Vai al contenuto

Qualcuno ha mai provato il SUUNTO AMBIT S


TheNathan
 Share

Recommended Posts

ma invece c'è qualcosa che non sia così pro come tutti quelli citati sopra, e ad un prezzo un po' più umano ? edit forse ho capito ora che tutti quelli citati hanno il gps....per spendere meno potrei cercarne uno senza gps giusto?

 

Dipende quali funzioni ti interessano: il GPS serve per avere info precise su velocità, distanza percorsa, traccia del percorso, dislivello (in questo caso anche no) e tante altre belle cose ;)

 

Se invece ti serve un buon orologio multifunzione stai su Casio, Polar, Timex, ecc...se ne trovano di belli a prezzi popolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, visto che mi sta tornando la scimmia del GPS vi riporto una recensione (fatta davvero bene) che ho trovato in rete; riguarda il Suunto Ambit 2.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico mi ha raccontato peripezie con l'assistenza clienti che mi hanno fatto desistere dallo scegliere suunto

 

non per negligenza di suunto ma perchè in italia non c'è un punto di riferimento (questo almento un anno e mezzo fa, non so se le cose sono cambiate)

 

 

poi ho trovato un offerta per il  garmin 910xt, un bello oggetto per corsa e bici

per il nuoto lascia a desiderare

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stavo guardando il casio STB-1000-1EF

Loggati per vedere il contenuto

 

visto che tanto ho sempre l'iphone dietro quando esco, questo mi sembrava un buon compromesso perchè:

 

-L'orologio mostra i dati dell'allenamento quali velocità di corsa e distanza, tempo trascorso, pulsazioni, velocità della bicicletta e numero di pedalate.

 

-Utilizzate le app per il fitness per visualizzare i dati rilevati direttamente sull'orologio. Potete controllare dati quali tempo trascorso, distanza percorsa, pulsazioni**, tempo di giro, cadenza*** e altri senza utilizzare lo smartphone. È possibile visualizzare contemporaneamente sulla stessa schermata tre diversi dati e commutare automaticamente tra diverse schermate. Inoltre, la visualizzazione del display può essere adattate alle vostre esigenze.

 

Più altre cose che non servono (a me) :

 

Utilizzate il riproduttore musicale del vostro smartphone con l'STB-1000
Potete comandare comodamente il riproduttore musicale assegnando ai tasti dell'orologio funzioni quali riproduzioni, pausa, brano successivo, ultimo brano, volume, ecc. L'orologio visualizza sempre il nome del brano in esecuzione.

L'STB-1000 vi informa delle chiamate e dei messaggi in entrata.
L'orologio emette un segnale acustico o vibra per segnalare l'arrivo di chiamate o mail sul cellulare. Siete subito informati delle chiamate in arrivo e non perdete nessuna telefonata importante – ad esempio, anche quando il cellulare è nella borsa per lo sport.

 

Qualcuno l'ha provato/ha un'amico che ce l'ha?

vostri pareri?

poi volevo capire se funziona con strava (il sito Casio non la mette tra le app compatibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io ho un Suunto Ambit 2 scelto dopo 2, dico DUE mesi di letture in varie lingue e vari siti....

 

Ti ricapitolo cio' che io ho considerato nei due mesi di riflessioni sul nuovo gadget da comprare:

 

- Polar RC3, rapporto qualita prezzo OTTIMO, ma non regge l' acqua, resiste solo agli schizzi, non ha ANT+ e fa cagare al polso se lo vuoi usare anche da orologio

 

- Fenix, bello bello bello, garmin e' una garanzia, ma come l'ambit2 quando usci', e' pieno di bachi, molta gente ho letto che si e' ritrovata "a piedi" con l'orologio spento o che non prendeva piu il gps cosi', senza senso, forse multisport, non ricordo

 

- Forerunner vari, sicuramente ottimi prodotti, ma da utilizzare come orologio non sono il massimo, e non ricordo se avessero l'ANT+ o no

 

-Suunto Ambit 2, dopo anni di core (preso per puro sfizio, mai fatto scalate), al polso non lo senti, ha Ant+ quindi puoi collegarci qualsiasi cagata ti capiti a tiro da decathlon (es. fascia cardio o sensore di velocita/cadenza), puoi programmarci le cose, ha il multisport quindi puoi divertirti se mixi attivita', puoi creare anche attivita' ad hoc (esempio, quando vado a tirar con l'arco attivo la mod bici, registro, poi cambio attivita' in arco, e in automatico se ne fotte di velocita' e cose varie e mi registra i dati (passi fatti, allarme pioggia, misuro la distanza dal paglione e altre cose inutili ma sfiziose da sapere) che mi interessano mentre tiro, poi switcho di nuovo a bici e lui si riconnette al sensore di velocita'/cadenza e riprende a registrare il percorso e varie ed eventuali.

 

 

Insomma, sicuramente sono Pro Ambit2, ora e' uscito il 3 e il 2 e' sicuramente sceso di prezzo (comprato proprio per questo). In piu' il 3 ha il bluetooth e quindi puoi agiornare le impostazioni (esempio aggiunta di nuovi sport o nuove funzionalita' anche da iphone senza doverlo per forza collegare al pc)

 

 

Boh, potrei andare avanti ore perche' davvero fa un botto di cose e funziona davvero bene, preciso e affidabile, batteria che dura in media 13/14 ore, l'ho tenuto acceso per provare un paio di volte, ma dipende anche da che applicazioni di installi sopra.

 

Insomma, se vuoi qualche dettaglio chiedi pure, ma ad oggi, a livello di prezzi, l'ambit2 e' secondo me la scelta migliore.

 

Ah, il gps "prende" in 5 secondi....velocisssssimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, non sono Pro, volendo con un contakm e l'ausilio di un iphone potevo evitare un Ambit2, ma adoro orologi, e adoro i gadget da nerd.

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Per la cronaca, non sono Pro, volendo con un contakm e l'ausilio di un iphone potevo evitare un Ambit2, ma adoro orologi, e adoro i gadget da nerd.

 

ciao @ilbagatta che modello hai preso? ambit2, ambit2 S o ambit2 R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza:

qualche anno fa ho regalato alla mia compagna, che corre e va in bici, un Garmin 610, un bellissimo oggetto ma ha problemi con il sistema di carica che prende e non prende (mandato 3 volte in assistenza) e la durata che è limitata per i giri lunghi

per me ho acquistato poco più di un anno fa qui sul forum un Garmin 910 TX usato, più ingombrante e meno bello ma una bomba come funzioni, durata attorno alle 20 ore con GPS, funziona benissimo

acquistato l'altra settimana un Suunto Ambit2 per la mia compagna, sembra funzioni bene ma l'autonomia sembra essere un po scarsa (domenica non ha retto un giro di 130 Km)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza:

qualche anno fa ho regalato alla mia compagna, che corre e va in bici, un Garmin 610, un bellissimo oggetto ma ha problemi con il sistema di carica che prende e non prende (mandato 3 volte in assistenza) e la durata che è limitata per i giri lunghi

per me ho acquistato poco più di un anno fa qui sul forum un Garmin 910 TX usato, più ingombrante e meno bello ma una bomba come funzioni, durata attorno alle 20 ore con GPS, funziona benissimo

acquistato l'altra settimana un Suunto Ambit2 per la mia compagna, sembra funzioni bene ma l'autonomia sembra essere un po scarsa (domenica non ha retto un giro di 130 Km)

 

davvero così poco?? cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà stavo confrontado il  garmin fenix2 e il suunto ambit3 sport

entrambi multisport ed entrambi si trovano sui 280€

ci sto pensando parecchio perchè non sono pochi soldi e vorrei capire se mi serve davvero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la durata dell'Ambit devo settario sul computer che sembra ci sia una opzione che risparmia energia riducendo il numero di punti GPS

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la durata dell'Ambit devo settario sul computer che sembra ci sia una opzione che risparmia energia riducendo il numero di punti GPS

si mi sembra che lo puoi impostare ogni 1, 5 o 10 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .