Vai al contenuto

sostituzione cavi freno super record anni '80


alphac
 Share

Recommended Posts

Ciao, immagino che chiedere info sui cavi freno in un forum dedicato alla fixie possa sembrare provocatorio, ma vedo che qui si tratta un po' di tutto :)

 

Insomma che cavo freno (o cavo + guaina) devo comprare per sostiutituire quello originale di un campy super record anni '80? Mi servirebbe la sezione ma anche qualche consiglio su cavi moderni di buona qualità senza svenarsi cercando roba NOS.

 

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS ne ho cambiati centinaia e non ti so dire che sezione abbiano le guaine, so che sono le stesse su tutte le bici che ho visto (da quelle da passeggio a quelle da corsa). Diverso discorso va fatto per le guaine del cambio, ma questa è un'altra storia.

 

per il cavo freno, qui c'è uno schema che ti può aiutare:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i Jagwire comunissimi, mi pare che Lordgun li venda ancora in colorazioni varie a 1,20 euro al metro.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

PS ne ho cambiati centinaia e non ti so dire che sezione abbiano le guaine, so che sono le stesse su tutte le bici che ho visto (da quelle da passeggio a quelle da corsa). Diverso discorso va fatto per le guaine del cambio, ma questa è un'altra storia.

 

per il cavo freno, qui c'è uno schema che ti può aiutare:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@Loure  grazie per il link

 

le guanie sono standard ma di qualità decisamente diversa (ad es quelle Decatlon sono pessime, quelle del negozio di cicli del paese ottime….)

per i cavi stai attento al capocavo (vedi nel link sopra): per esperienza ti dico che per le leve Campagnolo servono capocavo Campagnolo

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non metterei anche se bici vintage quelle le guaine  ''a molla'',vai di teflon che sono le migliori,lascia stare auchan o decatlon

 

concordo fanno cagare. già la scritta Jagwire (proprio oggi ho finito tutto il cablaggio sulla mia moser e ho notato che quelli che uso io sono Jagwire come dice @Rockarollas ) è di troppo per i miei gusti.

Modificato da Loure (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .