ale31

aiuto catena

6 posts in this topic

Buongiorno, ho un problema, ho una guarnitura da corsa ofmega e la ruota posteriore con mozzo flop flop e il pignone con passo da passeggio...cambio guarnitura (mi dispiacerebbe perche è bella) o esistono pignoni con passo da corsa?

Buongiorno, ho un problema, ho una guarnitura da corsa ofmega e la ruota posteriore con mozzo flop flop e il pignone con passo da passeggio...cambio guarnitura (mi dispiacerebbe perche è bella) o esistono pignoni con passo da corsa?

usa una catena da 1/8. Anche se la corona della guarnitura vorrebbe una catena da 3/32 (più stretta) non avrai problemi. 

1/8 per intenderci sarebbe una "normale"?

Abituati a sapere che nn esiste una cosa "normale" (inteso come standard) nel mondo della meccanica ciclistica.... ce ne sono un cosmo per ogni cosa...

Per la catena... vai nel glossario c'è una discussione che spiega bene quegli standard.

1/8 è quella "normale" (piu o meno) per bmx, pista, qualche passeggio, singlespeed; ma poi nn sempre. Nel tuo caso pero' dovresti avere quella (perche è il passo del pignone.)

Sappi che 1/8 (catena grossa) monta su 2/32 (pignoni piccoli), ma il contrario, ovviamente, no.