica lo conosco, ne' seguo il ciclismo.. ma posto per dover di cronaca!

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

I carabinieri hanno arrestato due livornesi mentre consegnavano al ciclista professionista Riccardo Riccò (vincitore di due tappe al Giro d'Italia) una busta di sostanze dopanti nel parcheggio del McDonald's di Stagno, alle porte di Livorno. È successo martedì 29 aprile intorno alle 15. Per questo sono finiti agli arresti domiciliari Fabrizio Boccolini, 48 anni, operatore socio sanitario dell'Asl 6, e Antonio Catarsi, 50, commerciante.
Secondo le prime indiscrezioni, a casa dei due livornesi sarebbero state trovate altre sostanze dopanti, per un totale di oltre cento confesezioni di medicinali vietati contenenti testosterone ed epoietina. I due sono accusati anche di ricettazione perché i farmaci proverrebbero da un distretto socio sanitario e sarebbero usati per scopo terapeutico su persone che hanno insufficienze renali. Riccò, residente a Modena, e l'altro ciclista, sono arrivati all'appuntamento in auto, mentre i due livornesi a bordo di uno scooter.
Nel momento in cui è avvenuto lo scambio sono intervenuti i carabinieri del Nas che hanno sequestrato una busta con una trentina di confezioni. "I militari del Nucleo - spiega il comandante Gennaro Riccardi - hanno sequestrato oltre 100 tra confezioni e fiale ad effetto dopante per un valore di circa 15mila euro, nonché una ingente somma di denaro quale provento dell’illecito commercio".
L'inchiesta è nata dalla Procura di Lucca che da tempo sta indagando sul traffico di sostanze dopanti. Per i due livornesi arrestati era previsto al tribunale di Livorno davanti al giudice Pasquali il processo per direttissima che invece è saltato, nei prossimi giorni sarà effettuata la convalida.
Riccardo Ricco era stato pizzicato il 6 febbraio 2011 mentre tentatva una autoemotrasfusione e per questo era stato squalificato per doping fino al 2024. Nonostante questo nell'ottobre dello scorso anno aveva annunciato di voler tentare il record di ascesa di alcune cime storiche come il Mont Ventoux. Il tentativo sarebbe dovuto partire il prossimo luglio. "Saranno imprese difficili, ma ci proverò da pulito", disse presentando l'impresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

É ovvio che si dopino tutti, ma quando li beccano é sempre deludente

W le alley, w le criterium w le nostre garette tra imbranati ubriaconi :)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me qualcuno si droga pure alle crit

qualcuno ? sei ottimista fratello

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me qualcuno si droga pure alle crit

qualcuno ? sei ottimista fratello

Ok restringo il campo, alle off topic criterium torinesi, non c'é doping...o almeno il livello dei primi tre é raggiungibile con un buon programma di allenamento

Ma soprattutto se ti dopi per questo tipo di garette, per sperare di vincere la coppa del nonno, non hai capito lo spirito e non ti stai divertendo veramente ;)

Evito di parlare x altri eventi che non conosco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlate di doping o di droghette dell'ammicizia???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .