Vai al contenuto

Prima fissa


cris.bnds
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono Cristian e sono di Trento. Questa è la mia prima fixed, appena finito di metterla insieme. Mi era stato consigliato di prenderne una già montata e poi cambiare i pezzi man mano, ma non trovavo niente che mi soddisfacesse, allora ho deciso di ordinare tutti i pezzi separatamente. Il risultato è questo. Sono particolarmente tentato di prendere anche la corona viola.

usete4a2.jpg

uhymuvar.jpg

ujada3u3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca foto lato guarnitura...questo è il meno.

 

Catena colorata + brakeless + no gabbiette o strap (quelle cose che hai messo è praticamente come non averle) = schianto quasi assicurato

Modificato da Ark (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Cristian e sono di Trento. Questa è la mia prima fixed, appena finito di metterla insieme. Mi era stato consigliato di prenderne una già montata e poi cambiare i pezzi man mano, ma non trovavo niente che mi soddisfacesse, allora ho deciso di ordinare tutti i pezzi separatamente. Il risultato è questo. Sono particolarmente tentato di prendere anche la corona viola.

usete4a2.jpg

uhymuvar.jpg

ujada3u3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma come freneresti, fammi capire? 

 

poi il fuorisella mi sembra eccessivo, sei sicuro che il telaio sia della tua taglia?

 

infine le catene colorate sono ammesse solo se tu hai meno di dodici anni o se sei una figa spaziale con persistenti tendenze erotomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un freno oppure metti delle gabbiette-straps seri.

metti la lista componenti, altr la presentazione è incompleta....

 

per il resto è bella, viola e nero spacca.

(e basta co ste menate sulle catene colorate...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Cristian e sono di Trento. Questa è la mia prima fixed, appena finito di metterla insieme. Mi era stato consigliato di prenderne una già montata e poi cambiare i pezzi man mano, ma non trovavo niente che mi soddisfacesse, allora ho deciso di ordinare tutti i pezzi separatamente. Il risultato è questo. Sono particolarmente tentato di prendere anche la corona viola.

usete4a2.jpg

uhymuvar.jpg

ujada3u3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma come freneresti, fammi capire?

poi il fuorisella mi sembra eccessivo, sei sicuro che il telaio sia della tua taglia?

infine le catene colorate sono ammesse solo se tu hai meno di dodici anni o se sei una figa spaziale con persistenti tendenze erotomani.

Che tu mi dica che brakeless non è molto sicuro te lo posso anche passare, ma non mi puoi chiedere come si frena considerato il nome del forum su cui scrivi!! ti spiego al volo: il pignone, essendo fisso, gira insieme alla guarnitura, sia in avanti che indietro, quindi rallentando la pedalata la bici rallenta. Se poi addirittura ti impunti sui pedali, bloccandoli, pure la ruota posteriore si blocca (a meno che non esploda il mozzo ma quello è un'altro paio di maniche). Ho girato per un bel po' in bmx brakeless e ruota libera, diciamo che fermarmi

è l'ultimo dei miei problemi..;)

Tornando un po' seri invece, la taglia giusta da tabella per me sarebbe 54, io ho preso un 53 perché mi trovo meglio con bici più piccole e maneggevoli. Le gabbiette me l'hanno detto che devo assolutamente metterle il 90% delle persone che hanno visto la bici. Io le ho provate e mi sanno scomodissime, è già tanto se ho messo i puntali. In fondo la bici deve essere comoda per chi la guida, non per chi la guarda. ;)

Mi piaceva l'idea di una bici total black con trasmissione viola, quindi dodicenne/fighetta o meno, non avrebbe più lo stesso senso se la catena non fosse colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un freno oppure metti delle gabbiette-straps seri.

metti la lista componenti, altr la presentazione è incompleta....

per il resto è bella, viola e nero spacca.

(e basta co ste menate sulle catene colorate...)

Appena ho n'attimo faccio una lista completa, ma non sono componenti chissà che particolari. Se può interessare i pezzi li ho presi tutti in spagna su santafixie.com (non c'è paragone per quanto riguarda prezzi e tempi di consegna: in due giorni avevo tutto a casa, a dispetto del telaio ordinato in italia che ci ho messo un mese per averlo girando su 7 siti diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao, sono Cristian e sono di Trento. Questa è la mia prima fixed, appena finito di metterla insieme. Mi era stato consigliato di prenderne una già montata e poi cambiare i pezzi man mano, ma non trovavo niente che mi soddisfacesse, allora ho deciso di ordinare tutti i pezzi separatamente. Il risultato è questo. Sono particolarmente tentato di prendere anche la corona viola.

usete4a2.jpg

uhymuvar.jpg

ujada3u3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma come freneresti, fammi capire?

poi il fuorisella mi sembra eccessivo, sei sicuro che il telaio sia della tua taglia?

infine le catene colorate sono ammesse solo se tu hai meno di dodici anni o se sei una figa spaziale con persistenti tendenze erotomani.

Che tu mi dica che brakeless non è molto sicuro te lo posso anche passare, ma non mi puoi chiedere come si frena considerato il nome del forum su cui scrivi!! ti spiego al volo: il pignone, essendo fisso, gira insieme alla guarnitura, sia in avanti che indietro, quindi rallentando la pedalata la bici rallenta. Se poi addirittura ti impunti sui pedali, bloccandoli, pure la ruota posteriore si blocca (a meno che non esploda il mozzo ma quello è un'altro paio di maniche). Ho girato per un bel po' in bmx brakeless e ruota libera, diciamo che fermarmi

è l'ultimo dei miei problemi..;)

Tornando un po' seri invece, la taglia giusta da tabella per me sarebbe 54, io ho preso un 53 perché mi trovo meglio con bici più piccole e maneggevoli. Le gabbiette me l'hanno detto che devo assolutamente metterle il 90% delle persone che hanno visto la bici. Io le ho provate e mi sanno scomodissime, è già tanto se ho messo i puntali. In fondo la bici deve essere comoda per chi la guida, non per chi la guarda. ;)

Mi piaceva l'idea di una bici total black con trasmissione viola, quindi dodicenne/fighetta o meno, non avrebbe più lo stesso senso se la catena non fosse colorata.

 

ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, forse un po' inutile, visto che giro quotidianamente in fissa da qualche anno.

Quello che volevo far notare è che senza gabbiette o straps SERI, frenare è difficile. (frenare, non rallentare).

 

Comunque, affari tuoi e dei tuoi denti. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

era un po che non venivo sul forum ... ma vedo che siamo sempre alle solite .... gente che posta la prima bici e gente che li massacra.... anzi qui devo dire che è andata anche piuttosto bene... non è stato tirato fuori il telaio cinese con geometria troppo rilassata , cerchi non troppo cosi...ecc....

 

io direi solo che sono d accordo sul freno ..(o ce lo metti o usi strap,senno non freni ma rallenti)  poi ognuno la bici se la fa e compone come meglio crede a seconda della  disponibilità economiche e gusto..... non penso che tutti possono spendere 2000 euri per avere componenti ultra performanti e leggerissimi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao, sono Cristian e sono di Trento. Questa è la mia prima fixed, appena finito di metterla insieme. Mi era stato consigliato di prenderne una già montata e poi cambiare i pezzi man mano, ma non trovavo niente che mi soddisfacesse, allora ho deciso di ordinare tutti i pezzi separatamente. Il risultato è questo. Sono particolarmente tentato di prendere anche la corona viola.

usete4a2.jpg

uhymuvar.jpg

ujada3u3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma come freneresti, fammi capire?

poi il fuorisella mi sembra eccessivo, sei sicuro che il telaio sia della tua taglia?

infine le catene colorate sono ammesse solo se tu hai meno di dodici anni o se sei una figa spaziale con persistenti tendenze erotomani.

Che tu mi dica che brakeless non è molto sicuro te lo posso anche passare, ma non mi puoi chiedere come si frena considerato il nome del forum su cui scrivi!! ti spiego al volo: il pignone, essendo fisso, gira insieme alla guarnitura, sia in avanti che indietro, quindi rallentando la pedalata la bici rallenta. Se poi addirittura ti impunti sui pedali, bloccandoli, pure la ruota posteriore si blocca (a meno che non esploda il mozzo ma quello è un'altro paio di maniche). Ho girato per un bel po' in bmx brakeless e ruota libera, diciamo che fermarmi

è l'ultimo dei miei problemi..;)

Tornando un po' seri invece, la taglia giusta da tabella per me sarebbe 54, io ho preso un 53 perché mi trovo meglio con bici più piccole e maneggevoli. Le gabbiette me l'hanno detto che devo assolutamente metterle il 90% delle persone che hanno visto la bici. Io le ho provate e mi sanno scomodissime, è già tanto se ho messo i puntali. In fondo la bici deve essere comoda per chi la guida, non per chi la guarda. ;)

Mi piaceva l'idea di una bici total black con trasmissione viola, quindi dodicenne/fighetta o meno, non avrebbe più lo stesso senso se la catena non fosse colorata.

 

ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, forse un po' inutile, visto che giro quotidianamente in fissa da qualche anno.

Quello che volevo far notare è che senza gabbiette o straps SERI, frenare è difficile. (frenare, non rallentare).

 

Comunque, affari tuoi e dei tuoi denti. 

 

 

tutto giusto Fab, ma a me il fuorisella non pare esagerato... siamo in ampia tollaranza... resta valido tutto il resto del tuo discorso (chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

era un po che non venivo sul forum ... ma vedo che siamo sempre alle solite .... gente che posta la prima bici e gente che li massacra.... anzi qui devo dire che è andata anche piuttosto bene... non è stato tirato fuori il telaio cinese con geometria troppo rilassata , cerchi non troppo cosi...ecc....

io direi solo che sono d accordo sul freno ..(o ce lo metti o usi strap,senno non freni ma rallenti) poi ognuno la bici se la fa e compone come meglio crede a seconda della disponibilità economiche e gusto..... non penso che tutti possono spendere 2000 euri per avere componenti ultra performanti e leggerissimi.

Esatto. La fixed l'ho fatta perché mi serviva una bici per andare in città e più che altro mi piace passarmi il tempo in officina e tirare fuori qualcosa di mio, personalizzato..spendere troppo per componenti ultra performanti sarebbe stato uno spreco per l'uso che ne faccio, preferisco investire qualcosa in più su pezzi per la bici da dh.

Per quanto riguarda il freno non ho trovato grosse difficoltà nel frenare finora nonostante ci siano anche discese dove abito io, motivo per cui non trovo la necessità di montarlo. Proverò gli strap visto che me li consigliano in tanti. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@cris.bnds scusa ma senza il mention non avevo badato alla risposta.

Comunque è coraggioso postare foto come primo mess su questo forum.

Segui i consigli già dati, buone pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .