Vai al contenuto

ALLEYCATS by RedBull Media house


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

 

Redbull ha fatto una sorta di mini documentario sulla scena della fissa, mica organizzato un'alley.

 

 

L'ha fatto tempo fa

 

 

ma in realtà non c'è molto di strano, redbull si è infilata nelle figate che piacciono ai gggggiovani per prima, seguita  a ruota da adidas, reebok e nike (che hanno messo in piedi dei team, i "cool hounters" per andare a scovare le mode del momento e metterci sopra le mani), per vendere i propri prodotti facendoli sembrare "cool". Dal baskete da playground al

Loggati per vedere il contenuto
: è chiaro che lo scatto fritto e le garette non potesso rimanere immuni.

 

Ma ormai le garette in strada hanno parzialmente rotto i coglioni pure a loro: ora non la trovo, ma avevo visto una pubblcità di le coq sportif con un "commuter" che spingeva un CX... Ciclocross is the new black.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Redbull ha fatto una sorta di mini documentario sulla scena della fissa, mica organizzato un'alley.

 

 

L'ha fatto tempo fa

 

 

ma in realtà non c'è molto di strano, redbull si è infilata nelle figate che piacciono ai gggggiovani per prima, seguita  a ruota da adidas, reebok e nike (che hanno messo in piedi dei team, i "cool hounters" per andare a scovare le mode del momento e metterci sopra le mani), per vendere i propri prodotti facendoli sembrare "cool". Dal baskete da playground al

Loggati per vedere il contenuto
: è chiaro che lo scatto fritto e le garette non potesso rimanere immuni.

 

Ma ormai le garette in strada hanno parzialmente rotto i coglioni pure a loro: ora non la trovo, ma avevo visto una pubblcità di le coq sportif con un "commuter" che spingeva un CX... Ciclocross is the new black.

 

 

 

ma perché il Rap esiste ancora? io pensavo che fosse morto da decenni ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma perché il Rap esiste ancora? io pensavo che fosse morto da decenni ormai...

 

Come il punk, la techno sporca e l'hardcore!

 

A proposito! Che fine hanno fatto tutti i gabber che tempo fa popolavano le strade?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma perché il Rap esiste ancora? io pensavo che fosse morto da decenni ormai...

 

 

 

@ciaba perdonalo, perché non sa quello che dice....non bannarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alleycat sono per loro natura illegali, come può la redbull sponsorizzare/organizzare un evento del genere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alleycat sono per loro natura illegali, come può la redbull sponsorizzare/organizzare un evento del genere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Allora si potrebbe fare lo stesso discorso per tutti coloro che sponsorizzano le alleycat, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alleycat sono per loro natura illegali, come può la redbull sponsorizzare/organizzare un evento del genere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Allora si potrebbe fare lo stesso discorso per tutti coloro che sponsorizzano le alleycat, non ti pare? Non ne ho idea.

Nel senso che non vi ho mai partecipato quindi non so che sponsor ci possano essere.

Ufficialmente però le alleycat non esistono, non sono un evento sportivo riconosciuto da qualche ente. Di conseguenza nemmeno quelli che sono considerati sponsor lo sono ufficialmente? Se il negozio X da un telaio al primo classificato emette fattura? Come classifica la transazione?

Chiedo, son curioso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le alleycat sono per loro natura illegali, come può la redbull sponsorizzare/organizzare un evento del genere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Allora si potrebbe fare lo stesso discorso per tutti coloro che sponsorizzano le alleycat, non ti pare? Non ne ho idea.

Nel senso che non vi ho mai partecipato quindi non so che sponsor ci possano essere.

Ufficialmente però le alleycat non esistono, non sono un evento sportivo riconosciuto da qualche ente. Di conseguenza nemmeno quelli che sono considerati sponsor lo sono ufficialmente? Se il negozio X da un telaio al primo classificato emette fattura? Come classifica la transazione?

Chiedo, son curioso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Sai che non so?

Di norma alle alley i premi gli sponsor te li regalano per farsi vedere e pubblicità. Penso che veramente pochi organizzatori paghino gli sponsor per avere del materiale da dar via alle alleycat.

Hai ragione, non sono riconosciute, ma se ci pensi, neanche le criterium sono regolamentate da non so che federazione.

Sono garette tra amici che diventano sempre più grosse (vedi Lambro, vedi RHC) con premi sempre più grossi (dal salame, alla bici montata interamente).

Probabile che tra un po' (almeno nel mondo Crit) arrivi l'UCI a metterci le zampe, ne sono convinto. Per le alley invece non penso, visto che quelle sono 100% abusive.

Non so per la questione telai come funzioni. Di solito il produttore lo vende agli organizzatori a prezzo di costo e penso di sì, che faccia fattura/scontrino fiscale a nome di uno dell'organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le crit si svolgono su percorso chiuso, per quanto eventi indipendenti rispettano le regole di un evento sportivo, quindi con permessi dal comune, ambulanza, etc quindi sono un evento sportivo a tutti gli effetti con eventuali sponsor etc.

Cioè le autorità ti danno i permessi.

Le alley no.

Cioè, mi risulta difficile credere che le big finanzino eventi illegali e pericolosi.

Se qualcuno si fa male son cazzi suoi ma scoprire che una gara illegale è stata supportata da un big.....boh.

Non so fioi, mi suona strano, non capisco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria

 

Capisco il tuo discorso, ma non penso che un'alleycat sia illegale. Alla fine credo che nulla vieti di fare una sorta di "caccia al tesoro" per la città in bicicletta. E' vero che spesso i partecipanti hanno atteggiamenti o mezzi ai limiti della legalità....cioè non è necessariamente il fatto di essere una gara senza una federazione dietro che la rende illegale, ma il fatto che i partecipanti magari girano senza freni come pazzi fregandosene del codice della strada, cosa che del resto molti di noi fanno quotidianamente (me compreso). Quindi boh penso che alla fine chi partecipa decide autonomamente come comportarsi, con che mezzo gareggiare e se essere nella legalità o meno....non so se mi sono spiegato. Comuqnue penso che per un big sia molto difficile tradurre un tipo di gara come un'alleycat in un evento mediatico. Nelle criterium, alla fine, c'è un percorso, ci sono delle qualifiche, c'è un luogo definito,c'è un pubblico quindi è chiaramente più facile produrre video o foto per dare risonanza mediatica all'evento. In un'alleycat è molto più difficile, perché ognuno sceglie la strada che vuole e quindi immagino che sia difficile per una produzione realizzare qualcosa che renda l'idea della gara e comunque non c'è pubblico..... Per questo per me le criterium sono più appetibili delle alleycat per i big. Ok mo vado a bere va che è meglio. Bella

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .