Vai al contenuto

riky76
 Share

Recommended Posts

Ciao @riky76 complimenti per la bici e per il blog che mi capita spesso di leggere.

Mi potresti dire quanto sei alto e il tuo cavallo? Sto valutando anch' io l' acquisto di un vigorelli, data la versatilità che mi sembra offrire questo telaio. Sono però indeciso tra 54 e 56. Buona giornata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @riky76 complimenti per la bici e per il blog che mi capita spesso di leggere.

Mi potresti dire quanto sei alto e il tuo cavallo? Sto valutando anch' io l' acquisto di un vigorelli, data la versatilità che mi sembra offrire questo telaio. Sono però indeciso tra 54 e 56. Buona giornata!

 

Grazie mille!

 

io alto 1,74 ma sinceramente la misura del cavallo non la ricordo :( ho 748mm di altezza da perno centrale a sella, se ti può essere di aiuto. Il mio telaio ideale da biomeccanico dovrebbe essere un 55 (come la mia colnago super, un guanto) Il Vigorelli l'ho scelto 54 e mi trovo benissimo con quella dimensione lì, anche su giri piuttosto lunghi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @riky76 complimenti per la bici e per il blog che mi capita spesso di leggere.

Mi potresti dire quanto sei alto e il tuo cavallo? Sto valutando anch' io l' acquisto di un vigorelli, data la versatilità che mi sembra offrire questo telaio. Sono però indeciso tra 54 e 56. Buona giornata!

 Grazie mille! io alto 1,74 ma sinceramente la misura del cavallo non la ricordo :( ho 748mm di altezza da perno centrale a sella, se ti può essere di aiuto. Il mio telaio ideale da biomeccanico dovrebbe essere un 55 (come la mia colnago super, un guanto) Il Vigorelli l'ho scelto 54 e mi trovo benissimo con quella dimensione lì, anche su giri piuttosto lunghi.

Grande grazie davvero, la misura perno-sella mi è utilissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

e finalmente dopo una stagione di gare e di avventure, anche sul mio blog

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, in sintesi dopo 1.485km fatti nelle più disparate condizioni e contesti ho capito il perchè il Vigorelli rimane un caposaldo della produzione Cinelli. E’ il telaio a scattofisso più versatile ed efficace che abbia mai pedalato. Con un semplice cambio di ruote e rapporto sa trasformarsi da bici da velodromo a commuter veloce per la città, da bici per le imprese in montagna a strumento per le competizioni nelle criterium dove, oltre la gamba, conta (e non poco) saper guidare al limite la bicicletta: spesso senza la possibilità di correggere le traiettorie dato che si hanno solo le gambe per gestire i rallentamenti e la classica pizzicata del freno posteriore per aggiustare il tiro non può esser fatta per 

Loggati per vedere il contenuto
."

 

 

Oro, quoto tutto. Lo dico sempre ai colleghi Ciclofissati Udine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e finalmente dopo una stagione di gare e di avventure, anche sul mio blog

Loggati per vedere il contenuto

Che bella storia!

Posso chiederti come mai sei così affezionato al reggisella Thomson? Che qualità ha?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e finalmente dopo una stagione di gare e di avventure, anche sul mio blog

Loggati per vedere il contenuto

Che bella storia!

Posso chiederti come mai sei così affezionato al reggisella Thomson? Che qualità ha?

 

 

ah guarda, cito anche un altro "addicted" come @psychonaut e vado in ordine sparso

 

- bellezza

- cura maniacale nella realizzazione di ogni componente

- tubo in alluminio a sezione ellittica con il materiale disposto nel senso degli sforzi principali

 

ma soprattutto:

 

- un sistema di montaggio e regolazione da far impallidire TUTTI gli altri, due brugolette ed una scala graduata, metti su la sella, bolla sopra e lavori con le frazioni di grado in pratica, una goduria oltre poi ad essere assolutamente stabile e a prova di bomba (ho visto più d'uno nelle gare ritirarsi con la sella storta perchè il monodado del reggisella si era smollato....)

 

ne monti uno e capisci tutto, poi non cerchi più altro, full carbon compresi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e finalmente dopo una stagione di gare e di avventure, anche sul mio blog

Loggati per vedere il contenuto

Che bella storia!

Posso chiederti come mai sei così affezionato al reggisella Thomson? Che qualità ha?

 

 

ah guarda, cito anche un altro "addicted" come @psychonaut e vado in ordine sparso

 

- bellezza

- cura maniacale nella realizzazione di ogni componente

- tubo in alluminio a sezione ellittica con il materiale disposto nel senso degli sforzi principali

 

ma soprattutto:

 

- un sistema di montaggio e regolazione da far impallidire TUTTI gli altri, due brugolette ed una scala graduata, metti su la sella, bolla sopra e lavori con le frazioni di grado in pratica, una goduria oltre poi ad essere assolutamente stabile e a prova di bomba (ho visto più d'uno nelle gare ritirarsi con la sella storta perchè il monodado del reggisella si era smollato....)

 

ne monti uno e capisci tutto, poi non cerchi più altro, full carbon compresi

 

Direi che ho fatto bene a comprarlo allora! :)

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mi andava di metter sui la foto in configurazione "hillbombing" con a fianco la bullet di sua immensità... @Science

 

e nulla con sabato questa è la bici da pista con cui ho fatto in assoluto più km, quindi c'è contentezza

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

valà aggiorno pure i componenti

 

stem: Easton (da pochi $) da 105mm che sostituisce il cinelli da 100, meglio

 

piega: FSA Vero (la meno cara ma dalla forma perfetta) da 42cc che sosittuisce la cinelli da 40, meglissimo

 

sella: zoncolan fx carbon che sostituisce la zoncolan base (esteticamente meglierrrimo)

 

Ruota post: mozzo shimano M529 (una specie di XT) su cerchio 32fori mavic cxp 22 raggiato dallo chef

 

Ruota ant: mavic ksyryum SSL 

 

Catena Izumi che sostituisce una KMC e devo dire che è strepitosa

 

Pedali look keo 2 maxi che sostituiscono i vecchi look delta (solo perchè ho fatto lo stesso sulla bdc)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia l'unico telaio in alluminio che comprerei. Non è cafone come il Mash. A parte le livree, e poi mi è sempre sembrato polivalente.

 

qui hai proprio centrato il punto.. e dico di più, il nuovissimo con sterzo conico è diventato un po' più difficile da guidare, sfumature certo ma che per me che non sono il primo della classe mi fan restare ancora molto affezionato a questa versione, instant classic proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso sia l'unico telaio in alluminio che comprerei. Non è cafone come il Mash. A parte le livree, e poi mi è sempre sembrato polivalente.

 

qui hai proprio centrato il punto.. e dico di più, il nuovissimo con sterzo conico è diventato un po' più difficile da guidare, sfumature certo ma che per me che non sono il primo della classe mi fan restare ancora molto affezionato a questa versione, instant classic proprio.

 

 

Mah guarda Riky io non so una sega di sterzi moderni.

 

Ma se trovassi un prima serie a prezzo buono lo prenderei sicuro.

 

Di cose ne sono cambiate, ma senza esagerare (sterzo e piantone se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .