Vai al contenuto

Mozambico e Sudafrica


Revo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

L'ho fatto di nuovo, ho acquistato un biglietto aereo che mi porterà dall'altra parte del mondo senza avere ben chiaro dove andrò a finire. Mi ritrovo quindi qui a tentare di elemosinare consigli con largo anticipo (cosa per me inusuale).

Quello che so è che arriverò a Johannesburg, Sudafrica, a fine luglio e da lì mi sposterò a Maputo, Mozambico, dove rimarrò per tutto agosto.

Questi sono i punti fissi, insieme al fatto che ho intenzione di spostarmi in bicicletta. Il resto è buio.

Mi farebbe quindi piacere se qualche viaggiatore o viaggiatrice/sciamannato o sciamannata/mochilero o mochilera del forum in possesso di informazioni cruciali  per la mia sopravvivenza sul Tropico del Capricorno fosse così gentile da socializzarle.

Si accettano consigli, suggerimenti, dissuasioni, proposte di luoghi imperdibili e inarrivabili e anche improperi.

 

Ringraziandovi anticipatemente vi porgo i miei più distinti saluti,

 

sentitamente vostro,

 

Revo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Finora sono solo riuscito a capire che devo uscire il più in fretta possibile da Johannesburg ma non ho nessuna informazione su dove alloggiare per via. Qualcuno per caso ha un prozio afrikaner nostalgico dell'apartheid in grado di darmi qualche dritta?

A breve, comunque, contatterò il gruppo critical mass locale, ma preferirei essere indirizzato da qualche membro del forum più baffuto d'Italia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uh qua ce ne sarebbe da scrivere.

io ti posso solo dire di andartene presto da johannesburg (eehehe) e entrare in mozambico dalla frontiera vicino al kruger.

Poi non so che programmi tu abbia ma non vale tanto la pena fermarsi a maputo tutto un mese, in caso prosegui a nord fino a ilha du mozambique, ok forse per questo ti conviene un aereo.

Attorno a maputo vai a vedere la riserva degli elefanti a sud (anche se ce ne sono pochini di elefanti) e se hai un po' di tempo vai a inhaca che è un isola lì davanti (occhio che se c'è mare rimani bloccato lì)

Poi qualcuno ti avrà già detto di non viaggiare di notte vero?

comunque scrivimi in mp che ti do il contatto del mio amico che vive a maputo

 

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @guido.

Sì, mi è stato detto di non viaggiare di notte. Anche se devo ancora decidere se di giorno viaggerò con la mia solita mezzacorsa anni '70 o con una mountainbike approntata per il viaggio, consigli in merito? E per dormire tu hai consigli underground o devo rassegnarmi ad essere bianco?

Immagino che un mese intero a Maputo non sia uno spasso ma la meta è funzione della presenza in loco della mia pulzella; anch'ella vive laggiù, momentaneamente. Girerò e viaggerò nei paraggi ma la base sarà comunque la capitale.

Sto anche considerando una capatina in Swaziland, notizie in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare Sipho Tati

Who's that?

Trovo solo riferimenti ad un suo incontro con Brunelle. Corridore a me sconosciuto?

Comunque ci provo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Magari non servirà a nessuno, ma segnalo

Loggati per vedere il contenuto
.

Dopo due mesi di ricerche (molto blande, a dire il vero) ho trovato risposta alla maggior parte delle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, continuo ad alimentare da solo la mia discussione. Sono indeciso sul tipo di bici da utilizzare:

-la mia classica Olmo mezza corsa, già dimostratasi fedele sulle Ande e in svariate altre occasioni, che potrebbe avvantaggiarmi per scorrere veloce sulle ben asfaltate strade sudafricane ma essere in difficoltà nel caso di raid sulle spiagge mozambicane. Inoltre non conosco la condizione delle strade dello Swaziland, @guido ne sai qualcosa?

-una mtb in acciaio con gomme non tassellate ma da 2.3 per galleggiare anche sulla sabbia? Potrebbe aiutarmi sullo sterrato ma rallentarmi tremendamente nel tragitto Johannesburg-Maputo.

 

Sotto coi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .