Vai al contenuto

White Christmas, White Vetta


Pinkus
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)
11 minuti fa, andrygroove ha scritto:

 

Ale se per caso vuoi squagliarti la vecchia guarna miche, io te la prenderei subito. La cerco da mettere sul faggin e nera ci starebbe da dio!

 

ah! ps magari sabato vengo a videarti per fare la gif in slowmotion dell'effetto cozza dei cerchi. :.)

 

belli.

Pensavo giusto di regalarla, con 2 precisazioni:

- la corona 49T la tengo per eventuali cambi corona (ho preso la nuova guarna 51T apposta), così tra 4 pignoni e 2 corone inizio ad avere una vasta scelta di rapporti

- non mi ricordo se la pedivella o il ragno sono sfilettati dall'estrattore per perno quadro (colpa mia che sono un incapace), quindi la guarna la metti facile come sempre, ma a toglierla devi inventarti qualcosa per fare leva, così come ha fatto il meccanico, scordati di usare l'estrattore

Se ti interessa comunque, passa tranquillo, possibilmente con la chiavetta per i bulloncini della corona, che non ho ancora. Regalo anche il mc miche primato, che gira un po' ruvido, ma gira (finché dura). Al limite la guardi, valuti, e nella differenziata ce la butti tu

Ho sicuramente anche altra rumenta che vorrei dare via, ma devo fare un po' di inventario prima, non so nemmeno cosa c'è (tutta roba cheap, non vale nemmeno la pena metterla online su forum o altrove)

 

 

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, riky76 ha scritto:

quindi ci vediamo al Coppi o al Francone? o entrambe?

Il Coppi è ancora aperto? L'anno scorso mi sono anche sorbito una paio di riunioni in comune, e non solo, per il discorso utilizzo gratuito, ma alla fine non ci sono mai andato: un pirla. Un giretto, giusto così, per dire di averlo fatto, me lo farei.

A parte questo, di fisso penso di tornare al Francone, che paradossalmente è più comodo, soprattutto ora che pare che il problema fisico sia rientrato (sgrat sgrat), prossima settimana faccio visita agonistica (necessaria), forse finisco la bici (ora è chainless, cogless, tapeless ed altroless), e magari il sabato prima di Pasqua mi ripresento (ho provato a tirare anche dentro Bongio, che viene su, ma nada)

See u

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pinkus ha scritto:

Pensavo giusto di regalarla, con 2 precisazioni:

- la corona 49T la tengo per eventuali cambi corona (ho preso la nuova guarna 51T apposta), così tra 4 pignoni e 2 corone inizio ad avere una vasta scelta di rapporti

- non mi ricordo se la pedivella o il ragno sono sfilettati dall'estrattore per perno quadro (colpa mia che sono un incapace), quindi la guarna la metti facile come sempre, ma a toglierla devi inventarti qualcosa per fare leva, così come ha fatto il meccanico, scordati di usare l'estrattore

Se ti interessa comunque, passa tranquillo, possibilmente con la chiavetta per i bulloncini della corona, che non ho ancora. Regalo anche il mc miche primato, che gira un po' ruvido, ma gira (finché dura). Al limite la guardi, valuti, e nella differenziata ce la butti tu

Ho sicuramente anche altra rumenta che vorrei dare via, ma devo fare un po' di inventario prima, non so nemmeno cosa c'è (tutta roba cheap, non vale nemmeno la pena metterla online su forum o altrove)

 

 

Cacchio ma, idolo! Ci sentiamo per sms.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente la foto della versione attuale, non so ancora se definitiva o meno (sono titubante sulla forcella e sella), ma praticamente ci siamo.

Con ste ruote oltre che rigidissima mi pare anche nervoserrima, le seppur infinitesime sconnessioni del velodromo richiedono molta attenzione per tenere la linea, non so se siano le ruote, i tubolari, la pressione di gonfiaggio o un loro mix7fac95dddf29f2a3bf4bf54b855e7c91.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la foto della versione attuale, non so ancora se definitiva o meno (sono titubante sulla forcella e sella), ma praticamente ci siamo.

Con ste ruote oltre che rigidissima mi pare anche nervoserrima, le seppur infinitesime sconnessioni del velodromo richiedono molta attenzione per tenere la linea, non so se siano le ruote, i tubolari, la pressione di gonfiaggio o un loro mix7fac95dddf29f2a3bf4bf54b855e7c91.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk




Come ti trovi con le ruote?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora bene, ma essendo più di 5 mesi che non pedalavo, sono in una forma fisica imbarazzante, dunque nn ho avuto modo di metterle alla frusta.

Per ora posso solo dire che sono esageratamente più rigide delle miche pistard che avevo prima , scorrono molto di più e pesano meno, ma ci mancherebbe...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pinkus ha scritto:

Finalmente la foto della versione attuale, non so ancora se definitiva o meno (sono titubante sulla forcella e sella), ma praticamente ci siamo.

Con ste ruote oltre che rigidissima mi pare anche nervoserrima, le seppur infinitesime sconnessioni del velodromo richiedono molta attenzione per tenere la linea, non so se siano le ruote, i tubolari, la pressione di gonfiaggio o un loro mix

Loggati per vedere il contenuto


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Bomba a mano anche se non amo i telai bianchi!!!! 

Mi scrivi anche in pvt quanto hai speso per quelle ruote che nonostante io mio "peso piuma" rimangono una delle cose che vorrei di più.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo poco più di 500 euro, diciamo 600 compresi i tubolari.

Considera che si può risparmiare prendendo mozzi buoni, ma a minor prezzo, e anche sui raggi, per i quali ho speso 93cent/cad, ma perché sfinati e neri, andando su quelli standard spendi un quarto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo poco più di 500 euro, diciamo 600 compresi i tubolari.

Considera che si può risparmiare prendendo mozzi buoni, ma a minor prezzo, e anche sui raggi, per i quali ho speso 93cent/cad, ma perché sfinati e neri, andando su quelli standard spendi un quarto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk




Le usi esclusivamente in pista o ti è capitato di usarle anche in città? Immagino che per la città siano rigidissime...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, epas ha scritto:

 


Le usi esclusivamente in pista o ti è capitato di usarle anche in città? Immagino che per la città siano rigidissime...

 

 

Vabbè, in città, o comunque per uso quotidiano su strade normali, ruote ad alto profilo secondo me sono inutili e controproducenti, vanno bene solo da aperitivo. Su una fissa o le usi per fare criterium (magari con un profilo un po' più basso), oppure pista.

Comunque si, sono rigidissime sia per i profili che per la raggiatura (tirata a morte peraltro), inoltre con i 21mm senti tutto, e per di più sono tubolari da allenamento, ma comunque da pista, dunque dubito abbiano la ben che minima protezione antiforatura. Ah... senti anche parecchio il vento laterale, per ovvi motivi.

L'obiettivo era comunque la pista, ma volevo lasciarmi aperta l'opzione strada, avendo richiesto la pista frenante davanti. Visto che hanno cannato l'ordine mandandomi i profili con la pista frenante al posteriore, invece che all'anteriore, ho capito che è un segno del destino... pista e stop (infatti sto valutando di lasciare direttamente la bici al velodromo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
2 ore fa, dre67 ha scritto:

Non sono sicuro le pistard abbiano la pista frenante, neanche sotto sotto

mmmmh, credo si riferisse alle nuove alto profilo in carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .