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Trasformazione bici corsa '70

22 posts in this topic

è caruccia completa e ben tenuta...ha una guarnitura Campagnolo Gs a tre bracci (dicono sia abbastanza rara)...io proverei a dargli qualche soldo in meno...Io non la convertirei questa...poi cosa fondamentale devi vedere se è della tua misura!

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io non ne capisco niente di bici datate, ma 220 sacchi per un ferro con 40 anni (e un ferro di marca qualsiasi) sulle spalle non sono veramente troppi?

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Fermo restando che 220 euro sono tanti...Olympia non è propriamente una marca sconosciuta e Gs prima serie a tre bracci le ho viste in vendita a bei soldini..poi si dovrebbero vedere freni mozzi ecc ecc...potrebbe anche valerli

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Non so dove hai visto che è rara quella guarni :)

Non è sconosciuta Olympia ma non è neanche Colnago...

170€ x me è il suo prezzo, se te la da a quel prezzo ed è della tua misura al centimetro prendila, xke ne varrebbe la pena, adesso è un po cara da quello che si vede...

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Concordo, per una conversione parti facilmente da un budget intorno ai 150/170€ per una bdc eroica in acciaio... poi smonti tutto, pulisci ed ingrassi bene e rimonti senza il superfluo (varie parti del cambio, pacco pignoni etc.). Per facilitare ti consiglio di cambiare la ruota posteriore con una flip-flop (fissa/ruota libera) e la catena (ne prendi una da 1/8 singlespeed, da Decathlon con meno di 10€). La guarnitura davanti la sdoppi, lasciando una corona sola e spessorando le boccole con le rondelle per i cardini delle porte.

Alla fine della fiera con 200€ o poco più ti sei fatto una convertita coi fiocchi, ti sei sporcato le mani di grasso e ti sei divertito. Per gli upgrade hai tutto il tempo. Mi raccomando le gabbiette ai pedali e sella in bolla, ti risparmi un sacco di invettive in gallery... ;)

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Bene. Tanto per iniziare grazie a tutti. Poco o nulla so della materia in questione e ho già capito che dovrò trascorrere le mie prossime settimane, giorno e notte su questo forum. Sono ancora in attesa che il proprietario del mezzo mi risponda e inizio a temere che la bici sia già stata venduta. Staremo a vedere. Ora sarà meglio che inizi a studiare, così magari capisco cosa vuol dire sdoppiare una guarnitura. Aloa!

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io non ne capisco niente di bici datate, ma 220 sacchi per un ferro con 40 anni (e un ferro di marca qualsiasi) sulle spalle non sono veramente troppi?

se il ferro fosse un pogliaghi ... 220 ...sarebbero pochi

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Ho appena sentito il proprietario. Di bici sembra capirne meno di me, dice di averla barattata con non so cosa qualche mese fa e mi ha fatto capire che per 170 la molla. Ora non resta che andarla a vedere, anche perchè non ha saputo darmi indicazioni certe sulla misura. A parte questo, qualche dritta su cosa osservare con più attenzione una volta che l'avrò davanti?

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Non risultano particolari problemi dalle foto...per scrupolo passa la mano sotto il tubo orizzontale e quello obliquo vicino al canotto di sterzo per "sentire" eventuali increspature segno di una bella tranvata ;) questa è una cosa che io faccio sempre...poi misura verticale e orizzontale centro/centro e fai le tue valutazioni

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