Vai al contenuto

La bici con le ruote senza raggi


marenko
 Share

Recommended Posts

Bella è brakeless ........ non mi piace l'idea dello smontaggio per portarla in giro ......... in macchina ....... esistono già soluzioni sicuramente più economiche tipo quelle pieghevoli da barca .......

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi che merda di video è?

cazzo hai il prototipo gia pronto e fallo vedere un po' in azione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi il primo brevetto delle ruote senza raggi è stato nel '35 mi pare! lo ritrovo e ve lo posto. (manco avesse inventato l'acqua calda)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non lo fa vedere perché non è proprio semplice da smontare...cmq carina

dicono che le idee non hanno prezzo ma credo che non sarà a buon mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non lo fa vedere perché non è proprio semplice da smontare...cmq carina

dicono che le idee non hanno prezzo ma credo che non sarà a buon mercato

 

ho letto cifre a 3 zeri

è circa due secoli che si cerca di reinventare la bici ma finora nessuno è riuscito a fare meglio della losanga con le ruote raggiate

da il sole24ore:

"«Adesso ovviamente è molto pesante perché, per questione di costi, il telaio è stato ricavato dal pieno», spiega. «Tuttavia in base ai miei calcoli, in seguito a un processo di industrializzazione, si potrebbe arrivare intorno ai 10 kg di peso per il telaio in alluminio. E ancora meno per quello in fibra di carbonio». Sada ha calcolato che il prezzo al pubblico per la sua bicicletta potrebbe essere intorno ai 1.500 euro, il doppio nel caso del telaio in carbonio. «Può sembrare una cifra molto elevata», conclude, «ma, se confrontata con alcuni modelli pieghevoli, ci può stare benissimo."

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo poco ignorante...........sai le cinquine che ti tirano a girare con una bici senza raggi così pettinata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
)

boh, se il tizio l'ha brevettata vuol dire che la sua è sufficientemente originale

comunque dimostra il punto di cui sopra e cioè che in molti si sono già messi a reinventare la ruota, senza molto successo fino a ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .