Vai al contenuto

Qualche giorno in Molise...


FrancescoP
 Share

Recommended Posts

 

 

Qualcuno

io farei il giro già descritto della ss16.

io che in estate sono nell' entroterra faccio dei bei giri in salita, ma da campomarino non sono posti raggiungibili.... l' unica strada è la bifernina, che dovresti conoscere (e quindi evitare) perchè è quella che fai nel viaggio caserta-campomarino. 

i negozi se non ci sono a termoli non ci sono da nessun' altra parte.... prima di termoli non c'è un cazzo fino in puglia inoltrata, dopo c'è solo vasto

a Termoli non ho visto nulla come negozi...a Vasto c'è qualcosa??

in bici sulla bifernina non ci andrei neanche sotto tortura!! A Vasto non c'è nulla. Un paio di nuove apertura ma parliamo di venditori di carbonio e bici elettriche, se hai tempo sali fino a Pescara che hai l' imbarazzo della scelta. a questo giro non riesco...la prossima volta salgo a Pescara..nomi da segnalare??grazie mille!!

 

Cosa cerchi di preciso? Masciarelli (ma non è in centro) ha bici, componenti e abbigliamento nuovi ma è molto fornito e per me è un bel negozio. In centro trovi ruota+ che è un negozio moderno con molte cose e uno dei meccanici più bravi che abbia mai incontrato, Bevilacqua che è un negozio storico di Pescara con bici nuove e qualcosa di vecchio ma a prezzi spesso e volentieri alti e poi ci sono un paio di botteghe niente male.

A Montesilvano ha appena aperto una ciclofficina il nostro @attila85

Comunque per Pescara invoco il parere di @snivlem @mrbob @tony75 @FABeer che ne sanno meglio di me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

in molise magnam v'vem e sem tutt cuntent.

in estate veniteci a trovare a cantine aperte!

di dove sei?

 

di un triangolo di terra fuori dalla portata dei radar....

Gambatesa - Tufara - Riccia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in molise magnam v'vem e sem tutt cuntent.

in estate veniteci a trovare a cantine aperte!

di dove sei?

 

di un triangolo di terra fuori dalla portata dei radar....

Gambatesa - Tufara - Riccia

 

conosco il bosco di Pianelle a Tufara...davvero fuori dal radar...che pace però!!

Per il resto non cerco nulla in particolare al momento....mi piacerebbe anche solo vedere,scambiare opinioni ed eventualmente comprare qualcosa di vecchio e carino per futuri progetti ;)

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in molise magnam v'vem e sem tutt cuntent.

in estate veniteci a trovare a cantine aperte!

di dove sei?

 

di un triangolo di terra fuori dalla portata dei radar....

Gambatesa - Tufara - Riccia

 

Conoscevo un tizio di Iammates ma non ci sono mai stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

pianelle a tufara è dove in estate da gambatesa andiamo a godere il fresco.... pace e natura a volontà.... si sente solo il rumore del vino che viene versato versato nei bicchieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

in molise magnam v'vem e sem tutt cuntent.

in estate veniteci a trovare a cantine aperte!

di dove sei?

 

di un triangolo di terra fuori dalla portata dei radar....

Gambatesa - Tufara - Riccia

 

Conoscevo un tizio di Iammates ma non ci sono mai stato!

 

un romano o proprio abitante di gamba? è molto probabile che lo conosca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

in molise magnam v'vem e sem tutt cuntent.

in estate veniteci a trovare a cantine aperte!

di dove sei?

 

di un triangolo di terra fuori dalla portata dei radar....

Gambatesa - Tufara - Riccia

 

Conoscevo un tizio di Iammates ma non ci sono mai stato!

 

un romano o proprio abitante di gamba? è molto probabile che lo conosca

 

Anni fà abbiamo fatto il primo superiore insieme Tonino era il nome, Zarra il cognome ma non ci scommetterei 1 cent. Ora dovrebbe vivere in Australia

Link al commento
Condividi su altri siti

up per il molise in prima pagina!

 

@AS.29 leggere riccia su ff mi fa venire i brividi!

il paese con il rapporto abitanti bar più basso del mondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Sono stato a Longano dove comperai una bottiglia di amaro locale in un modesto bar.

Chiesi se c' era la possibilità di fare qualche foto a qualche signora con il costume tradizionale.

La Barista telefonò ad una anziana signora che poi mi aspettò dal balcone. Mi chiamò in casa, mi apparecchiò la tavola con tutto di più. Si agghindò con il vestito più bello e mi fece mangiare non dico quanto.

Il pane era di due Kg fatto nel caminetto di casa e le salsicce sotto il lardo me le ricordo ancora. Mi salutò e mi abbraccio piangendo dicendomi che aveva un figlio come me a lavorare lontano.

Volle soltanto una foto ricordo con me che poi le inviai la copia appena arrivato a casa in Toscana.

Ricordi indimenticabili, come i cavalli bradi al galoppo sui campitelli a 1400 m.

Proprio un mondo meraviglioso: ma son passati 26 anni, sigh!!

 

Chiedo scusa agli amministratori e agli amici del forum per l' OT, ma per il Molise credo che si possa fare un piccolo strappo alla regola.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Statale 87 da Campobasso a Termoli (o al contrario, visto che sei a Campomarino). L'ho fatta in moto, ma è molto frequentata dai ciclisti e relativamente poco trafficata.
Se vuole essere una gita cultural-ciclistica, suggerisco (andando a memoria) la chiesa di S.Maria della strada a Matrice, l'anfiteatro romano a Larino, il centro storico di Termoli (con il vicolo più stretto d'Italia!!!!111one!eleven!1) e quello di Cb.

Nei dintorni di Campobasso c'è il classico "Giro della castagna", breve (40km circa) e panoramico percorso nelle colline della provincia. Fondo stradale malconci(ssim)o.

Conosco poco l'alto Molise, ma non esito a credere ceh ci siano dei bei percorsi anche lì, con paesaggi ben più montani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .