Vai al contenuto

cosa pensate del gruppo campa mirage?


mirko995
 Share

Recommended Posts

tra mirage e 600 a parità di condizioni tutta la vita il secondo, è più leggero, preciso e resistente. del centaur non mi esprimo, visto che non si chiede all'oste se il suo vino è buono - E' buono -  

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il 600 è un ottimo gruppo, l'ho usato con soddisfazione per anni, però campa ha un fascino diverso...

Sono gusti, è risaputo, si dibatte da sempre su campagnolo vs shimano, e ci sono due partiti ben schierati.

I cambi shimano sono più silenziosi, innovativi e la cambiata è più morbida e gradevole; campagnolo invece fa cambi molto affidabili, meno innovativi nel disegno e nel funzionamento, ma che hanno una cambiata più dura, cattiva, rumorosa.

Sono gusti, personalmente non cambierei con nulla al mondo il "TLAC!" dei cambi campagnolo, ma in definitiva preferisco shimano per il prezzo e il design... per questo sulla bdc ammiraglia ho il 6600 Ultegra.

Il centaur non lo conosco, mai provato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sulla Colnago C40 da due giorni... ma l'ho testato veramente a fondo, sono stato praticamente due giorni in sella, complice il guasto dell'impianto elettrico a scuola ;)

Venivo da Shimano 600 sempre 8v, ma Campagnolo è un altro mondo nonostante la differenza di gamma: cambiate secche, precise, brucianti direi, nonstante l'età e il fatto che il gruppo fosse stato fermo in un garage a prender polvere per anni.

In salita dà il meglio di sé, preciso come un metronomo com'è, poi le cambiate producono un suono fantastico.

Lo preferisco anche al mio Ultegra 6600 10v.

Poi magari sarà il placebo dovuto all'affarone che ho fatto comprando quella bici.

Non so che shimano hai provato,evidentemente era sregolato...

Passando da 105 a mirage, mi dispiace x campagnolo, ma shimano è piú preciso...

Il record non l ho mai provato (di quelli nuovi) ma sicuramente quello è ert mejo!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il 600 è un ottimo gruppo, l'ho usato con soddisfazione per anni, però campa ha un fascino diverso...

Sono gusti, è risaputo, si dibatte da sempre su campagnolo vs shimano, e ci sono due partiti ben schierati.

I cambi shimano sono più silenziosi, innovativi e la cambiata è più morbida e gradevole; campagnolo invece fa cambi molto affidabili, meno innovativi nel disegno e nel funzionamento, ma che hanno una cambiata più dura, cattiva, rumorosa.

Sono gusti, personalmente non cambierei con nulla al mondo il "TLAC!" dei cambi campagnolo, ma in definitiva preferisco shimano per il prezzo e il design... per questo sulla bdc ammiraglia ho il 6600 Ultegra.

Il centaur non lo conosco, mai provato

mi ci ritrovo perfettamente

aggiungo che campagnolo becca un punto in più per l'estetica, ma per un uso "vero" andrei di shimano

<3 105 8v lo trovi a nulla e da grandissime soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

Allora forse il mio 600 è registrato male... strano perchè mi affido ad un professionista, oppure ho la cassetta consumata.

In effetti è poco giustificabile una differenza di funzionamento così alta tra due gruppi di gamma ben diversa.

Comunque il Mirage va che è un piacere.

il mirage e' un bel gruppo e siamo d'accordo ma io non adoro campagnolo e quindi sono un po di parte..cmq (dico una bestemmia) a me il 600 piace addirittura piu' del durace 8v specialmente esteticamente parlando

Resta il fatto che un C40 montato 600 prima e Mirage poi non si può comunque vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

Allora forse il mio 600 è registrato male... strano perchè mi affido ad un professionista, oppure ho la cassetta consumata.

In effetti è poco giustificabile una differenza di funzionamento così alta tra due gruppi di gamma ben diversa.

Comunque il Mirage va che è un piacere. il mirage e' un bel gruppo e siamo d'accordo ma io non adoro campagnolo e quindi sono un po di parte..cmq (dico una bestemmia) a me il 600 piace addirittura piu' del durace 8v specialmente esteticamente parlando

Resta il fatto che un C40 montato 600 prima e Mirage poi non si può comunque vedere Il 600 è su un Olmo Record.

Il C40 mi è stato venduto da un vecchio montato così, l'ho pagato un'inezia, e me ne sono fottuto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .