Vai al contenuto

Che casco prendo? Help


Surfikus
 Share

Recommended Posts

ragazzi nessuno ha ancora citato i carrera, che a livello estetico a me piacciono molto, soprattutto il razor ed il pistard (a parte il nome!)

qualcuno li ha mai provati? fanno così cagare?

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco il Catlike Whisper, anzi credo sarà il mio prossimo casco (provato, ottimo).

 

 

Kask è troppo cara, troppo.

 

in effetti non sono economici, 130-140 euro li vedo spesi bene in un integrale da Fr o Dh (anzi per quello spenderei anche di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente preferisco il Catlike Whisper, anzi credo sarà il mio prossimo casco (provato, ottimo).

 

 

Kask è troppo cara, troppo.

 

in effetti non sono economici, 130-140 euro li vedo spesi bene in un integrale da Fr o Dh (anzi per quello spenderei anche di più)

 

Se si dovesse sapere il costo prodotto finito di questi oggetti, molti credo resterebbero basiti (pure Kask che fa la misura universale, furbini, uno stampo solo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto ora il Savant

Il casco come tutti i prodotti giro di fascia media è ben fatto, calza benissimo.

Alcuni difetti:

 

la mancanza di una retina anti-insetti (che è presente nel Briko Quarter che costa molto meno)

manca una visiera rimovibile, ok che su strada non si usa solitamente però in un casco da 80 euro me la sarei aspettata

manca la sacca per riporre il casco, ok non l'ho mai usata però su altri caschi è presente (vedi il solito Briko)

l'imbottitura è un pochino povera e non è presente nemmeno un misero pad per rendere il casco più comodo da indossare (almeno due pad adesivi metteteli... tra le altre cose ho un altro casco giro che era fornito con dei pad adesivi per rendere la calzata ancora più confortevole)

 

detto questo mi pare un buon casco, carino come forma (non sembra di avere in testa una scodella e non fa la testa a fungo) però avrei preferito trovare nella confezione due cosine in più, passi per la visiera e la sacca ma i pad no... è una mancanza non da poco...

 

@Rockarollas : il prezzo finito è bene non saperlo, di nessun prodotto, a partire dai vari iphone per passare ai jeans di marca o ai telai in carbonio made in taiwan venduti a 3000 euro al pezzo

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Rockarollas : il prezzo finito è bene non saperlo, di nessun prodotto, a partire dai vari iphone per passare ai jeans di marca o ai telai in carbonio made in taiwan venduti a 3000 euro al pezzo

 

 

Il mio problema è la deformazione professionale che mi fa valutare il rapporto presunto costo interno/costo al dettaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricevuto ora il Savant

Il casco come tutti i prodotti giro di fascia media è ben fatto, calza benissimo.

Alcuni difetti:

 

la mancanza di una retina anti-insetti (che è presente nel Briko Quarter che costa molto meno)

manca una visiera rimovibile, ok che su strada non si usa solitamente però in un casco da 80 euro me la sarei aspettata

manca la sacca per riporre il casco, ok non l'ho mai usata però su altri caschi è presente (vedi il solito Briko)

l'imbottitura è un pochino povera e non è presente nemmeno un misero pad per rendere il casco più comodo da indossare (almeno due pad adesivi metteteli... tra le altre cose ho un altro casco giro che era fornito con dei pad adesivi per rendere la calzata ancora più confortevole)

 

detto questo mi pare un buon casco, carino come forma (non sembra di avere in testa una scodella e non fa la testa a fungo) però avrei preferito trovare nella confezione due cosine in più, passi per la visiera e la sacca ma i pad no... è una mancanza non da poco...

 

@Rockarollas : il prezzo finito è bene non saperlo, di nessun prodotto, a partire dai vari iphone per passare ai jeans di marca o ai telai in carbonio made in taiwan venduti a 3000 euro al pezzo

 

A parte la rete anti-insetti (che odio), non ho notato tutte queste mancanze, ma perché non ho esperienza di caschi, a differenza di te, quindi leggo con interesse la tua recensione.

Personalmente l'ho trovato subito comodo, tranne che per il cinghietto anteriore (quello che passa davanti alle orecchie per capirci) che forse è troppo vicino all'orecchio, e mi infastidisce un filo, ma ritengo sia un problema di regolazione non fatta come dio comanda causa inesperienza.

 

Domani l'avrò in testa almeno tutta la mattina, dunque avrò modo di dare feeback basati su un reale utilizzo

 

Dal prezzo deduco che tu abbia preso la versione da giovani, perché io ho speso una ventina di euri in meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Rockarollas : il prezzo finito è bene non saperlo, di nessun prodotto, a partire dai vari iphone per passare ai jeans di marca o ai telai in carbonio made in taiwan venduti a 3000 euro al pezzo

 

 

Il mio problema è la deformazione professionale che mi fa valutare il rapporto presunto costo interno/costo al dettaglio...

 

 

Costo di produzione e prezzo di vendita sono due valori non necessariamente correlati. L'unico vincolo (normalmente) è che il primo sia inferiore al secondo, di quanto è una scelta aziendale (di marketing) legata alla "disponibilità a pagare" del mercato di riferimento. 

 

Ma qui apriamo veramente un OT colossale 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Costo di produzione e prezzo di vendita sono due valori non necessariamente correlati. L'unico vincolo (normalmente) è che il primo sia inferiore al secondo, di quanto è una scelta aziendale (di marketing) legata alla "disponibilità a pagare" del mercato di riferimento. 

 

Ma qui apriamo veramente un OT colossale 

 

 Hai MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus ho preso la versione gialla, solo perchè volevo un casco supervisibile e l'ho pagato 73 euro poco più

 

non sono grosse mancanze, ci mancherebbe però quando acquisti un prodotto di buon livello (visto che altri lo fanno) magari due pad adesivi di 4cm per 2cm non avrebbero certo fatto male... però sono dettagli...

 

in ogni caso domani lo proverò con calma e lo terrò in testa qualche ora, per adesso la calzata pare quella dei Giro, che per me è perfetta e la qualità costruttiva mi sembra più che buona

 

ps: in rete ho visto foto del casco con dei pad adesivi, nel tuo erano presenti?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: in rete ho visto foto del casco con dei pad adesivi, nel tuo erano presenti?

 

Anche nel mio (nero opaco, ottimo la sera/notte) zero pad, che manco sapevo esistessero, e sinceramente non ho nemmeno ben capito il loro utilizzo. Gli unici "accessori", oltre al libretto d'istruzioni, erano 2 adesivi, che probabilmente ho anche buttato

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso vengono forniti dei pad adesivi che servono per rendere migliore la calzata, per adattare meglio il casco alla testa del ciclista. Sono finezze però li ho trovati con un vecchio Specialized Sub6 Pro, con un Giro SemiMX, nel Giro E2 e via dicendo... alla fine si vive bene anche senza dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda qualcuno ha il met 20 miles? Oppure ha opinioni a riguardo? Per 44€ mi sembra un ottimo casco, ma vorrei esperienze d'uso o se riuscite a pensare a qualche svantaggio!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ma questo?

anche io cerco casco per l'estate..

Se lo prendi fai sapere: potrebbe essere un regalo per la donna, che non ha preso bene il fatto che io abbia comprato un casco per me e non per lei

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .