Vai al contenuto

Portapacchi posteriore vs anteriore // Fissare portapacchi con fascette


Rossh
 Share

Recommended Posts

È arrivato il caldo e io già non ce la faccio piu a tenere lo zaino su, io sudo tanto e la schiena si bagna sempre. Zaini con retina, senza retina, con spessori... non ce n'è! Ora io stavo guardando per un portapacchi, guardando un po' di discussioni sul forum quasi tutti i portapacchisti montanto quello anteriore. E qui sorge la domanda: ma non è più scomodo?? Manovrare il manubrio con quel peso non è più difficile? Senza aver mai sentito la differenza così a pelle mi verrebbe da dire che il posteriore sia più comodo, voi come la pensate? Già che ci siete, qualcuno conosce portapacchi da mettere su bici non predisposte? Eviterei quelli al reggisella, o che comunque hanno come unico attacco quello, se ne esistessero con anche altri supporti sarebbe ideale.

Modificato da Rossh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'anteriore è più stiloso,no tutti però, porta di meno e come muovi il manubrio l'inerzia si fa sentire, va bene per andature passeggio, se vai veloce eviterei.

posteriore: tutto il contrario dell'anteriore, non è stiloso, regge di più e l'inerzia non si sent...tranne che in frenata...ma per pesi che dubito tu parterai.

 

Non ti so dire marche, ma in commercio ci sono portapacchi che usano fascette metalliche per attaccarlo al telaio. metti un pezzettino di gomma tra fascetta e telaio cosi non lo rovini,reggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che se monto il posteriore perdo in streetcred... mannaggia! Cercherò qualche soluzione con fascette allora!

Inviato dal mio Quechua Phone 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il posteriore regge più peso e ci sta più roba. L'anteriore però ti permette di vedere se la roba cade.

Dipende se sei un tipo ansioso o meno

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'anteriore è più stiloso,no tutti però, porta di meno e come muovi il manubrio l'inerzia si fa sentire, va bene per andature passeggio, se vai veloce eviterei.

posteriore: tutto il contrario dell'anteriore, non è stiloso, regge di più e l'inerzia non si sent...tranne che in frenata...ma per pesi che dubito tu parterai.

 

Non ti so dire marche, ma in commercio ci sono portapacchi che usano fascette metalliche per attaccarlo al telaio. metti un pezzettino di gomma tra fascetta e telaio cosi non lo rovini,reggono.

Che vuol dire stiloso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che è più figo!

parlo per esperienza con bici normali: il portapacchi anteriori in effetti è molto più carino, ma per me è scomodissimo!

preferisco sacrificare un po' la linea della bici e in compenso essere comoda e poter caricare lo zaino senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi un pò questa soluzione.

Ciao.

M

 

In effetti si può provare ad attaccare il portapacchi al triangolo che formano i forcellini con il telaio! Qualcuno ha provato una cosa del genere?

 

 

Il posteriore regge più peso e ci sta più roba. L'anteriore però ti permette di vedere se la roba cade.

Dipende se sei un tipo ansioso o meno

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk

 

Andrò controcorrente ma a me il posteriore piace di più dell'anteriore, ansioso sono ansioso ma se leghi bene secondo me non c'è bisogno di mettersi la roba sotto al naso. Comunque ok, non c'è nessun vantaggio particolare con l'anteriore.

 

Come alternativa avevo visto il Pack'n Pedal della Thule, sembra carino ma 150 euri alla stazione mi sembrano un po' troppi...1913659_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un supporter delle fascette..però va prese abbastanza spesse e larghe...quelle mini sotto stress capita che saltino..

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato il caldo e io già non ce la faccio piu a tenere lo zaino su, io sudo tanto e la schiena si bagna sempre. Zaini con retina, senza retina, con spessori... non ce n'è! Ora io stavo guardando per un portapacchi, guardando un po' di discussioni sul forum quasi tutti i portapacchisti montanto quello anteriore. E qui sorge la domanda: ma non è più scomodo?? Manovrare il manubrio con quel peso non è più difficile? Senza aver mai sentito la differenza così a pelle mi verrebbe da dire che il posteriore sia più comodo, voi come la pensate? Già che ci siete, qualcuno conosce portapacchi da mettere su bici non predisposte? Eviterei quelli al reggisella, o che comunque hanno come unico attacco quello, se ne esistessero con anche altri supporti sarebbe ideale.

Questo è il portapacchi che ho messo sulla bdc per fare cicloturismo, vi metto un paio di foto visto che le ho appena fatte per un altro 3d

Si monta con fascette date in dotazione, e ha tutte le varie viti per regolarlo al meglio...costo sui 15 /20 euro già montato (comprato e montato in un negozio di Torino)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .