Vai al contenuto

In bici in biblioteca? "E io chiamo i vigili!"


Tommy11
 Share

Recommended Posts

stessa cosa la pensano i 4/5 dei portinai milanesi,

che ne sò devi andare dal dottore o da un parente o sa il cazzo e devi sempre, SEMPRE, metterti a discutere;

il fatto che succeda anche in una biblioteca non è bello.

a Milano i portinai possono anche starsene zitti: residenti e visitatori hanno diritto di legare le bici in cortile, per ordinanza comunale. Magari.

Fresca di stamattina, dopo mesi che nel condominio della mia ragazza ci fanno storie perché la bici va messa in cantina, gomme tagliate di netto con il taglierino.

Figli di puttana

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

stessa cosa la pensano i 4/5 dei portinai milanesi,

che ne sò devi andare dal dottore o da un parente o sa il cazzo e devi sempre, SEMPRE, metterti a discutere;

il fatto che succeda anche in una biblioteca non è bello.

a Milano i portinai possono anche starsene zitti: residenti e visitatori hanno diritto di legare le bici in cortile, per ordinanza comunale. Magari.

Fresca di stamattina, dopo mesi che nel condominio della mia ragazza ci fanno storie perché la bici va messa in cantina, gomme tagliate di netto con il taglierino.

Figli di puttana

 

consiglio di fare esposto, dettagliando chi si è lamentato, e di chiedere in portineria che sia affisso il regolamento comunale che obbliga i condomini ad accettare le bici in cortile. NB: l'ordinanza scavalca i regolamenti condominiali

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa la pensano i 4/5 dei portinai milanesi,

che ne sò devi andare dal dottore o da un parente o sa il cazzo e devi sempre, SEMPRE, metterti a discutere;

il fatto che succeda anche in una biblioteca non è bello.

a Milano i portinai possono anche starsene zitti: residenti e visitatori hanno diritto di legare le bici in cortile, per ordinanza comunale.Magari.

Fresca di stamattina, dopo mesi che nel condominio della mia ragazza ci fanno storie perché la bici va messa in cantina, gomme tagliate di netto con il taglierino.

Figli di puttana

consiglio di fare esposto, dettagliando chi si è lamentato, e di chiedere in portineria che sia affisso il regolamento comunale che obbliga i condomini ad accettare le bici in cortile. Non c'è portineria e hanno esposto in tutti i posti in cui legare la bici (sottoscala, ringhiera in cortile) il divieto di legarla. "il posto a disposizione" è in cantina" dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

1 È autorizzato il parcheggio della bicicletta nel cortile condominiale, lo prevede Il Regolamento Locale di Igiene del Comune di Milano (art. 3.5.2) che stabilisce "in tutti i cortili esistenti o di nuova edificazione deve essere consentito il deposito delle biciclette di chi abita o lavora nei numeri civici collegati al cortile". 

 

2 È prevista una sanzione amministrativa, da un minimo di 50 Euro a un massimo di 150 Euro, per la violazione di questa norma (viste le modifiche al Titolo IV introdotte dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 69 del 6 novembre 2003).

 

3 nota poi che "Non è obbligatorio invece destinare uno spazio in esclusiva al deposito delle biciclette o installare delle strutture portabiciclette.". Dal confronto dei punti 1 e 3 qui sopra emerge che non possono proibirti di parcheggiare la bici in assenza di apposite rastrelliere. Fai la voce grossa, minaccia esposto e richiesta di sanzione pecuniaria: li tieni per le palle.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbe e una volta che l'hai mandata a cagare che risolvi? Le starai sempre più sul cazzo e la prossima volta ti tara' portare via la bici. Invece di fare la guerra fra poveracci cerca di migliorare la situazione tua e degli altri, raccogli le firme delle persone che vanno in bici in biblioteca, informati se ci sono stati furti di bici dalla rastrelliera.

Datti da fare e non fare il poverino, forza! ;-)

Visconte Cobram che fa sentire tutti delle persone male. Almeno, me.

 

 

cosi mi sento più meglio io di voi e ci godo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oromisso

Lo sbatti è che io non ci vivì, ci vive la mia ragazza che è in affitto in una stanza.
Ma mi sa che stamperò, come avevo già fatto, l'ordinanza.

 

Oltretutto fin quando te la fanno parcheggiare e poi ti tagliano le gomme...

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la gente di merda come quella bibliotecaria che fa svoltare questo paese (minuscolo voluto) verso una merda peggiore ogni giorno.

 

Almeno nel terzo mondo le bici le usano, e le rispettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiate pazienza il naturale evolvere delle cose porta chi sa progredire ad espandersi e prosperare e chi rimane indietro ad estinguersi, sono gli ultimi colpi di coda degli autosauri presto li vedremo solo mumificati nei musei.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe e una volta che l'hai mandata a cagare che risolvi? Le starai sempre più sul cazzo e la prossima volta ti tara' portare via la bici. Invece di fare la guerra fra poveracci cerca di migliorare la situazione tua e degli altri, raccogli le firme delle persone che vanno in bici in biblioteca, informati se ci sono stati furti di bici dalla rastrelliera.

Datti da fare e non fare il poverino, forza! ;-)

Visconte Cobram che fa sentire tutti delle persone male. Almeno, me.

cosi mi sento più meglio io di voi e ci godo.

ma tu SEI più meglio di noi, lo sappiamo e ci rosichiamo la notte. In questo caso perderei di sicuro, perché per chi ha una briciola di potere e tutto quel che pensa di farci è scaricare le frustrazioni, ho una definizione sola.

(seguirebbe link a 10 minuti di "taci miserabile" di Djannino su YouTube, ma sono sul cell e non so come fare. Ho scoperto solo oggi che quella spunta nel pallino blu di fianco al nome serve a mettere i like, per dire.

Serve a quello neh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: se il cortile del mio palazzo ha un'amministrazione diversa da quella del palazzo stesso, posso legare le bici in cortile come da ordinanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalla biblioteca di lettere a Trento:

gavuqyhy.jpg

Possono succhiarmi forte.

Visto il dilagare di codesti cartelli di divieto e affini su innumerevoli ringhiere e cancellate condominiali, perché non ci organizziamo per andare nottetempo a saldare sugli stessi dei vecchi telai inutilizzabili?

 

In fondo spesso recitano "vietato legare..."; cazzo vuoi purtinera, mica è legato, senti come è bello saldo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot

Ho un problema serio. Ogni volta che scrivo qualcosa su questo forum,che tento un ragionemento, ho il terrore che arrivi @oromisso a farmi sentire un cretino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot

Ho un problema serio. Ogni volta che scrivo qualcosa su questo forum,che tento un ragionemento, ho il terrore che arrivi @oromisso a farmi sentire un cretino.

non vorrai avere paura di un cretino come me che si fa una foto con gli occhiali da nuoto? avessi carisma e sintomatico mistero sfoggerei occhiali da sole, ma qui sul forum sfoggio solo discutibilissime idee. Non pretendo di avere ragione, e non mi fa paura aver torto. Mi fa solo voglia cercare - quanto posso, non meglio di altri - di scuotere qualche discussione che a volte si arena anche in questa (e non scherzo) bagonga e sublime fucina di idee che è FF.

PS: mi accorgo solo ora che nel tuo avatar hai gli occhiali da sole: no pun intended, era solo un omaggio al battiatone nazionale. ;-)

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .