Kintaro

Riverniciatura telaio Cromovelato

3 posts in this topic

Ciao a tutti ragazzi,
 
Ieri ho preso un telaio Chesini Precision Mod. 83 Cromovelato. Siccome la vernice e' molto rovinata Vorrei riverniciarla, ma non ho mai lavorato su cromo. Non so quali siano i procedimenti migliori. avrei un paio di domande.
 
1) Come levo la venice senza danneggiare il cromo sotto
2) Come devo verniciare il telaio. Immagino che primer e filler non vadano bene e la classica vernice che non attaccherebbe. Come si fa?
 
Grazie mille

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

usi lo sverniciatore chimico , se lo sabbi  il cromo salta. se lo vuoi rifare cromovelato dallo a qualcuno che sappia fare ed abbia soprattutto i prodotti giusti, visto che non è vernice comune. e che a cromovelare un telaio a caso,ci vuole del manico visto che le imperfezioni si notano subito.cromovelare non è altro che spruzzare un trasparente colorato sulla cromatura. ergo, se la cromatura non è perfetta fa cagare, se viene dato male si notano le colate e fa ancora più cacare. il margine di errore è minimo e il prodotto costa un botto di conseguenza c'è gente che lo fa di mestiere, in casa non te lo consiglio verrebbe na cacata, sempre ripeto,se trovi il prodotto e cazzi e mazzi

Edited by francisthebike (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risposta... mi hai messo oggettivamente paura, ma siccome e' gia' un po' che vernicio telai, con il sistema classico vorrei provare anche questa tecnica.

 

In pratica mi stai dicendo che c'e' bisogno di un unico prodotto? Se vado in un negozio di vernici specializzato e chiedo un "trasparente colorato" per cromovelatura capiscono?

 

F

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.