Vai al contenuto

Mao999
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi!
Quella che volevo presentarvi oggi è la mia piccola creatura, ideata da me al 100% e assemblata pian piano, con tanta pazienza.
Innanzitutto si tratta di una fixed in alluminio Dedacciai, su misura e secondo le mie specifiche, con sterzo differenziato 1"/2-1"1/8.

Il Marchio, novenovantanove, ha diversi significati, e magari alcuni potrebbero trovarli un pò strani, ma almeno posso dire che ci sia una filosofia dietro, la quale mi ha portato a fare questa bici :)

  1. ho sempre adorato il 999. Perchè? Beh, è l'ultimo numero intero a tre cifre e mi è sempre piaciuto!
  2. Secondo la numerologia degli angeli, il numero 999 rappresenta "un impresa da portare a termine ad ogni costo".
  3. Se mai potessi e dovessi mettermi in proprio, potrebbe essere il prezzo di una bici completa! :D

Ora però, procediamo con la presentazione vera e propria!

 

Questo è il progetto da cui sono partito, una elaborazione digitale dell'insieme, con i colori complementari blu e arancione. All'inizio avevo optato per una versione nera con adesivi blu, ma poi ho optato per qualcosa di più fresco: c'è troppo nero per le strade!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ho fatto realizzare il telaio, le grafiche, ho portato in verniciatura per la prima mano di colore a polvere (RAL 5005, blu segnale) e dopo qualche tempo ho incartato per portare a verniciare in arancione, per poi dare la finitura opaca.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Pian piano, dopo circa un mese, sono riuscito a prendere tutti i pezzi, e infine l'ho assemblata!

Per montare il mezzo ho usato:

 

  • Manubrio Bullhorn Deda Crono
  • Attacco manubrio BRN
  • Cerchi Marchisio exccellite
  • Mozzi Campagnolo Record Pista
  • Leve freno Tektro
  • Nastro Manubrio Cinelli
  • Sella Cinelli Unicanitor 
  • Pedivella (o guarnitura) Prowheel
  • Pedali wellgo
  • Fremi Miche performance

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Cosa ne pensate?
ogni consiglio/critica e quant'altro è ben accetto!

Modificato da Mao999 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma è ruota libera?

 

No, fissa :D

 

non vedevo bene comunque metti gli straps se no ti fai male per il resto direi che hai fatto un buon lavoro come esordio non male

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è venuto bene, i componenti non so i record pista buttati li nn l ho capiti ma nel complesso mi piace..

 

... a non piacermi sono il contorno di parole tipo, vendita, design e il concetto di futuro brand che hai dato alla presentazione, magari è solo impressione mia 

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono molto le scelte cromatiche (nonostante la mia passione per il blu), ma ci sta!

 

Se è fissa valuterei, dopo un po' di pratica, di togliere il freno dietro, previo montaggio straps come già suggerito.

 

A me la unicanitor fa male ai coglioni solo a guardarla, ma come si suol dire ogni culo ha la sua sella!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace....come va quella sella?

 

Sono Sincero, mi ci trovo bene!

 

 

metti gli straps.

 

per il resto, a me piace

 

Eh, si e poi devo metterci le luci!

Che straps consigli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è venuto bene, i componenti non so i record pista buttati li nn l ho capiti ma nel complesso mi piace..

 

... a non piacermi sono il contorno di parole tipo, vendita, design e il concetto di futuro brand che hai dato alla presentazione, magari è solo impressione mia 

 

I record Pista mi sono stati regalati, ma ho un progetto per un altro paio di ruote, con mozzi sturmey archer a flangia alta, di colore nero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono molto le scelte cromatiche (nonostante la mia passione per il blu), ma ci sta!

 

Se è fissa valuterei, dopo un po' di pratica, di togliere il freno dietro, previo montaggio straps come già suggerito.

 

A me la unicanitor fa male ai coglioni solo a guardarla, ma come si suol dire ogni culo ha la sua sella!!!

 

Vediamo se con il lungo andare mi punirà!

Per ora mi trovo molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha saldato il telaio?

 

I colori sono praticamente identici a un pattern della Supernova.

 

Comunque complimenti per il progetto e la passione e buone pedalate!

 

Il telaio è stato saldato da Maza, conosci? :)

 

E grazie per i complimenti :D

Modificato da Mao999 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il telaio è venuto bene, i componenti non so i record pista buttati li nn l ho capiti ma nel complesso mi piace..

 

... a non piacermi sono il contorno di parole tipo, vendita, design e il concetto di futuro brand che hai dato alla presentazione, magari è solo impressione mia 

 

I record Pista mi sono stati regalati, ma ho un progetto per un altro paio di ruote, con mozzi sturmey archer a flangia alta, di colore nero :)

 

e poi mi vendi a buon prezzo i pista giusto ? ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .