Rossh

Problema misure telaio, è possibile un 59x54?

17 posts in this topic

Si ok, le mie proporzioni fanno cagare, gambe lunghe e tronco corto. Ho utilizzato il calcolatore online di cyclinside per sfizio (fino ad adesso avevo guardato solamente il cavallo per l'altezza del telaio) per vedere anche le altre misure del telaio. Secondo il calcolatore l'orizzontale è 54,5... Ora mi chiedevo: secondo voi quale sarebbe un buon compromesso (non posso farmi fare un telaio su misura)? Conviene dare più importanza all'altezza o magari sacrificarla un po' per avere un telaio più corto? In questo ambito io non so veramente niente.

Vi riporto le mie misure da troll:

ALTEZZA: 185 cm

TRONCO: 63 cm

CAVALLO: 91.5 cm (91*0.645=59)

BRACCIO: 65 cm

SPALLE: 47 cm  

(inutile dirvi che le misure sono indicative e non precise al mm...) 

La morosa! Ahah! Ho già detto che le misure sono indicative ma credetemi, sono veramente fatto così: ho sempre problemi anche per la misura dei pantaloni, dei giubbotti etc...

Inviato dal mio Quechua Phone 5 utilizzando Tapatalk

la lunghezza è quella che conta... l altezza è poesia, letteratura

5 people like this

secondo me dovresti tenere in maggior considerazione l'orizzontale. considerando che la misura standard per pipe/attacchi manubrio è 10cm non mi muoverei da misure di telaio che abbiano il 54, 55 massimo di lunghezza cc del tubo orizzontale. 

il verticale lo aggiusti più facilmente tramite canotto sella.

buone regolazioni

2 people like this

Si ma un telaio di 54 di lunghezza hai voglia a regolarlo in altezza col reggisella, al massimo troverò un 56 verticale! Comunque grazie mille per i consigli!

Ah , preciso una cosa: io non uso la piega, ho un riser (in città vado meglio e sono più comodo). Non so sinceramente se conta o no, chiedo a voi.

scusate.....vi faccio notare che il 54-56 eventuale in altezza non è solo l'altezza dell'attacco reggisella, ma anche della pipa. uno che prende un 59, passando ad un 54 verticale si troverebbe il manubrio basso basso, roba da pistard.

per me la misura che conta di più è il verticale.per quanto riguarda l'orizzontale dipende dal braccio e dal manubrio che vuoi montare.

1 person likes this

E se accorciassi solamente l'attacco manubrio?