Vai al contenuto

voglia di fissa, consigli per come cominciare?


keilaf
 Share

Recommended Posts

è tanto tempo ce non faccio un giro in bici, ho solo una vecchissima graziella che non uso da anni e quindi ho pensato di comprarmi una bici, poi ho visto le bici  ascatto fisso e mi è venuta voglia di farmi la mia fissa :) ...il primo problema è che sono abbastanza ignorante, il secondo è il budjet alle strettissime, meno spendo meglio è, voglio giusto qualcosa di basilare ma bello e funzionale, il terzo è che non so da dove cominciare! per prima cosa ho cercato qualche bici e soprattutto qualche telaio, magari da ristrutturare, ho trovato questo:

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quale tra questi mi conviene scegliere per iniziare?

 

sono alto poco più di 1.80 m , cercavo magari qualcosa di compatto, quindi penso posso stare tra una 53 e 56 (?) , non la userò per fare grandi spostamenti, un giro ogni tanto e e i viaggi lunghi saranno comunque viaggi tranquilli, insomma voglio una bici modesta , per godermi lo scatto fisso e imparare col tempo magari qualche trick che lo possa sfruttare e fare qualche derapata ahahah :D

 spero che possiate aiutarmi a fare qualcosa di buono :)

Modificato da keilaf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei più di 180 cm è meglio tra 55 e 58.  

ad un primo sguardo la bici da corsa di lecco è completa e quindi puoi cavartela veramente con poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo che hai postato lascialo perdere lo conosco bene scrive prezzi a caso poi vai li e ti dice 400€ e generalmente le bici sono dei rottami

stai sul 55 56 

la penultima non mi piace vedo se ti trovo qualcosa di decente a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

e quella di fedep? ne ha una già sabbiata e riuscirei a passare a ritirarla a mano, mi sono reso conto di essere davvero alle strette coi soldi, purtroppo la crisi si fa sentire e sono ancora uno studente... magari faccio un giro in discarica :D inoltre se mi dite in base a cìquali criteri scegliete i telai e le bici, potrei magari imparare cosa è da scartare e  cosa da valutare :) grazie mille per gli aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico vincolo vero sono i forcellini posteriori, devono essere orizzontali o tutt'al più obliqui, ma orizzontali è meglio.

Se poi non è troppo lungo è meglio, lo usi con più gusto. Per lungo intendo che la distanza tra le ruote e rispettivamente il tubo sella (per la posteriore) e il tubo di sterzo (per l'anteriore) non sia chilometrica.

Ti dico subito una cosa: se vuoi cavartela con poco e sapere sin da subito il prezzo finale dell'operazione vai su una bici già completa, qua sul forum ce ne sono e se non ve ne fossero sul mercatino fai un annuncio in "cerco" specificando la taglia. È l'unico modo per stare vicino ai 150 euro o poco più.

In bocca al lupo (misurati il cavallo da scalzo e moltiplica la misura per 0,65, almeno hai la tua taglia giusta)

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se riesco a recuperare un telaio a gratis con forcella, ss e mc, ruote scarse da 65 euro (lo so, mi urlerete dietro ahah), guarnitura e pedali 35 euro (?) , manubrio+pipa 25 euro, sella+reggisella 15 euro, freno anteriore 20 euro  siamo sui 160 e contando sull'usato il prezzo, se questi conti sono giusti, scenderebbe...

 

Poi comprare una bici già fatta non appagherebbe mai come restaurarne una e renderla davvero tua :D poi così potrei comprare un pezzo alla volta, quando trovo qualcosa nel mercatino e la spesa verrebbe ammortizzata nel tempo...

 

ps: ho già avvistato una bici in disuso fa anni interessante nel box della mia vicina eheheheh devo chiedergli se le serve ahahah

 

cavallo 86 cm circa, una 55/56 va bene

Modificato da keilaf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ejvul0.jpg

 

dite che può andare bene come inizio? so che non è un telaio da corsa ma non sono troppo esigente...non vado in bici da quando ero bambino, penso che io non abbia bisogno di un telaio da corsa, le differenze non sono grandi per un novellino come me vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .