Vai al contenuto

Qualche giorno in Molise...


FrancescoP
 Share

Recommended Posts

Sarò fino a domenica a casa al mare a Campomarino...a pochi km da Termoli...mi chiedevo se tra qui e Pescara c'è qualche posto ciclisticamente interessante da visitare (casomai domani che è sabato) so che @Hennio è proprio di Termoli..

consigli ben accetti per ciclofficine negozietti carini dove reperire del materiale...buon 25 aprile w l'Italia!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono originario di Vasto e se si parla di andare in bici puoi salire sulla SS16 da Campomarino a San Vito Marina che è un bel giro con salite fattibili, da Ortona diventa un pò più impegnativo ma poi da Pescara a Grottamare è peggio della pianura padana.

Se si parla di negozi, che io sappia, in quelle zone non c'è nulla anche perchè c'è pochissima cultura rispetto a Pescara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco da un pò di tempo dal Molise.. però si, credo che riguardo a negozi e mercatini ci sia ben poco. 

Se vuoi andare in direzione Pescara, ti consiglio anche io San Vito, altrimenti c'è l'entro terra con belle salite.. dipende da quello che vuoi fare e vedere. 

 

La persona più indicata a darti consigli credo sia proprio @Hennio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io farei il giro già descritto della ss16.

io che in estate sono nell' entroterra faccio dei bei giri in salita, ma da campomarino non sono posti raggiungibili.... l' unica strada è la bifernina, che dovresti conoscere (e quindi evitare) perchè è quella che fai nel viaggio caserta-campomarino. 

i negozi se non ci sono a termoli non ci sono da nessun' altra parte.... prima di termoli non c'è un cazzo fino in puglia inoltrata, dopo c'è solo vasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

io farei il giro già descritto della ss16.

io che in estate sono nell' entroterra faccio dei bei giri in salita, ma da campomarino non sono posti raggiungibili.... l' unica strada è la bifernina, che dovresti conoscere (e quindi evitare) perchè è quella che fai nel viaggio caserta-campomarino. 

i negozi se non ci sono a termoli non ci sono da nessun' altra parte.... prima di termoli non c'è un cazzo fino in puglia inoltrata, dopo c'è solo vasto

a Termoli non ho visto nulla come negozi...a Vasto c'è qualcosa??

in bici sulla bifernina non ci andrei neanche sotto tortura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

io farei il giro già descritto della ss16.

io che in estate sono nell' entroterra faccio dei bei giri in salita, ma da campomarino non sono posti raggiungibili.... l' unica strada è la bifernina, che dovresti conoscere (e quindi evitare) perchè è quella che fai nel viaggio caserta-campomarino. 

i negozi se non ci sono a termoli non ci sono da nessun' altra parte.... prima di termoli non c'è un cazzo fino in puglia inoltrata, dopo c'è solo vasto

a Termoli non ho visto nulla come negozi...a Vasto c'è qualcosa??

in bici sulla bifernina non ci andrei neanche sotto tortura!!

 

A Vasto non c'è nulla. Un paio di nuove apertura ma parliamo di venditori di carbonio e bici elettriche, se hai tempo sali fino a Pescara che hai l' imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

io farei il giro già descritto della ss16.

io che in estate sono nell' entroterra faccio dei bei giri in salita, ma da campomarino non sono posti raggiungibili.... l' unica strada è la bifernina, che dovresti conoscere (e quindi evitare) perchè è quella che fai nel viaggio caserta-campomarino. 

i negozi se non ci sono a termoli non ci sono da nessun' altra parte.... prima di termoli non c'è un cazzo fino in puglia inoltrata, dopo c'è solo vasto

a Termoli non ho visto nulla come negozi...a Vasto c'è qualcosa??

in bici sulla bifernina non ci andrei neanche sotto tortura!!

A Vasto non c'è nulla. Un paio di nuove apertura ma parliamo di venditori di carbonio e bici elettriche, se hai tempo sali fino a Pescara che hai l' imbarazzo della scelta. a questo giro non riesco...la prossima volta salgo a Pescara..nomi da segnalare??grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la bici da corsa, in Molise ci sono delle strade bellissime e poco transitate. Ci ho fatto le ferie per due anni con un ciclismo itinerante, Sarebbe tutto da visitare, da Agnone a Vastogirardi (ottime le Burrelle), da Longano, Isernia, e poi su fino al Matese.

Intanto prendi una cartina e cerca qualcosa vicino a te. Le sorprese non ti mancheranno in Molise. Ovunque è bellezza e tranquillità.

 

Buone pedalate.

M

 

 

Una nota:  aggiungo anche il paesello di Oratino, quasi a 800 m, che mi costò un allungamento della tappa da Isernia a Termoli, ma fu tappa  di una storica colazione con prosciutto e mozzarelline ciliegiole.

Fu provvidenziale che fin sul mare non si trovò neanche da bere.

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Termoli a Vasto c'è una bella pista ciclabile che affianca la statale è tutta pianura ed è frequentata da ciclisti.

Il Molise è poco attrezzato a livello turistico e infrastrutturale ma puoi svariare dalla mare alla montagna in poche decine di KM.

Salite e discese a volontà per fare ciclismo è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto si sta proprio bene,ho casa da oltre vent'anni anche se non sfruttata abbastanza...mi devo preparare una bici da portare lì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .