Vai al contenuto

Riverniciatura telaio Cromovelato


Kintaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,
 
Ieri ho preso un telaio Chesini Precision Mod. 83 Cromovelato. Siccome la vernice e' molto rovinata Vorrei riverniciarla, ma non ho mai lavorato su cromo. Non so quali siano i procedimenti migliori. avrei un paio di domande.
 
1) Come levo la venice senza danneggiare il cromo sotto
2) Come devo verniciare il telaio. Immagino che primer e filler non vadano bene e la classica vernice che non attaccherebbe. Come si fa?
 
Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

usi lo sverniciatore chimico , se lo sabbi  il cromo salta. se lo vuoi rifare cromovelato dallo a qualcuno che sappia fare ed abbia soprattutto i prodotti giusti, visto che non è vernice comune. e che a cromovelare un telaio a caso,ci vuole del manico visto che le imperfezioni si notano subito.cromovelare non è altro che spruzzare un trasparente colorato sulla cromatura. ergo, se la cromatura non è perfetta fa cagare, se viene dato male si notano le colate e fa ancora più cacare. il margine di errore è minimo e il prodotto costa un botto di conseguenza c'è gente che lo fa di mestiere, in casa non te lo consiglio verrebbe na cacata, sempre ripeto,se trovi il prodotto e cazzi e mazzi

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta... mi hai messo oggettivamente paura, ma siccome e' gia' un po' che vernicio telai, con il sistema classico vorrei provare anche questa tecnica.

 

In pratica mi stai dicendo che c'e' bisogno di un unico prodotto? Se vado in un negozio di vernici specializzato e chiedo un "trasparente colorato" per cromovelatura capiscono?

 

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .