Vai al contenuto

Lavori di casa parte 2: mensola maledetta.


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Lo so che qui è fixed forum e non leroy merlin, però qui siete tutti artisti del diy e anche simpatici anche se poi la simpatia mi tocca subirla ma non è un problema.

Allora...

 

Devo montare questi modern-brackets.jpg

con questa 201311_Wall_shelves.jpg

che pesa13 chili, più 20 di portata massima.

 

Io ne ho messe tre di staffe perché sono paranoico, ci sono due cose che vorrei chiedervi:

  • ho usato 6 tasselli da 6, due per staffa: non mi dite che è poco [sul forato dice che tengono 10 chili…]
  • dio santissimo sa perché, il tassello superiore della staffa centrale s’è spanato, allora io ho preso il trapano e ho fatto un buco da 8: spanato pure il tassello da 8! Adesso come faccio? La staffa non fa proprio presa, balla.

Vabbè, tutto qua.

Modificato da melchizedek (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...che dire...prova a riempire il foro di stucco per muri e inserisci subito il tassello da 6. Lascia che lo stucco si asciughi e avvitaci la staffa, dovrebbe tenere.

Io per sbrigarmela senza troppi problemi farei così.

Se però la paranoia ti assale, riempi il foro con il chimico e rifori ancora con il trapano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@melchizedek

 

figghiu mio,

quando fori , ahhhh, un forato, i tasselli non vanno bene,xhé  tu sai che dietro si crea uno spazio vuoto

che non permette al tassello di espandersi e fare tenuta.

alloramente , vai alla ferramentazione, e ti fai dare dei tasselli , specifici x la tua situazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi anch'io chimico...

poi come mi spieghò il mio buon ferramenta, sul forato se devi mettere un tassello da 6 il buco...lo andrai a fare con una punta da 5...non chiedermi perchè...però funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è che se sei sul mattone forato basta orendere un tassello ancorante, di quelli che non si espandono a V in fondo, ma a rombo, in pratica la vite va a battuta sulla staffa e "tira" il fondo del tassello verso di sè, deformandolo e facendogli fare presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, ma allora perché gli altri 5 vanno bene? Anzi direi gli altri 100 che ho messo in vita mia! Ho usato i classici fischer grigetti, dico che è forato perché se trapano esce polvere rossa.

Ma quindi devo togliere tutti i tasselli di casa?!

Intanto cerco "il chimico" [molto heisenberg].

Link al commento
Condividi su altri siti

 dico che è forato perché se trapano esce polvere rossa.

prova a bussare sul muro,se senti un rumore "tipo" porta di aula scolastica è un muro di forati,altrimenti possono essere "poroton"

dello stesso materiale ma molto più resistenti   

Ma quindi devo togliere tutti i tasselli di casa?!

 

NO ..

Tra un forato e l'altro c'è (sempre) uno strato di malta,se trovi quello il tassello "tiene"..

 

Fonte: Muratore Bergamasco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la buona notizia è che il tassello da 8 è venuto via senza fare storie, ora ho un buco da 8 abbondante.

Appena ho un po' di tempo compro 'sto chimico e lo riempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chimico costava 13 euro, come una bottiglia di berlucchi quindi.

In più dovevo comprare la pistola per metterlo.

Allora ho preso dei tasselli da 8 che erano meglio di quelli che avevo usato io, ho approfondito il buco, ho messo con santa pazienza il tassello nuovo [che non voleva entrare] e ho avvitato con santa pazienza tutto.

E ho vinto.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .