Vai al contenuto

In bici in biblioteca? "E io chiamo i vigili!"


Tommy11
 Share

Recommended Posts

 

@Visconte Cobram

 

 

Dubito si sia presa dei cazziatoni, tanto meno avevo tempo e voglia di star li a discutere con una donna che non ha nessuna intenzione di capire quello che la persona che ha di fronte sta cercando di farti capire. Vorrei solo trovare un modo per mandarla a cagare in modo diplomatico ma la vedo una mission impossible!

 

vabbe e una volta che l'hai mandata a cagare che risolvi? Le starai sempre più sul cazzo e la prossima volta ti tara' portare via la bici. Invece di fare la guerra fra poveracci cerca di migliorare la situazione tua e degli altri, raccogli le firme delle persone che vanno in bici in biblioteca, informati se ci sono stati furti di bici dalla rastrelliera. 

 

Datti da fare e non fare il poverino, forza! ;-)

 

Sante parole. A me di fronte a varii soprusi salta ormai la pazienza con frequenza crescente, più invecchio più mi sembra di non aver tempo di star a combattere stupidità e perfidia con tecniche evolute come quelle che descrivi. O quanto meno mi ci vuole sempre più forza per convincermi a fare la cosa giusta: non incazzarmi da solo, ma organizzare con altri risposte civili per cambiare la situazione.

Fra l'altro @Tommy11 - facendo come dice Bisconte Covram si ottiene il risultato di sputtanare completamente l'acida bibliotecaria automobilofila, mentre ad insultarla si rischia solo di passare dalla parte del torto e far segnare punti a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai spesso in biblioteca potresti lasciare una catena fissa alla restrelliera con la quale leghi il lock al telaio?

io facevo così..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che in una paese normale e civile, roba che probabilmente non siamo mai stati, la bici non sarebbe nemmeno da legare (ecc. ecc.)...

E la chiudo qua altrimenti posso andare avanti anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io questi fanatismi non li concepisco ma se non ce posto per la bici nn puoi andare in macchina???

 

 

Quella del casco di solito la dice il classico stronzo senza cinture, due cellulari, sigaretta e con la quarta mano (che non ha, nemmeno la terza a dire il vero) fa gestacci. La macchina la guida poi con la quinta e sesta mano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

"stai zitta povera puttana, con quello che guadagni al mese non puoi permetterti nemmeno di riprendere uno zingara. quindi muta o compro il tuo appartamento e ti do lo sfratto solo per il semplice gusto di vederti sotto un ponte"

oppure

"sappi che conosco dei tizi io..potresti trovarteli a casa"

oppure

"le donne come te le manderei in africa ad essere violentate e mutilate"

oppure prendi un cavo in acciaio per legare l'u lock alla rastrelliera passando per telaio e ruote!

cazzo spero tu sia scherzando. ovvio..peró sono risposte che potrebbero spiazzarla! ahahahah (ora non scagliatevi contro di me, era solo umorismo orrendo..)

Sent from my aiFon using Tapatalk Scrivendo umorismo orrendo ti sei fatto un complimento da solo, l'orrido può anche piacere, le battute che hai scritto vanno oltre.

Tornando al topic, faccio un'attimo il salmone dicendo che dal suo punto di vista la bibliotecaria non ha tutti i torti (poi che sia stata acida nell'esposizione è un'altro discorso), se il comune non ha predisposto appositi pali per legare le bici in sicurezza non è colpa sua.

oh raga, vivete sereni..non si possono sparare due cazzate? mi hai mai visto bacchettare qualcuno? no..per il semplice fatto che se qualcosa mi offende passo oltre..avessi scritto le cose con cattiveria o odio ok..ma che cazzo..comunque sei liberissimo di segnalarmi ai moderatori o all'autorità competente se proprio non ce la fai a leggere dell'unpolitically correct.. :)

Sent from my aiFon using Tapatalk

 

Lungi dall'essere 'politically incorrect' (magari!) il tuo post è al massimo 'grammatically incorrect'. Quello che disturba poi è la concentrazione di luoghi comuni che usi, basati da un lato sullo sbeffeggio di condizioni di difficoltà, quando non chiaramente di drammi, e dall'altro su di una maldigerita retorica secondo la quale il maschio ricco e forte potrebbe permettersi ogni cosa. E' la logica del 'mandare' che mi fa raggelare: ti mando via di casa, zingara, ti mando in Africa, donna. Complimenti. Trovo il tuo post paradossalmente 'politically correct': si accascia sul potere dominante, scimmiottandone la violenza.

 

Detto questo @cavalex : concordo sul quel che dici, ma non sulla difesa della bibliotecaria. E' vero, non è 'compito suo', ma da un lato sarebbe bello pensare che chi si occupa di una biblioteca si occupi anche delle necessità degli utenti (avrebbe potuto spiegare perchè non va bene parcheggiare li, informandosi anche al contempo sulle ragioni che avevano spinto l'utente a parcheggiare in quel modo, e proponendosi di aiutare a trovare soluzioni in materia) - e poi, se non è compito suo trovare parcheggi, non è neppure compito suo far rimuovere bici (tralasciando poi che a me la retorica del 'non è responsabilità mia quindi me ne frego' fa sempre un po' paura, in Europa ha prodotto mostri) ; dall'altro in ogni città è praticamente impossibile parcheggiare le bici in appositi spazi, perchè o semplicemente non ci sono, o sono concepiti come un invito al furto (certo, la soluzione migliore è adoprarsi affinchè le autorità predispongano soluzioni e legislazioni adeguate).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai colto in pieno la cosa che volevo esprimere..frasi sentite diverse volte, e che irritano a morte, mostrando ignoranza che è una gran piaga in italia al giorno d'oggi (patria del "lei non sa chi sono io")

 

Quello che disturba poi è la concentrazione di luoghi comuni che usi, basati da un lato sullo sbeffeggio di condizioni di difficoltà, quando non chiaramente di drammi, e dall'altro su di una maldigerita retorica secondo la quale il maschio ricco e forte potrebbe permettersi ogni cosa.

 

per la grammatica..mi sto applicando con un corso su internet! ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si risolve facilmente...basta non andare in biblioteca...tanto che fai? Studi passi gli esami ti laurei e poi...disoccupato.

In alternativa lega la bici col kripto ad un palo della segnaletica che sicuramente ci sarà vicino alla biblio...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe e una volta che l'hai mandata a cagare che risolvi? Le starai sempre più sul cazzo e la prossima volta ti tara' portare via la bici. Invece di fare la guerra fra poveracci cerca di migliorare la situazione tua e degli altri, raccogli le firme delle persone che vanno in bici in biblioteca, informati se ci sono stati furti di bici dalla rastrelliera.

Datti da fare e non fare il poverino, forza! ;-)

Visconte Cobram che fa sentire tutti delle persone male. Almeno, me.

Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq, se non ho capito male, per rastrelliera penso che tu intenda questa,bhe io con l'abus lego il carro posteriore (solo uno) alla rastrelliera, e la bici è sicura come se tu legassi una qualunque parte del telaio a un palo...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq, se non ho capito male, per rastrelliera penso che tu intenda questa,bhe io con l'abus lego il carro posteriore (solo uno) alla rastrelliera, e la bici è sicura come se tu legassi una qualunque parte del telaio a un palo...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda una mail scritta con tutti i crismi. E metti negli indirizzi, l'assessore alla mobilità del tuo comune, il capo dei vigili e una associazione pro-bici o pro-loco a tua scelta.

 

Se vuoi puoi aggiungere anche questo documento e dirgli di leggere da pagina 79 a 84

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Aspetta la risposta.

 

 

 

Se la risposta è cretina o non arriva entro 40 giorni.

 

 

Bestemmia.

 

 

Poi gira la mail con gli indirizzi in bella mostra ad un quotidiano locale.

 

 

e se proprio sei un infamone

 

 

al partito di opposizione dell'attuale giunta comunale.

 

 

Ma l'ultimo punto è veramente da infami.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ed è per questo che è molto soddisfacente

 

anigif_enhanced-buzz-7975-1397212239-10.

 

@Visconte Cobram

Dio, quella cazzo di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse così la rastrelliera! Se fosse stata quella dubito avrei mai aperto questo post...

Purtroppo sono delle rastrelliere in cemento con gli intagli per le ruote all interno della struttura (domani faccio due foto). Il problema è che l unico appiglio dove potrei far passare una catena si tratta di un anello nella parte alta dell incastro, che ovviamente su 20/30 posti bici ce ne saranno al massimo 4/5 con un anello ancora presente, quindi davvero non è possibile fissarla a nulla.

Peace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .