Vai al contenuto

Filettatura forcella


Taui
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho una forcella troppo lunga che va tagliata,ma poi mi trovo con la filettatura troppo corta,secondo voi si può allungare la filettatura?

Se si,come?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema,

ho trovato una forcella che andrebbe bene per la mia bianchi...solo ha il tubo assai più lungo di quella originale.

tutti i ciclisti che ho sentito mi hanno detto che non è un problema, anzi un vantaggio.

solo che io non saprei proprio da dove partire per rifare la filettatura. sopratutto con cosa.

quindi se scopri qualcosa svelami il segreto..e io faro' lo stesso.

ci sta che vada presa la misura con la forcella originale (nel mio caso) o la misura con il telaio,segnare il punto massimo di filettatura e quello dove tagliarla. penso..non l'ho mai fatto quindi aspetta consigli migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e un post anche precedente - in ogni caso, andate da un meccanico un po fornito e ve la fa lui in 10 minuti....

io ho speso 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e un post anche precedente - in ogni caso, andate da un meccanico un po fornito e ve la fa lui in 10 minuti....

io ho speso 5 euro

grande!

immaginavo fosse una lavoro più noioso, appena posso vado a cercare un ciclista ben disposto.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le filettature si fanno con maschi e filiere apposite, che non sono altro che "viti" e "dadi" atti allo scopo, fatti di materiale molto duro con "canaline di scolo" per il materiale asportato.

E' ottimo avere un piccolo set di maschi e filiere delle filettature più comuni (M4, M5, M6), ti salvi un sacco di componenti e quando una vite è dura, non rischi di spaccare tutto perchè la filettatura è un pelo rovinata.

Vanno usati con cautela ed attenzione, mantendoli sempre in corretta posizione e lubrificando con olio. Importanti pulirli e riporli accuratamente perchè non si rovinino nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .