Vai al contenuto

cosa pensate del gruppo campa mirage?


mirko995
 Share

Recommended Posts

boh del gruppo non ti so dire, però ho usato per più di un anno una guarnitura mirage presa usata (non so di che anno fosse però) e mi ci sono trovato bene, molto solida e resistente. ora l'ho cambiata con una campagnolo pista e in confronto a quest'ultima la differenza di peso si sente. 

 

edit. so che non è confrontabili con una pista, perchè lo scopo è diverso, era solo per dire che probabilmente non è tra le più leggere in commercio

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sulla Colnago C40 da due giorni... ma l'ho testato veramente a fondo, sono stato praticamente due giorni in sella, complice il guasto dell'impianto elettrico a scuola ;)

Venivo da Shimano 600 sempre 8v, ma Campagnolo è un altro mondo nonostante la differenza di gamma: cambiate secche, precise, brucianti direi, nonstante l'età e il fatto che il gruppo fosse stato fermo in un garage a prender polvere per anni.

In salita dà il meglio di sé, preciso come un metronomo com'è, poi le cambiate producono un suono fantastico.

Lo preferisco anche al mio Ultegra 6600 10v.

Poi magari sarà il placebo dovuto all'affarone che ho fatto comprando quella bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sulla Colnago C40 da due giorni... ma l'ho testato veramente a fondo, sono stato praticamente due giorni in sella, complice il guasto dell'impianto elettrico a scuola ;)

Venivo da Shimano 600 sempre 8v, ma Campagnolo è un altro mondo nonostante la differenza di gamma: cambiate secche, precise, brucianti direi, nonstante l'età e il fatto che il gruppo fosse stato fermo in un garage a prender polvere per anni.

In salita dà il meglio di sé, preciso come un metronomo com'è, poi le cambiate producono un suono fantastico.

Lo preferisco anche al mio Ultegra 6600 10v.

Poi magari sarà il placebo dovuto all'affarone che ho fatto comprando quella bici.

Questa risposta mi ha quasi convinto e soddisfatto!

Molte persone però mi hanno consigliato lo shimano 600 invece del mirage...perché?comunque sono più propenso per il campagnolo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece del gruppo campagnolo centaur 10v cosa ne pensate?rispetto al mirage come lo vedete?

Sto facendo tante domande perché mi è arrivato il mio primo telaio da corsa(fondriest acciaio,forcella dritta) e vorrei montarlo come si deve!non avendo esperienza su gruppi da corsa quindi bici da corsa chiedo a voi...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

Allora forse il mio 600 è registrato male... strano perchè mi affido ad un professionista, oppure ho la cassetta consumata.

In effetti è poco giustificabile una differenza di funzionamento così alta tra due gruppi di gamma ben diversa.

Comunque il Mirage va che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

Allora forse il mio 600 è registrato male... strano perchè mi affido ad un professionista, oppure ho la cassetta consumata.

In effetti è poco giustificabile una differenza di funzionamento così alta tra due gruppi di gamma ben diversa.

Comunque il Mirage va che è un piacere.

 

il mirage e' un bel gruppo e siamo d'accordo ma io non adoro campagnolo e quindi sono un po di parte..cmq (dico una bestemmia) a me il 600 piace addirittura piu' del durace 8v specialmente esteticamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

il mirage per me non e' confrontabile con il 600..il 600 personalmente lo trovo piu'preciso,piu' silenzioso oltre al fatto che esteticamente e'piu' bello e particolare.poi de gustibus...

Allora forse il mio 600 è registrato male... strano perchè mi affido ad un professionista, oppure ho la cassetta consumata.

In effetti è poco giustificabile una differenza di funzionamento così alta tra due gruppi di gamma ben diversa.

Comunque il Mirage va che è un piacere.

il mirage e' un bel gruppo e siamo d'accordo ma io non adoro campagnolo e quindi sono un po di parte..cmq (dico una bestemmia) a me il 600 piace addirittura piu' del durace 8v specialmente esteticamente parlando Sto cambiando posizione...mi sta attraendo più shimano!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .