Vai al contenuto

Garmin Edge 200


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ho creato una traccia con google maps, come faccio a scaricare il file kml? cosi poi lo converto e lo metto sul garmin. Thanks

EDIT:

Ho risolto da solo, se a qualcuno serve, spiego come ho fatto:

1-Mi sono collegato a

Loggati per vedere il contenuto

2-Ho inserito i luoghi di mio interesse

3-Una volta trovate le indicazioni ho cliccato "Salva in Le mie mappe" (è necessario avere un account google, tipo gmail, per poter salvare la traccia e avere il file KML, altrimenti non si riesci a scaricare)

4-Crea nuova mappa>Salva

5-Ho cliccato sul link KML

6-Per convertire il file KML in GPX (leggibile dal Garmin), ho usato

Loggati per vedere il contenuto

e poi come lo carichi sul dispositivo?

Tramite

Loggati per vedere il contenuto

ah ok..pensavo si dovesse fare qualche altro passaggio.!

come si è capito non ne so una cippa di tecnologia....riesco a caricare un file convertito e basta, quando carico altri percorsi non me li carica segnalandomi come errore che il file è già esistente..!

Non so se puó essere il tup caso, ma ad esempio avevo fatto 2 tracce, dello stesso percorso, da A a B e da B a A, ma siccome era la stessa traccia al contrario, non me le caricava tutte e 2 e mi diceva che era già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Ho creato una traccia con google maps, come faccio a scaricare il file kml? cosi poi lo converto e lo metto sul garmin. Thanks

EDIT:

Ho risolto da solo, se a qualcuno serve, spiego come ho fatto:

1-Mi sono collegato a

Loggati per vedere il contenuto

2-Ho inserito i luoghi di mio interesse

3-Una volta trovate le indicazioni ho cliccato "Salva in Le mie mappe" (è necessario avere un account google, tipo gmail, per poter salvare la traccia e avere il file KML, altrimenti non si riesci a scaricare)

4-Crea nuova mappa>Salva

5-Ho cliccato sul link KML

6-Per convertire il file KML in GPX (leggibile dal Garmin), ho usato

Loggati per vedere il contenuto

e poi come lo carichi sul dispositivo? Tramite
Loggati per vedere il contenuto
ah ok..pensavo si dovesse fare qualche altro passaggio.! come si è capito non ne so una cippa di tecnologia....riesco a caricare un file convertito e basta, quando carico altri percorsi non me li carica segnalandomi come errore che il file è già esistente..! Non so se puó essere il tup caso, ma ad esempio avevo fatto 2 tracce, dello stesso percorso, da A a B e da B a A, ma siccome era la stessa traccia al contrario, non me le caricava tutte e 2 e mi diceva che era già esistente.

 

no sono proprio due tracce completamente diverse....non capisco il perchè.!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Ho creato una traccia con google maps, come faccio a scaricare il file kml? cosi poi lo converto e lo metto sul garmin. Thanks

EDIT:

Ho risolto da solo, se a qualcuno serve, spiego come ho fatto:

1-Mi sono collegato a

Loggati per vedere il contenuto

2-Ho inserito i luoghi di mio interesse

3-Una volta trovate le indicazioni ho cliccato "Salva in Le mie mappe" (è necessario avere un account google, tipo gmail, per poter salvare la traccia e avere il file KML, altrimenti non si riesci a scaricare)

4-Crea nuova mappa>Salva

5-Ho cliccato sul link KML

6-Per convertire il file KML in GPX (leggibile dal Garmin), ho usato

Loggati per vedere il contenuto

e poi come lo carichi sul dispositivo? Tramite
Loggati per vedere il contenuto
ah ok..pensavo si dovesse fare qualche altro passaggio.! come si è capito non ne so una cippa di tecnologia....riesco a caricare un file convertito e basta, quando carico altri percorsi non me li carica segnalandomi come errore che il file è già esistente..! Non so se puó essere il tup caso, ma ad esempio avevo fatto 2 tracce, dello stesso percorso, da A a B e da B a A, ma siccome era la stessa traccia al contrario, non me le caricava tutte e 2 e mi diceva che era già esistente.

 

no sono proprio due tracce completamente diverse....non capisco il perchè.!

 

 

Appena ho tempo ci provo e vedo se mi dà pure a me lo stesso problema allora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma c'è la possibilità di vedere tramite garmin connect la pendenza in percentuale??

 

Questo è quello che vedi da garmin connect:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma c'è la possibilità di vedere tramite garmin connect la pendenza in percentuale??

 

Questo è quello che vedi da garmin connect:

 

attachicon.gifSchermata 2014-06-05 alle 13.02.52.png

 

ok, per cui niente percentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

@BiccioBì non ho sbatti di leggere tuto, ma il 500 ( che ho anche io ma senza sbatti di leggere istruzioni) ha la stessa funzione del percorso che si possono caricare e lui ti dice se vai bene o vai male??

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemando bene lo smartphone con Strava riesco ad esempio a coprire e tracciare la trasferta per un'alley.

GPS con ricezione massima, WiFi acceso ma comunicazione dati spenta, che è la cosa che fotte più batteria. In caso ho anche un power bank aggiuntivo.

Lo scrivo così mi passa la voglia di Garmin che mi ha fatto venire la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram

 che tu sappia anche il 500 ha la possibilita' di caricare i tracciati per le indicazioni?

 

non lo so ma credo sicuramente di si, visto che e' il fratello maggiore del 200

sentiamo che dice @NappiaGufo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemando bene lo smartphone con Strava riesco ad esempio a coprire e tracciare la trasferta per un'alley.

GPS con ricezione massima, WiFi acceso ma comunicazione dati spenta, che è la cosa che fotte più batteria. In caso ho anche un power bank aggiuntivo.

Lo scrivo così mi passa la voglia di Garmin che mi ha fatto venire la discussione.

 

senti qua: quando il tuo telefono ha finito l'alley e ti manca la batteria per scrivere il report su FF il garmino ha ancora tipo 85% di carica.. 

e la fotta continua....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Visconte Cobram

 che tu sappia anche il 500 ha la possibilita' di caricare i tracciati per le indicazioni?

 

non lo so ma credo sicuramente di si, visto che e' il fratello maggiore del 200

sentiamo che dice @NappiaGufo

 

Ahimè no! Quello è il Garmin Edge 510. Il 500 ha compresi nella confezione il sensore di cadenza, la fascia cardio, memorizza il percorso, ma non fa da navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Visconte Cobram

 che tu sappia anche il 500 ha la possibilita' di caricare i tracciati per le indicazioni?

 

non lo so ma credo sicuramente di si, visto che e' il fratello maggiore del 200

sentiamo che dice @NappiaGufo

 

Ahimè no! Quello è il Garmin Edge 510. Il 500 ha compresi nella confezione il sensore di cadenza, la fascia cardio, memorizza il percorso, ma non fa da navigatore.

 

 

no hai capito Gufo, il 200 (e credo anche il 500) può caricare dei semplici tracciati -non mappe - .gpx che poi mostra sul display e ti avverte quando vai fuori tracciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemando bene lo smartphone con Strava riesco ad esempio a coprire e tracciare la trasferta per un'alley.

GPS con ricezione massima, WiFi acceso ma comunicazione dati spenta, che è la cosa che fotte più batteria. In caso ho anche un power bank aggiuntivo.

Lo scrivo così mi passa la voglia di Garmin che mi ha fatto venire la discussione.

senti qua: quando il tuo telefono ha finito l'alley e ti manca la batteria per scrivere il report su FF il garmino ha ancora tipo 85% di carica..

e la fotta continua....

Eh no, con il power bank lo ricarico fino a 4 volte!

No Garmin, no rules, but Strava or it didn't happened!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BiccioBì non ho sbatti di leggere tuto, ma il 500 ( che ho anche io ma senza sbatti di leggere istruzioni) ha la stessa funzione del percorso che si possono caricare e lui ti dice se vai bene o vai male??

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 se vai su garmin connect e carichi il percorso che qualcun'altro ha già fatto, ti fa seguire lo il percorso, se esci dal seminato suona e dice " fuori percorso" , ha la possibilità anche di vedere se sei in vantaggio e le stai perdendo dal " virtual partner" , ti fa anche il percorso altimetrico del giro, così sai se ti aspetta una salita o meno.

 

in realtà c'è la possibilità di caricarsi un giro che non ha fatto nessuno, me lo avevano spiegato su BDC forum, ma una roba talmente lunga, noiosa e contorta che no l'ho mai fatto! praticamente tramite un altro programma devi segnare il percorso che vuoi fare punto per punto (gps) e poi importalo con garmin connect, insomma roba da geeks!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .