Vai al contenuto

Garmin Edge 200


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

beh, per giri come la mi-to o la lodi-lecco-lodi non credo che regga un iphone o qualunque altro tipo di smartphone.

 

anche beh più corti, io arrivavo a un ora e mezza al max... ma sono un caso umano, io. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi permetto di aggiungere un paio di cose della mia esperienza con un prodotto che comunque ritengo molto valido e dall'eccellente rapporto qualità prezzo.

 

 

- Rapporto qualità prezzo

​boh direi più che buono visto che con gli stessi soldi ci avevo comprato il polar con sensore di cadenza e cardio ma non gps.

- Prodotti simili provati e relativi paragoni

​Ho avuto altri due gps della garmin dedicati all'escursionismo, roba della scorsa generazione e più vecchia: non si possono paragonare per le differenti funzioni ma posso dire che l'edge 200 prende i satelliti moooolto più velocemente. Oltre a questo non ho altri metri di paragone.

- Lo ricomprerei si/no e perchè

beh si lo ricomprerei anche se me lo hanno regalato.

- Foto

 

 

Prezzo: a cercare lo trovi anche a qualcosina meno, io avevo staccato 100€ tondi ed in negozio non online

 

mio utilizzo: da gennaio 2014

 

tipo di utilizzo: a tuono ;)

 

pregi: vado punto su punto

 

1) vero, menzione d'onore all'attacco da stem che è veramente ben fatto e solido, a prova di gravel ;)

 

2) a me la prima volta ci ha messo qualcosa come 10 minuti a beccare i satelliti, ma solo la prima, sicchè non disperate

 

3) l'indicazione progressiva del dislivello la ritengo fondamentale proprio e per fortuna che c'è

 

4) confermo tutto... e in gara alla Lodi Lecco Lodi ho visto qualche garmin 800 che si piantava menrte il piccoletto faceva il suo sporco lavoro...

 

5) aggiungo: batteria dalla eccellente durata, meglio dei fratelli maggiori anche per via del piccolo schermo

 

Difetti:

 

1) non aggiungi accessori, ma di fatto lo compri proprio per quello

 

2) a volte in percorsi molto molto intricati e cittadini non è così rigoroso come il 500

 

3) nelle discese tecniche e veloci l'inerzia a rilevare la velocità viene fuori tutta. Il classico tornante da 70 a 30 e poi subito in rilancio ai 50 lo rileva un po' a caso... ma forse sono un po' esigente io in questo caso... il tempo complessivo sulla discesa ed il tracciato sono poi sempre ben rilevati.

 

Rapporto qualità/prezzo: eccellente

 

Lo ricompreresti: alla luce anche di quanto scoperto alla recente gravel, assolutamente sì!

 

Diciamo per chi non usa strava sull'iphone può valere la pena..sono 100 euri spesi bene.

 

ma per chi usa strava sul proprio smartphone il vantaggio principale è quello di poter caricare percorsi ed usarlo come un navigatore..se non ho capito male.

 

Poi ovvio a parte le comodità di averlo ben saldo sul manubrio e di poterlo controllare durante l'uscita il che ne giustifica l'uso per allenamento e non per tenere conto dei propri sforzi solo alla fine come come strava su smartphone

 

 

il vantaggio principale rispetto al telefono e' che, dopo 10 ore di utilizzo fisso, il 200 aveva ancora 69% di batteria da regalare, prova a tenere l'iphone con strava acceso per più di due ore..

Questa e' uno dei pregi principali dell'oggettino. Grazie @riky76 per avermelo ricordato, aggiorno la recenzia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, per giri come la mi-to o la lodi-lecco-lodi non credo che regga un iphone o qualunque altro tipo di smartphone.

 

anche beh più corti, io arrivavo a un ora e mezza al max... ma sono un caso umano, io. ;)

 

 

Si ora a parte i casi limite, io ci ho fatto anche un uscita di 4 ore e mezzo. Ovviamente partendo dal 100% con strava attaccato fisso quando sono arrivato a casa ero intorno al 40%. Telefono sempre in tasca, ma riacceso fino alla fine e mai usato le mappe perchè le strade le conoscevo, più o meno.

 

Quindi un po' regge. Naturalmente questo è uno dei vantaggi da inscirivere nella recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

beh, per giri come la mi-to o la lodi-lecco-lodi non credo che regga un iphone o qualunque altro tipo di smartphone.

 

anche beh più corti, io arrivavo a un ora e mezza al max... ma sono un caso umano, io. ;)

 

 

Si ora a parte i casi limite, io ci ho fatto anche un uscita di 4 ore e mezzo. Ovviamente partendo dal 100% con strava attaccato fisso quando sono arrivato a casa ero intorno al 40%. Telefono sempre in tasca, ma riacceso fino alla fine e mai usato le mappe perchè le strade le conoscevo, più o meno.

 

Quindi un po' regge. Naturalmente questo è uno dei vantaggi da inscirivere nella recensione.

 

 

io, per mia esperienza personale eviterei sempre di uscire con strava attivo sul cell per giri lunghi!

rimani senza batteria, sei in difficoltà e ti devi attaccare al cazzo!!!!

a sto punto se proprio non vuoi spendere 100€, comprati un cell da 9,99€ e portatelo dietro per sicurezza!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io, per mia esperienza personale eviterei sempre di uscire con strava attivo sul cell per giri lunghi!

rimani senza batteria, sei in difficoltà e ti devi attaccare al cazzo!!!!

a sto punto se proprio non vuoi spendere 100€, comprati un cell da 9,99€ e portatelo dietro per sicurezza!!!

 

 

mah boh..io non ho mai avuto problemi e non ho mai consumato la batteria con strava attivo.

 

Comunque quello che dici è pur sempre giusto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io, per mia esperienza personale eviterei sempre di uscire con strava attivo sul cell per giri lunghi!

rimani senza batteria, sei in difficoltà e ti devi attaccare al cazzo!!!!

a sto punto se proprio non vuoi spendere 100€, comprati un cell da 9,99€ e portatelo dietro per sicurezza!!!

 

 

mah boh..io non ho mai avuto problemi e non ho mai consumato la batteria con strava attivo.

 

Comunque quello che dici è pur sempre giusto.

 

 

perche un tu sei venuto a fare la LLL, senno' a quest' ora tu ringraziavi i'garmino..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io, per mia esperienza personale eviterei sempre di uscire con strava attivo sul cell per giri lunghi!

rimani senza batteria, sei in difficoltà e ti devi attaccare al cazzo!!!!

a sto punto se proprio non vuoi spendere 100€, comprati un cell da 9,99€ e portatelo dietro per sicurezza!!!

 

 

mah boh..io non ho mai avuto problemi e non ho mai consumato la batteria con strava attivo.

 

Comunque quello che dici è pur sempre giusto.

 

 

perche un tu sei venuto a fare la LLL, senno' a quest' ora tu ringraziavi i'garmino..

 

 

parecchiotto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho da un mesetto e devo dire che è ottimo, come gia detto da @Visconte Cobram è velocissimo nella ricezione gps e la tiene abbastanza anche nelle gallerie!

per chi non ha bisogno di cardio e contapedalate è l'ideale..e il prezzo mi sembra adeguato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono un profano in termini di garmin e GPS vari.. e sto pensando di prenderne uno.. vorrei però un GPS che sia utile anche per l'escursionismo a piedi. Questo garmin fa al caso mio oppure viro su qualche altro prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fissa alla bici? E' comodamente "spostabile" da una bici ad un'altra?

 

ha una placchetta a cui si aggancia ben saldo. La placchetta si attacca al manubrio con due elastici in dotazione. Il signor garmin e' talmente gentile che ti da due placchette e due set di elastici. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come si fissa alla bici? E' comodamente "spostabile" da una bici ad un'altra?

 

ha una placchetta a cui si aggancia ben saldo. La placchetta si attacca al manubrio con due elastici in dotazione. Il signor garmin e' talmente gentile che ti da due placchette e due set di elastici. 

 

 

io consiglio sempre di sostituire gli elastici con fascette in plastica che si usurano molto difficilmente a differenza degli elastici che ne risentono molto di caldo, freddo, pioggia ed umidità!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono un profano in termini di garmin e GPS vari.. e sto pensando di prenderne uno.. vorrei però un GPS che sia utile anche per l'escursionismo a piedi. Questo garmin fa al caso mio oppure viro su qualche altro prodotto?

 

Non credo sia utile per le escursioni.

Noon ha una funzione di trackback (anche se puoi utilizzarlo anche per quello ma non nasce con quello scopo in mente.

Non e' neanche cartografico.

 

Se vuoi farci anche le escursioni ti conviene prendere uno tipo quello che ha @GORI .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono un profano in termini di garmin e GPS vari.. e sto pensando di prenderne uno.. vorrei però un GPS che sia utile anche per l'escursionismo a piedi. Questo garmin fa al caso mio oppure viro su qualche altro prodotto?

 

io credo di aver acquistato un Garmin 200 ..

 

però ho dato un occhiata anche a questi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

forniscono supporto per manubrio

 

da quello che ho capito, a parte la batteria, il 200 registra i valori di movimento

 

gli altri supportano in modi diversi la gestione mappe , soprattutto per escursionismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Turku @Visconte Cobram

 

la questione è questa: al momento mi trovo in patria ma dovrei riuscire a rientrare in Italia per presentarmi il 25 ai nastri di partenza della saltafoss.

al momento non possiedo gps (il mio telefono è una merda) quindi devo cercare di recuperarne uno in prestito o acquistarlo: se lo compro lo compro adatto a quello per cui penso sarà il suo utilizzo..

ora mi studio un po' i modelli che mi avete suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .