Vai al contenuto

Quali colori per cromovelatura?


Areabis
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho deciso di fare riverniciare la mia bici cromovelata, ho tolto tutta la vernice colorata, mantengo la cromatura originale e ora la devo far riverniciare. Ho già trovato un artigiano che riesce a farmela ma mi chiedevo quali colori fossero più adatti. A me piacerebbe tantissimo bianca .... Ma non so se il colore si adatta a questa tecnica. Voi avete mai visto una bici bianca cromovelata?

Avete qualche foto?

Grazie ....

Come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho visto dal vivo i Faggin Fiorentino cromovelati in blu e nero: tolgono il fiato, davvero bellissimi; certo dipende anche, credo, da chi esegue la cromovelatura.

Secondo me bianco non rende però, vedo meglio colori come rosso, arancione, blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cromatura però deve essere perfetta sotto se no il risultato non è ottimale anzi fa abbastanza schifo. bianco non credo esista ne si possa fare e non riesco a immaginarmi il risultato. sicuro verde bottiglia bordeaux blu azzurro viola rame 

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le cromovelature più belle sono quelle blu, azzurre, rosse, arancioni, gialle e verde jaguar, tutte le altre non hanno senso di esistere imho

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le cromovelature più belle sono quelle blu, azzurre, rosse, arancioni, gialle e verde jaguar, tutte le altre non hanno senso di esistere imho

Concordo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cromatura sotto è perfetta tranne in un paio di punti che sono piuttosto nascosti.

quella originale era azzurra .... mi sa che la rifarò così anche se nero e blu mi attizzano ... provero a cercare qualche foto.

 

grazie per i buoni consigli, spero di farvi vedere presto il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un faggin cromovelati con colorazioni smufate dal blu all'azzurro ed era una vera bomba. poi non so se lo vuoi fare monocolore ma i colori migliori sono quelli citati da matteozolt

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma non sono esperto di questo argomento e vorrei saperne qualcosa in più. La vernice da usare per la cromovelatura è una vernice particolare? o basta semplicemente che la bici sia cromata sotto? si usano tecniche particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda molto tecnica... Penso sia importantissima la stesura una vernice coprente puoi sovrapporre le passate, con una semitrasparente assolutamente no...

Se non fatta da esperti, penso possa venie fuori una porcata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho cercato per mari e monti per trovare chi me la faceva e poi ho trovato un carozziere vicino a casa mia che me l'ha fatta benissimo (vernicia telai per non so quale ditta di bici e fa un sacco di roba vintage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .