Vai al contenuto

rumore tipo stock


vladi
 Share

Recommended Posts

Io ho avuto lo stesso tipo di problema...stesso rumore, stessi momenti. A volte "stack" a volte "stock"

Movimento centrale miche primato 107, guarnitura (demmerda) prowheel la quale consiglia un mc da 110,5. Cambiata la guarnitura (con un altra demmerda comunque) rumore sparito, serraglio delle viti delle pedivelle ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho una domanda per i super esperti...ci sono guarniture che il mc miche non accetta alla perfezione?! Per la diversa forma di perno quadro del mc e dell' inserimento sulla guarnitura?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, in una guarnitura a perno quadro, potrebbe essere dato dall'utilizzo di un mc con perno non adeguato oppure si è rovinata ed ha preso gioco l'asola dove si inserisce il perno... a me è successo con una guarnitura Stronglight... dopo pochi mesi ha iniziato a fare strani rumori, provo con MC jis, MC iso e poi decido di buttarla...

 

 

si, esistono due standard di perno quadro, ISO e JIS.

Sono diversi per conicità...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il rumore riconosci anche un movimento anomalo tipo slittamento o movimento della corona o simili?

Io aprirei tutto e ristringerei tutto

Se hai un mc miche regolabile scricchiola un po' ma non credo che sia questo il tuo problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora linea catena è apposto...quando lo fa è come se qualcosa si impuntasse un attimo e poi si sgancia tipo...ripeto è una cosa che fa solo in,partenza oggi riprovo eventualmente tiro giu pedivelle e riingrasso tutto boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento operazione eseguite: allora ingrassati incroci raggi, ingrassati blocchetti contatto telaio tendicatena e relative viti.,.tirate tutte viti guarnitura 5 newton...oliata catena con liquidoso olio b twin.... provate 4, 5 ripartenze nessun rumore....mi sto toccando le parti intime per scaramanzia...speriamo continui cosi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora linea catena è apposto...quando lo fa è come se qualcosa si impuntasse un attimo e poi si sgancia tipo...ripeto è una cosa che fa solo in,partenza oggi riprovo eventualmente tiro giu pedivelle e riingrasso tutto boh

GRASSOOOOOO

BUTTACI IL GRASSOOO

 

 

ingrassa bene il perno quadro, che se la monti a secco la guarnitura soffre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vladi

potresti  registrale lo stock, o stack, e farlo sentire?

magari potrebbe essere una idea, anche xchè  cazzo di budda una bici ha:  2 ruote(e da li non viene)

1 sella + 1 manubrio (e loro non sono), spesso un telaio ( non é manco lui), fammi pensare   cosa resta, si  ecco,

allora un MC(si smonta ingrassa e via), una guarnitura ( magari non chiude bene nel quadro) ,

resta la catena ( non é lei)  dimenticavo  il pignone( controlla che sia stretto ).

la linea catena  lo hanno già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio faceva dei rumoracci dai raggi ed erano le sfere del mozzo rovinate e i coni segnati. Sostituite  le sfere (i coni pare non siano troppo rovinati), adesso la ruota gira sul velluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitata una situazione simile, ho provato di tutto sulla corona, guarnitura etc ma non smetteva di fare quel rumore. Dopo qualche giorno ho smontato e controllato tutto. Alla fine era il mozzo posteriore che si era allentato dove chiude sulle sfere. Prova a controllare anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ha i cuscinetti...ho registrato anche quello...penso comunque fossero i registri catena non ingrassati a dovere , almeno spero

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche che non si sia deformata la corona perchè se succede solo in certi punti ci sta che non sia più perfettamente piana e qualche dente faccia fatica a entrare nella catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .